Cartuccia Cal 20 piombo mischiato
Comprimi
X
-
Cartuccia Cal 20 piombo mischiato
Ciao a tutti vorrei fare una cartuccia in Cal 20 con piombo mischiato 9e11 in 27 gr con F2 x36 ,ho tirato x tanto tempo cartucce con piombo mischiato in Cal 12 dell' armeria di Terni silvani e andavano e tutt ora vanno benissimo ,la ricarica è provare e quindi vorrei provare secondo voi quanto piombo dovrei mettere di 11 e quanto di 9 grazie mille -
[;)] presumo essendo il pb 11 piu' fine e quindi con gittata minore ... che ci sia un senso se le parti stanno almeno al 60 e 40 il tutto in funzione dell'uso..
mi spiego... se la studio per tiri leggermente sforzati metto piu' 9 che 11
che tengono piu' velocita' e penetrazione.
Sto usando con buona riuscita quelle di benozzi di lamporecchio e sono in 10 e 8e1/2 vedo che anche altini vengono giu bene.
usavo anni fa', le grive della nobel sport, che costavano un botto ed erano anche quelle in 9/11 e 8/10, buon rendimento costante.
ciao. -
per mia esperienza se vuoi un effetto disperdente usi il piombo mischiato,
ma se vuoi invece un effetto migliore allungare distanza e guarnire la rosata i pallini vanno disposti a strati (dual power).
sotto(dalla parte della borra) vanno i pallini più piccoli , sopra i pallini più grandi (dalla parte della chiusura) per i tordi la migliore combinazione è 9 + 11, metà e metà...Commenta
-
[;)] se non ricordo male, prove e esperti hanno sempre riferito e dimostrato che l'effetto che si ottiene sono esattamente due rosate differenti ma omogenee tra di loro.....
quindi non saprei se possa funzionare da dispersante oppure da cartuccia polivalente....
finora con le grive in cal.12 l'effetto era quello di una buona dispersante, invece con le benozzi in cal.20 l'effetto e' quello di una cartuccia che rende bene sia per tiri vicini che nei 20/25 mt.
salutiCommenta
-
ma se vuoi invece un effetto migliore allungare distanza e guarnire la rosata i pallini vanno disposti a strati (dual power).
sotto(dalla parte della borra) vanno i pallini più piccoli , sopra i pallini più grandi (dalla parte della chiusura) per i tordi la migliore combinazione è 9 + 11, metà e metà...
---------- Messaggio inserito alle 11:48 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:45 AM ----------
sotto(dalla parte della borra) vanno i pallini più piccoli , sopra i pallini più grandi (dalla parte della chiusura) per i tordi la migliore combinazione è 9 + 11, metà e metà...Commenta
-
-
Ci metti sotto il piombo fino in misura del 40% del totale, e sopra il piombo più grosso nel restante 60%.
Il piombo grosso davanti crea l'effetto scia, che aiuta il piombo fino a non aprirsi troppo, il piombo fino dietro va a chiudere i vuoti della rosata.Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....Commenta
-
Sono le proporzioni che non mi convincono...visto che i pallini del nr.11nel grammo sono circa il doppio rispetto a quelli del nr. 9, la proporzione dovrebbe essere del 70 % nr. 9 ed il 30% dell'11 e comunque, alla fine è sempre meglio provare per verificare come si presentano le rosate.Commenta
-
Quindi dovrei fare 12grammi piombo 11 e 15 grammi piombo 9 oppure 13 grammi piombo 11 e 14 grammi piombo 9 forse meglio il primo metodo ?Commenta
-
Adopero spesso cartucce con due numerazioni di piombo, solo con piombo abbastanza grosso dal 7 in giù perché caccio esclusivamente colombacci. Non vado mai in base al peso ma al numero dei pallini che più o meno devono essere uguali, mettendo il piombo più grosso sopra . SalutiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da nuestr00Buonasera,in questi giorni mi hanno regalato un po di piombo del numero 9, di vecchia data, con la scritta sulla confezione "montevecchio" piombo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da LorisIl 13 febbraio stop al piombo in tutte le zone acquitrinose e stanno spingendo lo stesso divieto in tutto il territorio cacciabile. il divieto all'uso...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da fumoBuongiorno,
da quest'anno mi trovo a cacciare in un ambito di caccia dove c'e una zona denominata SIC (sito di interesse comune) e in questa zona...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo per inutilizzo le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 175 F2 B&P 32 grammi piombo 8
n° 50 RC 80 32...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da mirkinoCedo le seguenti cartucce calibro 12 perchè non utilizzo più questa tipologia di piombo a caccia:
FIOCCHI BASE 32 GR PIOMBO 7
SMI...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta