Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Qualcuno mi sa dire il valore approssimativo di una doppietta Beretta 427 E (va bene anche un range!)?
Ho dato un'occhiata al fucile in maniera molto veloce perché al momento non pensavo mi potesse interessare. Quello che posso dire è che è in condizioni molto buone ed ha la terza Greener come la 410 in foto!
Se è il caso, oggi vado a rivederla per i dettagli!
Ho dato un'altra occhiata al fucile.
Le chiusure sono in ottimo stato (chiavetta a destra), l'anno di bancatura è il 72 (XX8), strozzature ***/*, monogrillo, calcio a pistola e astina a coda di castoro, viene alla spalla magnificamente.
L'idea era quella di prenderla dando indietro la mia 410 restaurata del 1960!
Che ne pensate? E, soprattutto, quanto può valere la 427 E?
Ma perche non tieni la tua e compri anche questa in fondo sono sempre beretta
A parte un problema di spazio, è anche una questione di opportunità di utilizzo!
Per quello che mi capita di usarla, una doppietta per me è più che sufficiente. Diciamo che la 427 come lunghezza di calcio e con l'astina a coda di castoro sarebbe più pratica della 410 che ha l'astina sottile e il calcio un po' corto nonostante il generoso calciolo in gomma!
Qualcuno mi sa dire il valore approssimativo di una doppietta Beretta 427 E (va bene anche un range!)?
Ho dato un'occhiata al fucile in maniera molto veloce perché al momento non pensavo mi potesse interessare. Quello che posso dire è che è in condizioni molto buone ed ha la terza Greener come la 410 in foto!
cut
Quello che posso dire è che è in condizioni molto buone ed ha la terza Greener come la 410 in foto!
PER OBERKOFLER: E' specificato che quella in foto è una 410...
Ciao!
Il talento più prezioso è non usare due parole quando una sola è sufficiente.
Ho dato un'altra occhiata al fucile.
Le chiusure sono in ottimo stato (chiavetta a destra), l'anno di bancatura è il 72 (XX8), strozzature ***/*, monogrillo, calcio a pistola e astina a coda di castoro, viene alla spalla magnificamente.
L'idea era quella di prenderla dando indietro la mia 410 restaurata del 1960!
Che ne pensate? E, soprattutto, quanto può valere la 427 E?
La 427E la trovi sia con terza Greener che con doppia Purdey.
Io preferisco nettamente la serie 424 alla 409 (e anche la doppia Purdey alla triplice Greener...), il miglioramento del sistema arma è stato notevole quindi andrei sulla 427e ad occhi chiusi, se fosse bigrilletto....
Considerando comunque che la 410 è stata restaurata e la 427e (425 con false cartelle) la descrivi come nuova il cambio fossi in te lo farei.[:-clown]
"Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]
per Sako.
Puoi specificare il perchè della superiorità della 427E nei confronti della 410E?
Gusti personali![:D]
Comunque le batterie e le chiusure della serie 424 sono state il top dei paralleli Beretta; prima e dopo non mi sembrano di pari sicurezza e qualità.
Ma sono gusti personali...
"Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]
La 427E la trovi sia con terza Greener che con doppia Purdey.
Io preferisco nettamente la serie 424 alla 409 (e anche la doppia Purdey alla triplice Greener...), il miglioramento del sistema arma è stato notevole quindi andrei sulla 427e ad occhi chiusi, se fosse bigrilletto....
Considerando comunque che la 410 è stata restaurata e la 427e (425 con false cartelle) la descrivi come nuova il cambio fossi in te lo farei.[:-clown]
L'indicazione che mi dai è molto utile, ma il cambio non sarebbe comunque alla pari, ci sarebbero da aggiungere circa 1000 euro!
Può essere ancora conveniente?
Puoi specificare il perchè della superiorità della 427E nei confronti della 410E?
La serie 424, rispetto alla serie 409, è stata di molto perfezionata, infatti le 424-425-426-427 sono generalmente considerate le migliori doppiette mai costruite dalla Beretta (escludendo le 450), tant'è che danno parecchi punti a quelle d'oggi.
Le migliorie che mi ricordo sono le seguenti: maggiore sicurezza dei cani interni con modifica del sistema di aggancio, molle di armamento a spirale in acciaio svedese praticamente indistruttibili, anzichè a lamina, canne con prova di pressione superiore (all'epoca era cosa rara)... ce n'erano anche altre ma non ricordo.
E' cosa generalmente riconosciuta il fatto che oggi produrre doppiette del genere verrebbe a costare una fortuna.
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...
Salve a tutti, mi si è presentata l'occasione di rilevare un sovrapposto s55 cal. 20 , con legni perfetti canne a specchio e chiusure anch'esse perfette....
Pentito di aver venduto nel 2016 un Beretta 682 gold sporting usato poche volte al TAV. Fucile acquistato nuovo nel 2004, avrò sparato con esso non più...
Beretta A 301 cal. 12 anno 79' con canna 71/** 18.4 Matr. C -Ottime condizioni il fucile ha sparato poco ed rimasto in cassaforte per passaggio al cal....
Buongiorno ho trovato in vendita da un privato un Beretta 682 gold E a un buon prezzo l’unico problema è il calcio sinistro (a me servirebbe il destro)...
15-12-24, 09:44
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta