Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buonasera e Buona Pasqua,
purtroppo ho una grave mancanza nei confronti del tiro e della caccia; NON SO RICARICARE!!!![:-glass]
Avreste voglia di indicarmi come iniziare? [wel] Quali atttrezzature principali devo procurarmi senza spendere cifre eccessive?
Verso quali polveri, dosi, inneschi, bossoli, misure e tipologie di caricamento devo indirizzarmi per il cal.12? Posso reperire qualche manuale? Posso reperire parte o tutto il necessario dell' attrzzatura principale nel mercato dell' usato?
Cado letteralmente dalle nuvole!!!! .....Ringrazio in anticipo per l' attenzione!!!!
Ultima modifica IL CACCIATORE; 23-04-11, 22:25.
Motivo: modifica testo
ho una grave mancanza nei confronti del tiro e della caccia; NON SO RICARICARE!!!![:-glass] Avreste voglia di indicarmi come iniziare? [wel] Quali atttrezzature principali devo procurarmi senza spendere cifre eccessive?
Verso quali polveri, dosi, inneschi, bossoli, misure e tipologie di caricamento devo indirizzarmi per il cal.12? Posso reperire qualche manuale? Posso reperire parte o tutto il necessario dell' attrzzatura principale nel mercato dell' usato?
Cado letteralmente dalle nuvole!!!! .....Ringrazio in anticipo per l' attenzione!!!!
Per risponderti adeguatamente ci metteremmo ... tutta Pasqua e Pasquetta, ... senza aver finito! [:D]
Usando la funzione "cerca" sul forum, puoi trovare una quantità enorme di risposte, io partirei da queste e da martedì ne riparliamo in modo più diretto.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
purtroppo ho una grave mancanza nei confronti del tiro e della caccia; NON SO RICARICARE!!!![:-glass] Avreste voglia di indicarmi come iniziare? [wel] Quali atttrezzature principali devo procurarmi senza spendere cifre eccessive
Usa la funzione "cerca" con parole "strumenti ricarica" e leggi. Ne abbiamo già parlato molte volte. E poi, fino ad ora, di che cosa sei andato a caccia? In base al tipo di prede e caccia si progettano le cartucce.
Ultima modifica Duca Bianco; 24-04-11, 01:39.
Motivo: corretto il quote
Ciao, per il manuale contatta l'editoriale olimpia 800 018356 e ordina (apertura 2010) prezzo compreso spedizioni euro 11,00 dove troverai allegato il manuale di G.G. per il resto Forum-mania almeno un'ora al giorno a vita[:D]
O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.
Ciao, per il manuale contatta l'editoriale olimpia 800 018356 e ordina (apertura 2010) prezzo compreso spedizioni euro 11,00 dove troverai allegato il manuale di G.G. per il resto Forum-mania almeno un'ora al giorno a vita[:D]
Curiosità! Curiosità! e tanta voglia di imparare...e prudenza e seguire i consigli SEMPRE!....ormai non c'è più nulla o quasi da inventare!
purtroppo ho una grave mancanza nei confronti del tiro e della caccia; NON SO RICARICARE!!!![:-glass] Avreste voglia di indicarmi come iniziare? [wel] Quali atttrezzature principali devo procurarmi senza spendere cifre eccessive?
Domanda importante N.1: quanti soldi saresti disposto a spendere?
Domanda importante N.2: quante cartucce vorresti caricare?
Domanda importante N.3: che tipo di caccia voresti praticare?
Se vorresti caricare solo cartucce ad orlo tondo, te ne basterà un trapanetto da banco da 60~80€ ed una bobina da 25~45€, se invece vorresti fare la stellare, lì ti tocca aggiungerci altri soldi...comunque sia, in entambi i casi te ne servirà anche una bilancia di precisione!
Volendo usare un trapano a colonna è di sicuro preferibile uno che dia la possibilità di variare i giri/motore ma in questo caso per una chiusura orlo tondo per cartuccia a palla con specifica bobina in acciaio a quanti giri/motore va fatta una chiusura ideale? Grazie
Ciao,
per caricare a palla cerca un trapano con pochissimi giri, data l'altezza della chiusura da realizzare: credo intorno a 500 dovrebbe andare, ma se sono ancora meno... per ripassare una cartuccia stellata o per l'orlo tondo se ne usano 7-800, ma ci si ferma, si lubrifica e si lascia raffreddare ogni 10 cartucce, indicativamente.
IMHO
Vincenzo
Ciao,
per caricare a palla cerca un trapano con pochissimi giri, data l'altezza della chiusura da realizzare: credo intorno a 500 dovrebbe andare, ma se sono ancora meno... per ripassare una cartuccia stellata o per l'orlo tondo se ne usano 7-800, ma ci si ferma, si lubrifica e si lascia raffreddare ogni 10 cartucce, indicativamente.
IMHO
Vincenzo
gentilissimi amici vorrei porvi un quesito ricarico da 40 anni prima a mano ora ho una mec gabbrer che assolve benissimo il compito (con barra micrometrica e orlatore cp) ora vorrei personalizzare con una stampa i bossoli nuovi sapete se esiste qualche macchinetta che puo' farlo e dove potrei rivolgermi grazie in anticipo buona serata
Buongiorno a tutti, oggi non sono qui per chiedere consigli ma volevo fare a tuti gli auguri di buona e serena Pasqua a tutti i membri del forum e le...
08-04-23, 11:42
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta