S4n/r la r cosa significa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

besana Scopri di più su besana
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • besana
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2021
    • 44
    • bolsena

S4n/r la r cosa significa

Comprata ieri da un amico, gli devo caricare delle cartucce per beccacce su bossolo da 67 innesco 688 e fare orlo tondo da utilizzare una su canna raggiata.non l'ho mai caricata mai con questa nuova sigla e mai caricato per canne raggiante.grazie per qualsiasi consiglio.
  • al-per
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2006
    • 1274
    • Mantignana (PG)

Ho letto circa tre anni fà, non ricordo dove, che la "r" in etichetta è presente solo sulle confezioni in vendita ai privati che ne indicherebbe l'uso per la ricarica amatoriale e personale.
    Aldo Peruzzi

Commenta

• colombaccio76
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2014
      • 1822
      • Maremma Gr
      • Spring

Mi verrebbe da pensare che sia diversa da quella destinata al caricamento commerciale, ma mi sembra strano....

Commenta

• besana
        Ho rotto il silenzio
        • Jan 2021
        • 44
        • bolsena

Datemi qualche dritta per caricare una cartuccia sulla raggiata, chi mi dice co contenitore, chi dice abbastanza piombata,non vorrei fare brutta figura

Commenta

• mb51
          ⭐⭐
          • Feb 2013
          • 637
          • Taranto

Prima di ricaricarne molte occorre in primis fare delle prove con la canna del fucile che si intende usare caricandone una diecina al massimo; vedere come vanno le rosate e la penetrazione e, se necessario, apportare le correzioni del caso. Solo dopo che la cartuccia risulti performante si può pensare di iniziare la ricarica vera e propria. Se si utlizzano per la caccia è buona norma provarne alcune anche sui selvatici che si intendono insidiare. Altro dato importante da tener presente sono le condizioni climatiche del momento perchè una cartuccia che risulta performante se caricata in determinate condizioni atrmosferiche non è detto che risulti altrettanto ideale in condizioni climatiche differenti.

Commenta

• al-per
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2006
            • 1274
            • Mantignana (PG)

Originariamente inviato da colombaccio76
            Mi verrebbe da pensare che sia diversa da quella destinata al caricamento commerciale, ma mi sembra strano....
            A meno che non ci rifilino lo scarto del peggio... che utilità avrebbe qualsiasi azienda ad allestire una linea produttiva per mettere sul mercato un prodotto diverso da quello già in commercio con lo stesso nome?
            Aldo Peruzzi

Commenta

• besana
              Ho rotto il silenzio
              • Jan 2021
              • 44
              • bolsena

Si giusto bisogna fare qualche prova, per la raggiata ho fatto da provare queste due cartucce 67-688-1,45x32 piston skeet 25 orlo tondo 62 pb11, 67-688-1,40x31 piston skeet 25 pb 11 orlo tondo 62, questo amico caccia in altitudine che varia dai 500/800 metri a livello del mare

Commenta

• Duecanne
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2020
                • 1013
                • Friuli
                • springer spaniel

In canna raggiata è importante una borra con contenitore, questo l'assetto che suggerisco:
                12/67/688, S4n g. 1,65, borra GT21 (tagliare i punti di collegamento tra una aletta e l'altra), piombo 9 g. 35, OT a 62,3.
                Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• besana
                  Ho rotto il silenzio
                  • Jan 2021
                  • 44
                  • bolsena

Due canne grazie per il consiglio, è una cartuccia che usi tu, mi sembra bella tosta

Commenta

• besana
                    Ho rotto il silenzio
                    • Jan 2021
                    • 44
                    • bolsena

Duecanne. per l'assetto che mi hai consigliato con pb9, lo posso fare con pb10/11 perché il pb9 mi manca

Commenta

• Duecanne
                      Duecanne commenta
                      Modifica di un commento
                      Se metti piombo più fino riduci la polvere a 1,6
                  • besana
                    Ho rotto il silenzio
                    • Jan 2021
                    • 44
                    • bolsena

Ok,la proverò di sicuro.grazie

Commenta

• Massi
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2011
                      • 2082
                      • Terni
                      • meticcio

Nel cal.12 per avere cartucce di sicuro rendimento con S4/R chiudi le cartucce con la stellare, con S4 storica quella che si trovava fino a una decina di anni fà andava benissimo anche l'orlo tondo.
                      Saluti

Commenta

• besana
                        Ho rotto il silenzio
                        • Jan 2021
                        • 44
                        • bolsena

Il problema è che ho fatto comprare all' amico che gli devo caricare le cartucce, oltre alla polvere bossoli da 67 non svasati,piston skeet da 25, bior gualandi da25 e pb10/11 che sono un po' un fissato dell' orlo tondo e pure perché devo fare una dispersante e ora devo trovare un compromesso.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..