Punzonatura (GD) sulle canne, che significa?
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
Ho una punzonatura GD cerchiata sotto le canne sapete che significa?
http://img576.imageshack.us/i/58992983.jpg/
Il BNP credo sia in grado di identificare l'artigiano indicato dal punzone.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p -
Gianluca, io ne ho una con su GB nello stesso posto, ma ancora non ho capito che significhi. E' una doppietta del '32, da quanto scritto sul calciolo dovrebbe essere una Cavagna (Fabbrica Meccanica d'Armi G. Cavagna Gardone V.T.).
Volpe, vedo che la tua Beretta, come la mia, è stata ritubata, confermi?Ultima modifica Aubrey; 04-03-11, 14:35.Commenta
-
Beretta BL4 cal 20
---------- Messaggio inserito alle 02:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:24 PM ----------
Commenta
-
Commenta
-
ma quando un fucile viene ritubato deve per forza portare il nuovo marchio del banco? ve lo chiedo perchè ho il sospetto che uno dei due sovrapposti s56 in mio possesso, uno degli anni '60 e uno del 1970, sia stato ritubato, anche se non ha il secondo passaggio al banco. su quello più vecchio gli estrattori portano la matricola del fucile ed il monoblocco ha solo la sigla numerica della matricola, come di norma sulla basetta prismatica dove viene ricavata la ramponatura. su quello più recente gli estrattori hanno un numero identificativo di quattro cifre, diverso dalla matricola, stampato anche sul monoblocco, all' interno della sede dell' estrattore. questo secondo monoblocco ha poi la regolare matricola e una sola bancatura al bnp. tuttavia questo monoblocco ha un colore di brunitura diverso dalle canne, osservate in piena luce del sole queste sono nere mentre il monoblocco ha dei riflessi color melanzana, assenti sulle canne.. possibile che il fucile sia stato ritubato "in casa" da qualche armeria??Commenta
-
X DOC.LOVE, in caso di nuove canne, si deve ripassare dal BNP affinchè vengano rifatti i test di pressione dell'arma e apposti i punzoni di riprova.
Originariamente inviato da Volpefurba57Molto prabilmente si, le canne sono nuove
Volpe, non sai mica chi è stato l'armiere che ha ritubato le canne nel 2009? 99 su 100 sono le sue iniziali. Per caso c'è lo stesso punzone anche sulla bascula? Se non c'è è una ulteriore prova che sia come pensiamo.
G.G., è una prassi comune quella di apporre sul monobloc il marchio dell'armiere che rituba l'arma? Per caso l'appone direttamente il BNP?Ultima modifica Aubrey; 04-03-11, 19:11.Commenta
-
No, dovrebbe essere proprio così
---------- Messaggio inserito alle 09:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:42 AM ----------
ma quando un fucile viene ritubato deve per forza portare il nuovo marchio del banco? ve lo chiedo perchè ho il sospetto che uno dei due sovrapposti s56 in mio possesso, uno degli anni '60 e uno del 1970, sia stato ritubato, anche se non ha il secondo passaggio al banco. su quello più vecchio gli estrattori portano la matricola del fucile ed il monoblocco ha solo la sigla numerica della matricola, come di norma sulla basetta prismatica dove viene ricavata la ramponatura. su quello più recente gli estrattori hanno un numero identificativo di quattro cifre, diverso dalla matricola, stampato anche sul monoblocco, all' interno della sede dell' estrattore. questo secondo monoblocco ha poi la regolare matricola e una sola bancatura al bnp. tuttavia questo monoblocco ha un colore di brunitura diverso dalle canne, osservate in piena luce del sole queste sono nere mentre il monoblocco ha dei riflessi color melanzana, assenti sulle canne.. possibile che il fucile sia stato ritubato "in casa" da qualche armeria??Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Andrea.01Richiesta
buongiorno a tutti, volevo chiedere dellle un informazioni al quale non riesco a venirne a capo, sono possessore di 3 armi regolarmente...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da besanaComprata ieri da un amico, gli devo caricare delle cartucce per beccacce su bossolo da 67 innesco 688 e fare orlo tondo da utilizzare una su canna raggiata.non...
-
-
-
da Marco75Sono venuto in possesso di una doppietta a cani esterni galesi dei primi anni 60. Sulle canne oltre al simbolo del banco di prova c’è la scritta nitro;...
-
-
-
da giovanni78sono venuto in possesso di una canna Benelli sant'etienne di cm. 70 strozzatura 1 stella -(18,4) oltre alla punzonatura (AB) anno 1976-c'è un altro punzone...
-
14-12-24, 21:51 -
-
da MarsemauCiao a tutti, sono venuto in possesso di un sovrappostino calibro 20 Beretta Garcia (presumo per il mercato Americano) la naturale eleganza di questo...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta