Accorciare canna semiautomatico cal. 20 con strozzat. Briley

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Salvatoremoretti Scopri di più su Salvatoremoretti
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Salvatoremoretti
    ⭐⭐
    • Dec 2010
    • 256
    • Prov. Di Caserta
    • kurzhaar

Accorciare canna semiautomatico cal. 20 con strozzat. Briley

Salve, come ho detto già in un'altra discussione mi è stato regalato di recente un fucile semiautomatico cal. 20 BREMEC di Renato Gamba mod royal 07.
    Serba bellino, ho brigato a fare un percorso caccia al campo di tiro e devo dire che si comporta bene.
    Unico mio problema è la canna, una 76, che me ne faccio di una 76, io che voglio usarlo solo a quaglie, ho contattato la BREMEC e mi dicono che non fanno canne di ricambio, vabbè.........

Ora vorrei chiedere, mi hanno detto che ci sono ditte, una molto famosa di Brescia, che è in grado di portare la canna a 66 e di inserire strozzatori interni Briley, qualcuno lo ha fatto? È consigliabile come Procedura?

Grazie in anticipo per le risposte.
    Non vado di fretta ma non ho tempo da perdere..
  • alcione tsa
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 4348
    • Ischia
    • cocker

Se sopra la canna non è punzonato il peso credo che si possa fare,altrimenti dopo il taglio della canna ed il relativo montaggio degli strozzatori è meglio portarla al banco di prova per ribancarla,il banco dopo averla provata applica un punzone con la (r) ed è tutto ok!

Commenta

• vinfox
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2008
      • 2139
      • prov. di avellino

Originariamente inviato da alcione tsa
      Se sopra la canna non è punzonato il peso credo che si possa fare,altrimenti dopo il taglio della canna ed il relativo montaggio degli strozzatori è meglio portarla al banco di prova per ribancarla,il banco dopo averla provata applica un punzone con la (r) ed è tutto ok!
      Ultimamente sto vedendo piu di qualche canna su cui non è punzonato il peso (non è obbligatorio), ma se ci fosse, come ha detto alcione tsa, va ribancata. Io sono contro al taglio delle canne perchè canna tagliata=canna rovinata, ma in questo caso dove non è possibile avere canne di ricambio, mi affiderei ad una persona qualificata, da quello che ho letto Asperti è uno di questi, ma per la modifica richiede €300/360 + iva + spese di spedizione a seconda che si scelgono strozzatori per il piombo o per l'acciaio. Non so cosa dirti, solo che un amico ha fatto un lavoro del genere su un sovrapposto e dice che si trova bene.
      Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• Salvatoremoretti
        ⭐⭐
        • Dec 2010
        • 256
        • Prov. Di Caserta
        • kurzhaar

Infatti avevo intenzione di contattare proprio aspertiro che fa tutto lui taglia monta e banco di prova... Credevo che il prezzo 300€ era solo per gli strozzatori per l'acciaio, bhè comunque mi conviene contattarli...

Commenta

• stewie86
          ⭐⭐
          • Jun 2009
          • 704
          • bs
          • DK

ragazzi... ribancare una canna ad anima liscia non è obbligatorio...
          aspertiro per modificare le canne del sovrapposto chiede 500€...

Commenta

• Salvatoremoretti
            ⭐⭐
            • Dec 2010
            • 256
            • Prov. Di Caserta
            • kurzhaar

Ma sei sicuro che non é obbligatorio è sempre una modifica d'armi, io so che bisogna rimandare la canna al banco di prova.

Commenta

• stewie86
              ⭐⭐
              • Jun 2009
              • 704
              • bs
              • DK

tratto dalla legge 110/75
              Art. 3. - (Alterazioni di armi). - 1. Chiunque, alterando in qualsiasi modo le caratteristiche meccaniche o le dimensioni di un'arma, ne aumenti la potenzialità di offesa, ovvero ne renda più agevole il porto, l'uso o l'occultamento, è punito con la reclusione da uno a tre anni e con la multa da euro trecento a euro duemila.

noi tagliando le canne dei fucili ad anima liscia non aumentiamo ne potenzialità di offesa e tanto meno rendiamo + agevole l'occultamento... ovviamente la canna va tagliata nei limiti se non erro 47 cm...

Commenta

• alcione tsa
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 4348
                • Ischia
                • cocker

Originariamente inviato da stewie86
                tratto dalla legge 110/75
                Art. 3. - (Alterazioni di armi). - 1. Chiunque, alterando in qualsiasi modo le caratteristiche meccaniche o le dimensioni di un'arma, ne aumenti la potenzialità di offesa, ovvero ne renda più agevole il porto, l'uso o l'occultamento, è punito con la reclusione da uno a tre anni e con la multa da euro trecento a euro duemila.

noi tagliando le canne dei fucili ad anima liscia non aumentiamo ne potenzialità di offesa e tanto meno rendiamo + agevole l'occultamento... ovviamente la canna va tagliata nei limiti se non erro 47 cm...
                Concordo,purtroppo in Campania due anni fa' hanno sequestrato un sacco di fucili proprio perchè molti cacciatori avevano accorciato le canne e in peso non corrispondeva a quello punzonato,giravano le guardie del wwf e la forestale con la bilancia e se il peso era inferiore anche di soli 50 grammi,sequestravano tutto!Ripeto,se è punzonato il peso meglio ribancarle,costo operazione 10 euro al banco di prova,più spese di spedizione!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..