Cosa mi serve per iniciare a caricare da solo?
Comprimi
X
-
Cosa mi serve per iniciare a caricare da solo?
Ciao a tutti vorrei inizro e primo anno di caccia alla grande e vorrei iniziare a caricare da solo le cartucce con l'aiuto di mio padre(vecchio cacciatore) mi potreste dire le attrezzature che mi occorrono e su quanto si aggirano i costi?grazie mille a tuttisigpic Non esiste tradimento nello sguardo di un cane -
Se parti da zero con la ricarica puoi passare a trovare!non sono un maestro ,ma qualche dritta te la posso dare!
Comunque puoi iniziare con questo:
trapano a colonna economico 60/70€
bobina acciaio circa 50€(non prendere quelle in ottone)
bilancina elettronica circa circa 15€
incisore ottone circa 15€
se vuoi puoi prendere i dosatori ad esempio quelli della olimpic circa 70€ l'uno.
Io sto a fiumicino quindi vicino...se vuoi fai un fischiosaluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!! -
Ciao,
se non hai nulla, calcola 2-300 euro di attrezzatura. Come minimo hai bisogno di una bilancia e di una pressa Lee mod. LoadAll (per fare calibratura, l'innescatura e un "inizio" di chiusura a stella); opzionalmente di un trapano a colonna con bobina in acciaio per ripassare le chiusure. Per il "massimo"... c'e' MasterCard....
VincenzoCommenta
-
ciao, io non uso il trapano a colonna, e vorrei comprarne uno per rinnovare un po l'attrezzatura... mi sai dire che caratteristiche deve avere, potenza e giri, coppia ecc....Se parti da zero con la ricarica puoi passare a trovare!non sono un maestro ,ma qualche dritta te la posso dare!
se vuoi puoi prendere i dosatori ad esempio quelli della olimpic circa 70€ l'uno.
Io sto a fiumicino quindi vicino...se vuoi fai un fischio
ne ho visti veramente di economici ma non so se hanno le caratteristiche giuste.Commenta
-
oddio le attrzzature che ti hanno consigliato sono perfette ma per cominciare a ricaricare si possono anche utilizzare attrezzature meno costose.
Al posto del trapano a colonna e della bobina in acciaio puoi optare per un orlatore manuale a colonna(70 euro) o da banco(30-40euro). Le bobine puoi prenderle di ottone (6 euro). Bilancina elettronica (15 euro) incisore ottone se vuoi fare la stellare. calcaborre più naturalmente polvere, bossoli borre e pallini.Commenta
-
Se l'orlatore manuale costa 70€ non gli conviene..a quel prezzo ci compri un trapano a colonna!!!
Per quanto rigurda la bobina gli conviene prenderla d'acciaio subito! Fa la differenza!!!!!saluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
si è vero sulla bilancia ma per cominciare ti assicuro che basta recarsi in un negozio di attrezzature mediche e ne trovi a prezzi buoni (30-40 euro) e sono affidabili. per quanto riguarda il trapano è vero ma io ho cominciato caricando con un'orlatrice da banco (30 euro) e continuo ad usarlo con risultati eccelenti, anche con una semplice bobina in ottone. Sul fatto che la bobina di acciaio sia migliore non discuto ma magari uno che comincia e non sa se poi proseguirà non se la sente di spendere quei soldi. poi a comprarla d'acciaio se continua questa straordinaria attività fa sempre a tempo a comprarlaCommenta
-
aNCHE IO SONO AGLI INIZI E DOPO UN ORLATRICE ot A MANO VORREI PRENDERNE UNA PRESSA ELETTRICA SIA AD OT CHE STELLARE, QUALE MI CONSIGLIATE CHE MI RICALIBRA, RIMETTE L'INNESCO E MI CARICA IN MODO COMPLETO?
GRAZIE
CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO
____________________________Commenta
-
Anche io avevo da molti anni una olratrice a mano con bobine di ottone, e mi dicevo "non importa avere quella elettrica, per quelle 50 cartucce che confeziono..." poi, leggendo questo forum, mi sono lusingato, ed ho comprato un trapano da banco "in offerta" per circa 45 €, e quindi non ho resistito ed ho preso una nuova bobina in acciaio.Beh, l'avessi fatto prima, tutto un altro modo di lavorare ! Col trapano a colonna, col fermo, si riesce a regolare l'altezza della cartuccia finita con un paio di decimi di precisione; prima, a mano, pressando e girando, non si dosava bene la forza di serraggio, e venivano disuguali. Poi l'orlo con una bobina d'acciaio è tutto un'altra cosa, specie con bossoli in plastica NUOVI, perchè, scaldandosi, la bobina li sagoma meglio. Addirittura avevo una vecchia bobina di ottone, troppo larga, che mi deformava tutti gli orli in cartone, cosicchè i bossoli mi si incastravano in camera ! Quindi, spendendo un pò di più, ho avuta molta più soddisfazione nel risultato.
---------- Messaggio inserito alle 12:28 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:24 AM ----------
Per Ale88, l'altr'anno abbiamo parlato di caccia alle pavoncelle. Sei poi riuscito ad appostarti ? Saluti Edo49Commenta
-
scusa, mi sapresti dire che potenza e giri per il trapano a colonna?Se parti da zero con la ricarica puoi passare a trovare!non sono un maestro ,ma qualche dritta te la posso dare!
Io sto a fiumicino quindi vicino...se vuoi fai un fischio
non vorrei prenderne uno poco potente....di coppia e giriCommenta
-
Scusa ho riletto solo ora la discussione...
Guarda puoi tranquillamente usare uno economico,ad esempio un valex da 350 watt. Io ne ho uno e abbinato ad una cortini orla benissimo!!!!!!saluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
Un Valex tr13r watt 350 con giri dai 500 ai 2500 da regolare tramite polegge prezzo 50/70 euro secondo il negozio,abbinato a bobbine in acciaio ottimo,per le altezze io ho applicato al trapano un micrometro è più pratico e preciso al centesimo con tale accorgimento.CiaoAmedeoCommenta
-
Un Valex tr13r watt 350 con giri dai 500 ai 2500 da regolare tramite polegge prezzo 50/70 euro secondo il negozio,abbinato a bobbine in acciaio ottimo,per le altezze io ho applicato al trapano un micrometro è più pratico e preciso al centesimo con tale accorgimento.Ciao
potresti postare una foto i questo "micrometro" applicato al trapano?
grazie
ciao[ciao]
Peppe
sigpic
W la NaturaCommenta
-
grazie, mi accodo ad atomo per la foto...Un Valex tr13r watt 350 con giri dai 500 ai 2500 da regolare tramite polegge prezzo 50/70 euro secondo il negozio,abbinato a bobbine in acciaio ottimo,per le altezze io ho applicato al trapano un micrometro è più pratico e preciso al centesimo con tale accorgimento.Ciao
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DessaultBuonasera a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. Visto che uso canne slug/cilindriche e praticamente circa una volta a settimana sparo almeno 50 cartucce...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ValerioA seguito di definitiva pulizia dell'armadio delle meraviglie di mio padre, ho trovato il seguente materiale per ricarica cal. 8:
- Bicchierini...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da RuttoSalve a tutti,c'è qualcuno che sia cimentato nella ricarica del calibro 12 con bossolo in ottone utilizzando la polvere nera? Vorrei quache dritta/dose...
-
-
-
da tommixSalve a tutti gli amici del forum, siccome vorrei cominciare a caricare il cal 20 con chiusura stellare. Ho a disposizione una bobina orlatrice OMV ...
-
-
-
da franzsodiaUn saluto a tutti ed uno particolare ai ventiquat-tristi sino ad oggi. Ho trovato chi mi ha fatto dei bossoli in ottone 24/70 chi è interessato lo scriva....
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta