MG2 e.........ORLO TONDO
Comprimi
X
-
MG2 e.........ORLO TONDO
Vorrei caricare una 36 gr con MG2 ,ma con chiusura orlo tondo,qulcuno di voi l'ha già fatto ? avete dei dosaggi da suggerirmi completi di marca bossolo ed innesco ? spero che G.G. legga questa discussione e mi dia quache consiglio.[:-golf]..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
-
Non credo di esserti tanto utile, la combinazione che chiedi non è certo molto razionale, visto il carattere combustivo della MG2.
Per ottenere una ottima 36 grammi in 12/70 PPT la polvere più adatta è la MBx32 con dose di g. 1,85x36, CX 2000, borra in plastica e orlo tondo a 63,8 mm.
La MG2 è molto più lenta della MBx32, è infatti una polvere tipicamente x38 in assetto PPS con inneschi forti; portarla in 12/70 con l'orlo tondo, vuol dire trovare facilmente tempi di canna lunghi ed una combustione un po' pigra, che magari ti darà pressioni decenti, ma ti rovinerà probabilmente tutto il ciclo combustivo.
Se proprio fossi obbligato a trovare una soluzione, proverei in bossolo 12/70 di cartone Fiocchi con DFS 616 vecchio tipo, una carica di MG2 di g. 2,00x36.
Sulla polvere una borra GT o Super G ben premuta sulla polvere con 15 chili di pressione statica, il piombo el' orlo tondo a 64,2 mm. su dischetto autodisintegrante numerato Gualandi.
Il 12/70 in plastica col CX 2000, proverei invece la MG2 a g. 2,05x38/39, borra Super G e orlo tondo a 63,8 mm.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p
Argomenti correlati
Comprimi
-
da spagnanicolaSalve e buona domenica,
sareste così gentili da suggerirmi delle cariche per chiusura con orlo tondo nel calibro 20 con grammatura di piombo compresa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da roberto65salve,
normalmente uso la DN prevalentemente a colombacci in assetto 12/70 cx2000 1,45x34 borra GT piombo 7 st 57,6 e mi sono trovato sempre bene,...-
-
-
Salve a tutti, vorrei sapere se posso fare delle cariche leggere, per leggere intendo 30-31 grammi, se proprio non ci si riesce a limite 32 gr; con gm3...
-
-
-
da Danilovic73Ciao a tutti vorrei provare a chiudere ad orlo tondo la disperante che faccio di solito con F2 x36 chiusura stellare, volevo chiedervi quanto spazio deve...
-
-
-
Salve vorrei creare una cartuccia per tiri medio lunghi, mi piacerebbe caricare 23g: riesco a farlo con orlo tondo n e M92S in cal 28?
Grazie...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta