grazie saluti roberto barina
MB tricolor cartone 34 gr
Comprimi
X
-
-
Bossolo: B&P T.3 in cartone verde e stampa argento.
Fondello:In lamierino di ferro ottonato da <?xml:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-com16 mm</st1:metricconverter>. con apparecchio DFS 616.
Polvere: MBx36 in dose di g. 1,84
Borra: Couvette B&P tipo “H” + Borra Diana da <st1:metricconverter w:st="on" ProductID="18 mm">18 mm</st1:metricconverter>. in feltro vegetale.
Pallini: Piombo temperato n. 5 (<st1:metricconverter w:st="on" ProductID="2,9 mm">2,9 mm</st1:metricconverter>.) in dose di gr. 34,1
Caricamenti: con piombo n. 0-2#8
Chiusura: Orlo tondo classico.
Altezza cartuccia finita: <st1:metricconverter w:st="on" ProductID="63,0 mm">63,0 mm</st1:metricconverter>.
Tc. ........ 3195.6 usec
PMax .... 635.0 bar
V1 ......... 387.9 m/s (cilindrica)
Rt. ......... 682.8 usec
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p -
-
Buona sera, volevo chiedere se è possibile clonare detta cartuccia con la vecchia MB 209, ed eventualmente quali modifiche bisogna apportare per avere una buona cartuccia in cartone e in plastica con 34 grammi orlo tondo e MB 209.
saluti domenico58Commenta
-
Invece è la tricolor con 36 g che è caricata con MBx32.
---------- Messaggio inserito alle 07:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:57 PM ----------
A proposito ma le altezze dei bossoli sono 70mm x entrambe oppure x 34 usano 67mm ?Commenta
-
Soprattutto per l'inverno, è necessario un buon orlo serrato, che terrei appena più profondo, per lasciare la cartuccia finita a 62,0 mm.
Nel bossolo in plastica, soprattutto per i 34 grammi, la vecchia MB 209 la caricherei in 12/67 con assetto PPS tassativamente con un apparecchio forte (U.688 - CX 2000- UEE Piston G) alla dose di g. 1,85x34,5 e con stellare marcata a 55,7 mm.
Cordialità
</O:pCommenta
-
Nel bossolo in plastica, soprattutto per i 34 grammi, la vecchia MB 209 la caricherei in 12/67 con assetto PPS tassativamente con un apparecchio forte (U.688 - CX 2000- UEE Piston G) alla dose di g. 1,85x34,5 e con stellare marcata a 55,7 mm.
Ciao Gianluca,
quest'ultima carica da Te postata potrebbe essere utilizzata all'apertura su colombacci con pb n'6 o 7 come seconda canna??...contenitore NSI GT??...
Come la vedi a tal proposito??siamo trenta su tre gusci, su tre tavole di ponte:
Secco fegato, cuor duro, cuoia dure, dure fronte,
Mani macchine armi pronte, e la morte a paro paroCommenta
-
Ciao Gianluca,
quest'ultima carica da Te postata potrebbe essere utilizzata all'apertura su colombacci con pb n'6 o 7 come seconda canna??...contenitore NSI GT??...
Come la vedi a tal proposito??
Quella carica dovrebbe rientrare nei valori corretti, perchè il bossolo da 12/67 e tutti gli elementi inseriti per vivacizzare la combustione dovrebbero funzionare, ... avevo dimenticato una borra rigida, ma te la sei ricordata tu! [vinci][:D]
Cordialità
</O:pCommenta
-
saluti StefanoCommenta
-
Le MB tricolore con bossolo in cartone sono le mie preferite per la pre-apertura, un pò carucce, ma sicure, come tutte le munizioni della GRANDE Baschieri & pellagri.
Saluti Roby62La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
Roby e GG:
non mi é passata inosservata, nelle foto messe sull'altra discussione, una mezza corazzata color avana, o bianco sporco a marca MB209 di Segurini, credo una tipo 3,...sapreste dirmi come era assemblata???
Grazie infinite ad entrambi!!!
PS: ho ricevuto in regalo un kg di polvere in questione da un vecchio ricaricatore che non pratica più, ed ero desideroso di approntare qualche cartuccia sia per l'apertura (come quella in bossolo da 67 descritta prima) sia x l'autunno/inverno inoltrato!
Ho messo in cantiere una corazzata come segue:
U686/vith20 1,90x38 z2/m 15mm stellare a 57,8
Cx2000 2,00x40 vecchio Clever tonda a 63,8
entrambe con n'5!!!
Come carichereste Voi una 36gr x colombi all'apertura???siamo trenta su tre gusci, su tre tavole di ponte:
Secco fegato, cuor duro, cuoia dure, dure fronte,
Mani macchine armi pronte, e la morte a paro paroCommenta
-
Ciao Ajace,
Ti descrivo 3 dosi di un mio grande amico e scrupoloso appassionato di ricarica, anni fa mi dette alcune cartucce che mi sono risultate eccezionali, ed erano così caricate:
Cal.12 bossolo in plastica, innesco dfs 615 ( vecchio tipo), contenitore della balistica, orlo stellare, con dose di: 1,90x36
Oppure cal. 12 boss. plas. inn. 615 contenitore gualandi, orlo stellare con dose di: 1,80x34
Cartucce che sparavo fino a metà ottobre con ottimi risultati erano: cal.12, bossolo, plast. inn.616 vecchio tipo, orlo stellare, dose 1,75x33
Questo è quello che ho di provato " sul campo", sicuramente G.G. avrà di meglio.
Saluti Roby62[:-golf]La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
X G.G salve Garoilni come faro, quando avro terminato le Tigre cartone con innesco fiamma bossolo cartone giallo ,è possibile una clonazione con le stesse caratteristiche che ho descritto.Un SalutoCommenta
-
Mi scuso per l'intromissione ma vorrei domandarti se sei sicuro che la MB tigre GIALLA monta il Fiamma, i bossoli gialli dovrebbero essere Martignoni con inn. MCM che sono quelli più vecchi e il DFS quelli più recenti.
Scusate di nuovo Roby62La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DienneSono riuscito a recuperare un centinaio di bossoli Fiocchi cal.12 in cartone antico molto belli Tipo 2 con buscione interno piano non CVC innescati con...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DienneSono in possesso di qualche centinaio di bossoli cal.12 in cartone old tipo spesso, fondo piano innescati con 616 capsula ramata prodotti prima di quelli...
-
-
-
da rbruniBuongiorno a tutti. Un collega sedicista mi ha donato, con un gesto inaspettato quanto gradito, alcuni bossoli in cartone da 65 mm che posso reinnescare...
-
-
-
da Nashir09Salve a tutti vendo vecchie cartucce in cartone in condizioni eccellenti,80 euro a blocco da 267 pezzi grazie anche contatto telefonico 3446740441...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da matteor91Buonasera a tutti amici del forum, dato che sono da sempre un grande estimatore della MB tricolor borra in feltro e bossolo in plastica da 36 grammi,...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta