Bindella adesiva.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Athreius Scopri di più su Athreius
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Athreius
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2010
    • 2004
    • Foggia

Bindella adesiva.

Buongiorno...
    Qualche anno fa feci sbindellare una delle mie canne Manufrance perchè la bindella si dissaldò ad altezza della volata, dato che dovevo ribrunirla, ne approfittai e la feci sbindellare, ribrunire e applicare una basetta con mirino.
    Ad oggi, nonostante sia passato qualche anno, ho qualche problemino sui tiri mirati un po piu lunghi perchè non riesco ad allinearmi bene, al contrario sono migliorato sulle stoccate perchè la canna si è alleggerita molto.
    Avevo pensato di applicare una bindella adesiva, magari in fibra di carbonio cosi la canna resta leggera, ma in rete non ho trovato nulla, ovvero trovo solo bindelle molto alte per fucili da tiro che si applicano su altre bindelle. Io vorrei montare una normalissima bindella da caccia da "incollare" direttamente sulla canna.
    Avete suggerimenti in merio?
    Grazie. [:-golf]
  • maurob
    ⭐⭐
    • Jun 2012
    • 371
    • lodrino

Sinceramente di bindelle adesive (inteso come bindelle da incollare in qualche modo sulla canna) non ne ho mai viste in commercio.
    Effettivamente alcuni test in passato sono stati effettuati ma i risultati non sono stati convincenti soprattutto per quanto riguarda la tenuta nel tempo.
    Nella produzione odierna le bindelle in fibra di carbonio vengono montate con accoppiamento a coda di rondine (o similare) su tasselli saldati sulla canna, non incollate.

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Commenta

• Athreius
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2010
      • 2004
      • Foggia

Originariamente inviato da maurob
      Sinceramente di bindelle adesive (inteso come bindelle da incollare in qualche modo sulla canna) non ne ho mai viste in commercio.
      Effettivamente alcuni test in passato sono stati effettuati ma i risultati non sono stati convincenti soprattutto per quanto riguarda la tenuta nel tempo.
      Nella produzione odierna le bindelle in fibra di carbonio vengono montate con accoppiamento a coda di rondine (o similare) su tasselli saldati sulla canna, non incollate.

In realtà per i fucili da tiro ce ne sono svariate che vengono incollate o incastrate sulle bindelle originali, si tratta di bindelle rialzate di alcuni centimetri ma che ovviamente non fanno al caso mio...
      Dato che in commercio si trovano parecchi mirini adesivi da incollare sulle volate ho pensato che magari esistessero delle bindelle da incollare direttamente sulla canna qualora questa ne fosse sprovvista.

Commenta

• maurob
        ⭐⭐
        • Jun 2012
        • 371
        • lodrino

Secondo me stai facendo un po' di confusione sui vari prodotti, quelle che hai visto su internet credo siano le bindelle regolabili per tiro che vengono montate su appositi attacchi per effettuare la regolazione in funzione delle necessità di utilizzo, non vengono assolutamente incollate.
        Discorso diverso le tacche di mira, non ne ho mai viste di incollate, ma sicuramente c'è una bella differenza tra una tacca di mira e una bindella intera, se nel primo caso forse si può rischiare il montaggio con qualche tipo di colla, nel caso della bindella integrale la vedo dura.
        Salvo essere smentito da qualcuno che abbia fatto test specifici in merito, credo che incollare una bindella integrale comporti problemi sulla tenuta prima di tutto e in secondo luogo sulla taratura del punto di mira della canna.

Commenta

• Athreius
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2010
          • 2004
          • Foggia

Originariamente inviato da maurob
          Secondo me stai facendo un po' di confusione sui vari prodotti, quelle che hai visto su internet credo siano le bindelle regolabili per tiro che vengono montate su appositi attacchi per effettuare la regolazione in funzione delle necessità di utilizzo, non vengono assolutamente incollate.
          Discorso diverso le tacche di mira, non ne ho mai viste di incollate, ma sicuramente c'è una bella differenza tra una tacca di mira e una bindella intera, se nel primo caso forse si può rischiare il montaggio con qualche tipo di colla, nel caso della bindella integrale la vedo dura.
          Salvo essere smentito da qualcuno che abbia fatto test specifici in merito, credo che incollare una bindella integrale comporti problemi sulla tenuta prima di tutto e in secondo luogo sulla taratura del punto di mira della canna.

Assolutamente:
          bindella adesiva per fucili da tiro https://www.omps2.it/it/bindelle.html

Ti ho preso il primo link a caso ma ce ne sono tante altre.

Commenta

• Seagate
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2018
            • 1305
            • La Spezia

A mio modesto parere un conto è mettere la bindella adesiva su un'altra bindella...diverso incollarla direttamente sulla canna come sta cercando di fare notare chi di canne ne capisce un pochino... tanto...

Commenta

• Athreius
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2010
              • 2004
              • Foggia

Allora visto che forse la mia domanda non è stata capita, la riformulo in maniera piu chiara e sintetica:
              -Esiste o non esiste una bindella leggera che si può incollare su una canna senza bindella?

Commenta

• francesco7410
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2010
                • 1582
                • Camaiore(LU)
                • pointer

Buongiorno, visto che siamo in tema, vorrei sapere il parere di chi ha usato la bindella da incollare... Resiste ed è valida come materiale?
                Un saluto Francesco

---------- Messaggio inserito alle 10:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:26 AM ----------

Originariamente inviato da Athreius
                Allora visto che forse la mia domanda non è stata capita, la riformulo in maniera piu chiara e sintetica:
                -Esiste o non esiste una bindella leggera che si può incollare su una canna senza bindella?
                Credo che per il modesto costo puoi provare ad usarla, al max la riusi su altri fucile..
                Un saluto Francesco

Commenta

• lacopo giuseppe
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2014
                  • 5614
                  • roma
                  • setter

Prova a fare una telefonata a Tony sistem sta nei paraggi di Fara Sabina nella regione Lazio, lui è specializzato nelle bindelle x carabine , nella sua officina ripara tutti i tipi di fucili ne ho sentito parlare bene . Almeno avrai sentito una voce autorevole.

Cari saluti

---------- Messaggio inserito alle 04:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:43 PM ----------

PS poi fai sapere .

Commenta

• Athreius
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2010
                    • 2004
                    • Foggia

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                    Prova a fare una telefonata a Tony sistem sta nei paraggi di Fara Sabina nella regione Lazio, lui è specializzato nelle bindelle x carabine , nella sua officina ripara tutti i tipi di fucili ne ho sentito parlare bene . Almeno avrai sentito una voce autorevole.

Cari saluti

---------- Messaggio inserito alle 04:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:43 PM ----------

PS poi fai sapere .
                    Grazie della dritta, chiederò sicuramente.

Commenta

• Seagate
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2018
                      • 1305
                      • La Spezia

Maurob è uno dei tre o quattro produttori di canne di fucile rimasti in Italia...direi quindi che almeno uno autorevole si sia già espresso...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..