Fiocchi Blu Trap 28 gr.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11233
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Fiocchi Blu Trap 28 gr.

Bossolo: Fiocchi 12/70 T. 3 plastica blu, fondello in ferro nichelato.
    Innesco: DFS 616 Silver
    Polvere: Fiocchi Blu x28 - gr. 1,37
    Borra: Fiocchi "F" da 24 mm.
    Piombo: Temperato n. 7,5 (2,4 mm.) gr. 28,43
    Chiusura: Stellare 6 pliche, chiusura a 57,5 mm.

Cartuccia per tiro al piattello fossa con 28 grammi.
    Ottima velocità e buona rottura.
    Pochissimi residui in canna.
    Costo sul campo di tiro €. 5,00 alla scatola.

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p
  • fausto976
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2010
    • 1139
    • prov. torino
    • setter

Proprio oggi ero al tiro a volo.. Provavamo le cartucce e dicevamo che vanno bene, ma battono tanto sul rinculo.. Solo per sentito dire e non provate personalmente. Avete altre notizie?? Ciao fausto

Commenta

• heavy duty
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2006
      • 1796
      • Puglia.

Il lotto che ho provato io aveva gli stessi componenti ma 1,47 di polvere: rinculo inaccettabile! Ciao

Commenta

• Killer1
        ⭐⭐
        • Mar 2006
        • 917
        • NAPOLI, Napoli, Campania.
        • setter.drathar

Originariamente inviato da G.G.
        Bossolo: Fiocchi 12/70 T. 3 plastica blu, fondello in ferro nichelato.
        Innesco: DFS 616 Silver
        Polvere: Fiocchi Blu x28 - gr. 1,37
        Borra: Fiocchi "F" da 24 mm.
        Piombo: Temperato n. 7,5 (2,4 mm.) gr. 28,43
        Chiusura: Stellare 6 pliche, chiusura a 57,5 mm.

Cartuccia per tiro al piattello fossa con 28 grammi.
        Ottima velocità e buona rottura.
        Pochissimi residui in canna.
        Costo sul campo di tiro €. 5,00 alla scatola.

Cordialità
        G.G.
        Eppure mi sa che questa polvere non è altro che la F2x 28 con colorazione diversa, ma dal costo Baschieri.Killer1:-pr:-pr:-pr

Commenta

• falcone
          ⭐⭐
          • Nov 2008
          • 651
          • sicilia

Originariamente inviato da heavy duty
          Il lotto che ho provato io aveva gli stessi componenti ma 1,47 di polvere: rinculo inaccettabile! Ciao
          ...ma che succede alla Fiocchi? Un mese fa ,ho comprato 250 Fiocchi bior 28 gr sporting che lo scorso anno mi avevano entusiasmato per la loro resa e per la dolcezza al rinculo tanto che di tanto in tanto non riarmavano l'a 303 e ne approfittai per spararle nel vecchio Alcione che di norma picchia tantissimo. Ebbene queste comprate come ho detto, un mese fa, mi hanno dato fastidio anche sul presa gas e le ho scambiate con un amico con le rc2. Capisco che una cartuccia possa avere delle variazioni ma non al punto di essere completamente un'altra cartuccia! Purtroppo non non ne ho di quelle dello scorso anno altrimenti andrei a vedere cosa ci sta dentro e perchè così tanta differenza. Ciao

Commenta

• attanasio pietro
            Banned
            • Jul 2010
            • 4186
            • castel san giorgio (SA)
            • setter breton kurzhaar

cartucce

Originariamente inviato da falcone
            ...ma che succede alla Fiocchi? Un mese fa ,ho comprato 250 Fiocchi bior 28 gr sporting che lo scorso anno mi avevano entusiasmato per la loro resa e per la dolcezza al rinculo tanto che di tanto in tanto non riarmavano l'a 303 e ne approfittai per spararle nel vecchio Alcione che di norma picchia tantissimo. Ebbene queste comprate come ho detto, un mese fa, mi hanno dato fastidio anche sul presa gas e le ho scambiate con un amico con le rc2. Capisco che una cartuccia possa avere delle variazioni ma non al punto di essere completamente un'altra cartuccia! Purtroppo non non ne ho di quelle dello scorso anno altrimenti andrei a vedere cosa ci sta dentro e perchè così tanta differenza. Ciao

Ciao Salvo...ogni quando ti rivedo è sempre un piacere[:D][:D], è un peccato che non puoi fare la differenza, almeno da una persona come te, c'era da fidarsi.....[:D]
            Ciao Pietro[:-golf]

Commenta

• heavy duty
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2006
              • 1796
              • Puglia.

Non saprei risponderti con certezza, anche altre case cambiano sovente tipo di propellente o dose (secondo il lotto di polvere impiegato).....ma riportano quasi sempre la cartuccia sugli stessi valori di banco, in modo che la differenza sia difficilmente percepibile per chi le usa![:-clown]

Commenta

• G.G.
                Moderatore Armi e Polveri
                • Jun 2006
                • 11233
                • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Killer1
                Eppure mi sa che questa polvere non è altro che la F2x 28 con colorazione diversa, ma dal costo Baschieri.Killer1
                Questo è quanto sostengono 99 persone su 100, sui campi di tiro! [:D]
                Io non posso dire nulla, ma a parte il colore, la Blu x28 è una polvere specifica eseguita per la Fiocchi con caratteristiche di combustione sui generis.
                Ho tuttavia notato che le mie cartucce trap caricate con F2x28 alla dose di g. 1,45, sono prestazionalmente simili a queste Fiocchi che però impiegano g. 1,37 di polvere...!
                Voglio far notare che 0,08 cgr. su una dose di g. 1,40 non sono affatto pochi.

Cordialità
                G.G.
                Some people hear their own inner voices with great
                clearness and they live by what they hear.
                Such people become crazy, or they become legends.
                </O:p

Commenta

• heavy duty
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2006
                  • 1796
                  • Puglia.

Come mai ho trovato in lotto di queste cartucce 1,47 gr.(media) di polvere?

Commenta

• falcone
                    ⭐⭐
                    • Nov 2008
                    • 651
                    • sicilia

Originariamente inviato da attanasio pietro
                    Ciao Salvo...ogni quando ti rivedo è sempre un piacere[:D][:D], è un peccato che non puoi fare la differenza, almeno da una persona come te, c'era da fidarsi.....[:D]
                    Ciao Pietro[:-golf]
                    Anche per me è un vero piacere scambiare opinioni con chi mantiene comportamenti e linguaggio molto corretti nei post e ti saluto cordialmente.
                    Si! Purtroppo non posso vedere il perchè di questa diferenza anche volendo postare ai veri intenditori i contenuti delle due cartucce...pazienza! Finalmente dopo tanto cercare, ero riuscito a trovare una cartuccina che per me, di una certa età, andava piuttosto bene perchè dolce al rinculo e molto veloce , comunque vedremo ... tra qualche mese quando l'armiere avrà finito questo stock ne comprerò un pacco per vedere se sarà cambiato qualcosa in bene. Ciao. Salvo

Commenta

• death66
                      • Apr 2010
                      • 77
                      • SANNICOLA
                      • EPANIEL BRETONE

Quelle dello scorso anno erano caricate con la polvere csb3 in dose 1,55 x
                      28 gr di piombo 9, contenitore bior gualandi bossolo fiocchi mm 67 con 616. Ottima cartuccia per piattelli vicini e media distanza .

Commenta

• falcone
                        ⭐⭐
                        • Nov 2008
                        • 651
                        • sicilia

Originariamente inviato da death66
                        Quelle dello scorso anno erano caricate con la polvere csb3 in dose 1,55 x
                        28 gr di piombo 9, contenitore bior gualandi bossolo fiocchi mm 67 con 616. Ottima cartuccia per piattelli vicini e media distanza .
                        Appunto è la bior sporting corte distanze. Ho dimenticato di dire che anche la scritta sulla cartuccia fa pena: è tutta sbavata!

Commenta

• heavy duty
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2006
                          • 1796
                          • Puglia.

Ritornando sul tema a distanza di circa un anno, devo dire che oggi ho avuto modo di provare la stessa Fblu 28gr. della Fiocchi e sono rimasto stupito dalla bonta' della cartuccia in quanto a rotture e morbidezza di sparo: mi e' parsa subito un'altra cartuccia, ben equilibrata e molto efficace. Tornato a casa ne ho scaricata una ed ho trovato 1,30 gr di polvere con chiusura a 57,5 ; evidentemente e' stata ottimizzata da poco, devo dire con esito piu' che positivo! Ciao

Commenta

• oliviero
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2008
                            • 2812
                            • torino
                            • breton

piaccionomolto anche a me....

peccato che ho riscontrato un piccolo difetto almeno nel lotto da me usato...

il fondello è livemente gonfio/spanciato per cui infilandole dolcemente nella camera di cartuccia si fermano e non cadono bene fino in fondo......può darsi un difetto in una partita di questi bossoli...mah !

in ogni modo problemi fi funzionamento nei miei semiauto non ne danno ed anche sul selvatico la resa è notevole

Commenta

• attanasio pietro
                              Banned
                              • Jul 2010
                              • 4186
                              • castel san giorgio (SA)
                              • setter breton kurzhaar

caccia

Originariamente inviato da heavy duty
                              Ritornando sul tema a distanza di circa un anno, devo dire che oggi ho avuto modo di provare la stessa Fblu 28gr. della Fiocchi e sono rimasto stupito dalla bonta' della cartuccia in quanto a rotture e morbidezza di sparo: mi e' parsa subito un'altra cartuccia, ben equilibrata e molto efficace. Tornato a casa ne ho scaricata una ed ho trovato 1,30 gr di polvere con chiusura a 57,5 ; evidentemente e' stata ottimizzata da poco, devo dire con esito piu' che positivo! Ciao
                              Non dirmi che hai già terminato con la caccia..!![:D]

Ciao Raffa.....io sono in montagna, non ti dico cosa ho combinato oggi(te lo lascio immaginare[:D]) la caccia ai tordi è chiusa il 19.01.2012[fiuu][fiuu]
                              Ciao Pietro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..