Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Volevo creare una cartuccia simile alla B&P MB Gigante.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p> Parto da bossoli Cheddite CX2000 che voglio rifilare a 67 mm esatti.<o:p></o:p> L'assetto in progetto è il seguente:<o:p></o:p> MB*32 1,75*33 - couvette Gualandi + Borra Diana - piombo 11 temp. - dischetto in plastica - orlatura tonda a 62 mm.<o:p></o:p> Però, ho due domande: <o:p></o:p> 1) dovendo ancora acquistare le borre di che altezza devono essere?<o:p></o:p> 2) se rifilo il bossolo a 67 mm esatti (parto da uno che misura 68,7 mm), devo orlare a 62 mm esatti oppure è meglio serrare a 61,8?<o:p></o:p> 3) in canne strette da due stelle, è buona per i tordi per tiri dai 20 ai 30-33 metri?<o:p></o:p> Grazie.
Ciao ,
da tempo carico un assetto che potrebbe interessarti.
Con bossolo T1 o T2 altezza 67 innesco 616 ( quindi va bene anche il cx2000, forse meglio per costanza ) polvere MB x 32 in dose 1,75 , dispersante gualandi privato di alette, 34 grammi di piombo n° 9 o 9,5, dischetto trasparente di chiusura, orlo tondo a 62 mm.
Cartuccia molto morbida che con appropriato n° del piombo va bene anche per altre cacce. Io ne carico sempre qualcuna con piombo 7 per i colombi al capanno.
Se la spari come me in canna con 2 , 3 stelle di strozzatura per le distanze che hai detto è perfetta. Provala.....ne vale la pena.
Cordialità
ciao Vincenzo
anche io ho in ballo un paio di assetti come i tuoi da provare...
personalmente manterrei la borra di feltro,magari provando con una SFS( poi ti dico che altezza),la chiusura a 62mm.
a 20 metri i tordi li bruci[:D],fidati...
per la cilindrica vorrei provare una bior Gualandi...chissà..[:D]
Se non ricordo male la gigante originale in plastica è cx2000 1.70 x 32 coppetta , feltro, piombo ed orlo tondo su dischetto. La cartuccia naturalmente è di 67mm, finita se non erro a 62mm.
Se non ricordo male la gigante originale in plastica è cx2000 1.70 x 32 coppetta , feltro, piombo ed orlo tondo su dischetto. La cartuccia naturalmente è di 67mm, finita se non erro a 62mm.
E se non erro ho anche quelle da gr.33, dal 5 al 11 come piombo, quelle verde smeraldo
Ciao Pietro
la cartuccia mb gigante attuale(verde in plastica) dovrebbe avere il bossolo da 65mm!!
Approfitto di questa discussione per chiedervi come vada l'MB GIGANTE in configurazione originale, nell'ottica di usarla in prima canna su fagiani con piombo N.7 . Conviene secondo voi passare direttamente alla un po' più pepata tricolor 34grammi?
Sono in possesso di una discreta quantita di piombo schiacciato e vorrei caricare per il cal 20 una cartuccia da utilizzare a beccacce,mi potete suggerire...
Ciao a tutti vorrei fare una cartuccia in Cal 20 con piombo mischiato 9e11 in 27 gr con F2 x36 ,ho tirato x tanto tempo cartucce con piombo mischiato...
Cedo le seguenti cartucce calibro 12 perchè non utilizzo più questa tipologia di piombo a caccia:
FIOCCHI BASE 32 GR PIOMBO 7
SMI...
12-11-23, 17:05
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta