Pefl 18 - 19
Comprimi
X
-
Ringrazio jonny per i consigli, che seguirò. Avevo chiesto informazioni sugli inneschi per la winch. 760, in quanto caricando grani 51, con palla Hornahdy da 180 e inneschi standard, mi è capitato più volte un leggero ritardo nell'accensione ( frazione di secondo). Da quanto sopra detto, può essere colpa dell'innesco standard? A qualcuno è mai successo? un saluto. -
Ringrazio jonny per i consigli, che seguirò. Avevo chiesto informazioni sugli inneschi per la winch. 760, in quanto caricando grani 51, con palla Hornahdy da 180 e inneschi standard, mi è capitato più volte un leggero ritardo nell'accensione ( frazione di secondo). Da quanto sopra detto, può essere colpa dell'innesco standard? A qualcuno è mai successo? un saluto.
Non credo ad orecchio, perchè se fossi in grado di sentire distintamente i due fenomeni della percussione e dell'accensione separati, allora non sarebbe un "ritardo", termine riferito ad alcune centinaia di milionesimi di secondo, ma un grosso problema di ignizione legato a qualche cosa che non funziona a dovere,... e ci sarebbe di che preoccuparsi davvero.
Comunque con tutte le Ball Powders, a maggior ragione se lente, usa sempre i primers magnum, è una ottima regola che vige da decenni.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Il ritardo non l'ho percepito ad orecchio, ma con una forte sensazione reale, se cosi si puo dire, cioè, che la botta la senti una frazione di secondo dopo di quando te l'aspetti. I dati di ricarica li ho sopra citati e, aggiungo che sparo con una Bar Long Trak nuova. Questo difetto mi è succecsso qualche anno fà con la polvere BL-C2, che non uso più, sparando con l'ARGO, sempre 30-06. Mi devo preoccupare?Commenta
-
Il ritardo non l'ho percepito ad orecchio, ma con una forte sensazione reale, se cosi si puo dire, cioè, che la botta la senti una frazione di secondo dopo di quando te l'aspetti. I dati di ricarica li ho sopra citati e, aggiungo che sparo con una Bar Long Trak nuova. Questo difetto mi è successo qualche anno fà con la polvere BL-C2, che non uso più, sparando con l'ARGO, sempre 30-06. Mi devo preoccupare?
In semiauto, soprattutto a presa di gas e/o con canne medio corte, nei calibri 30-06, 308, 9,3x62 non è vantaggioso usare polveri lente o dure d'accensione.
Meglio monobasiche di facile accensione, come Norma 201 e 202, IMR 4895 o VV N-135 e N-140, queste sono le scelte elettive, ti daranno cartucce eccellenti e combustioni perfette.
Per il 30-06 da usare in braccata e battuta, la N-140 è una bellissima scelta.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FoxastBuongiorno,
Ho letto vari post ed ho una forte indecisione.
Gentilmente mi potete dire dosi etc:
Cal.12/70/616 - bossolo tp. 5 - Grammi...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Matteo87Buongiorno, anzitutto auguro a tutti un buon 2025, vengo al dunque, sia in cal. 12 che nel cal. 20 mi trovo molto bene con le cartucce della baschieri,...
-
-
-
da briciolaBuongiorno a tutti voi
Volevo un consiglio se possibile
Ho una doppietta Yldiz In cal 410 con canne 71 mm e strozzatura fissa
Forata...-
-
-
da SnipermosinA quali di queste polveri puo' essere comparata?
Vihtavuori N320 e N340
SipeN
Cheddite granular fine e grossa
Baschieri Pefl...-
-
-
da Camoscio61Buona sera ed un sereno Natale a tutti
Mi scuso per il titolo della discussione in questo periodo che invece è, almeno per me, magico ed insieme...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta