Valore Beretta 427 E

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

seabear Scopri di più su seabear
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • seabear
    • May 2009
    • 97
    • Quartu Sant'Elena (CA)

Valore Beretta 427 E

Qualcuno mi sa dire il valore approssimativo di una doppietta Beretta 427 E (va bene anche un range!)?
    Ho dato un'occhiata al fucile in maniera molto veloce perché al momento non pensavo mi potesse interessare. Quello che posso dire è che è in condizioni molto buone ed ha la terza Greener come la 410 in foto!
    Se è il caso, oggi vado a rivederla per i dettagli!
    File allegati
  • seabear
    • May 2009
    • 97
    • Quartu Sant'Elena (CA)

Ho dato un'altra occhiata al fucile.
    Le chiusure sono in ottimo stato (chiavetta a destra), l'anno di bancatura è il 72 (XX8), strozzature ***/*, monogrillo, calcio a pistola e astina a coda di castoro, viene alla spalla magnificamente.
    L'idea era quella di prenderla dando indietro la mia 410 restaurata del 1960!
    Che ne pensate? E, soprattutto, quanto può valere la 427 E?

Commenta

• Andrea (pe)
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 1150
      • Pescara
      • breton

il suo prezzo credo si aggiri dai 1500 euri a salire,alcuni chiedono fino a 2500.....
      Saluti

Andrea

Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]

Commenta

• francesco76
        ⭐⭐
        • May 2010
        • 265
        • firenze
        • setter liver setter geremy

Ma perche non tieni la tua e compri anche questa in fondo sono sempre beretta
        La questione è solo se si desidera vivere come cani o morire come uomini liberi."cavallo pazzo"

Commenta

• seabear
          • May 2009
          • 97
          • Quartu Sant'Elena (CA)

Originariamente inviato da francesco76
          Ma perche non tieni la tua e compri anche questa in fondo sono sempre beretta
          A parte un problema di spazio, è anche una questione di opportunità di utilizzo!
          Per quello che mi capita di usarla, una doppietta per me è più che sufficiente. Diciamo che la 427 come lunghezza di calcio e con l'astina a coda di castoro sarebbe più pratica della 410 che ha l'astina sottile e il calcio un po' corto nonostante il generoso calciolo in gomma!

Commenta

• oberkofler
            ⭐⭐⭐
            • May 2009
            • 2832
            • Veneto

Originariamente inviato da seabear
            Qualcuno mi sa dire il valore approssimativo di una doppietta Beretta 427 E (va bene anche un range!)?
            Ho dato un'occhiata al fucile in maniera molto veloce perché al momento non pensavo mi potesse interessare. Quello che posso dire è che è in condizioni molto buone ed ha la terza Greener come la 410 in foto!

beh se e' quella in foto NON e' una 427e

Commenta

• The hunter
              ⭐⭐
              • Jan 2009
              • 389
              • San Pietro Clarenza (CT)
              • Wally, Springer Spaniel

cut
              Quello che posso dire è che è in condizioni molto buone ed ha la terza Greener come la 410 in foto!

PER OBERKOFLER: E' specificato che quella in foto è una 410...

Ciao!
              Il talento più prezioso è non usare due parole quando una sola è sufficiente.

Commenta

• SAKO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2009
                • 1123
                • Reggio Emilia
                • Setter Inglese

Ho dato un'altra occhiata al fucile.
                Le chiusure sono in ottimo stato (chiavetta a destra), l'anno di bancatura è il 72 (XX8), strozzature ***/*, monogrillo, calcio a pistola e astina a coda di castoro, viene alla spalla magnificamente.
                L'idea era quella di prenderla dando indietro la mia 410 restaurata del 1960!
                Che ne pensate? E, soprattutto, quanto può valere la 427 E?
                La 427E la trovi sia con terza Greener che con doppia Purdey.
                Io preferisco nettamente la serie 424 alla 409 (e anche la doppia Purdey alla triplice Greener...), il miglioramento del sistema arma è stato notevole quindi andrei sulla 427e ad occhi chiusi, se fosse bigrilletto....
                Considerando comunque che la 410 è stata restaurata e la 427e (425 con false cartelle) la descrivi come nuova il cambio fossi in te lo farei.[:-clown]
                "Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]

Commenta

• franco antonelli
                  • Jun 2010
                  • 158
                  • pistoia
                  • rauhaar- teckel

valore 427 E

per Sako.
                  Puoi specificare il perchè della superiorità della 427E nei confronti della 410E?

Commenta

• oberkofler
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2009
                    • 2832
                    • Veneto

Originariamente inviato da The hunter
                    PER OBERKOFLER: E' specificato che quella in foto è una 410...

Ciao!
                    azz...........non ho letto infatti mi sembrava una 410
                    saluti

Commenta

• SAKO
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2009
                      • 1123
                      • Reggio Emilia
                      • Setter Inglese

Originariamente inviato da franco antonelli
                      per Sako.
                      Puoi specificare il perchè della superiorità della 427E nei confronti della 410E?

Gusti personali![:D]
                      Comunque le batterie e le chiusure della serie 424 sono state il top dei paralleli Beretta; prima e dopo non mi sembrano di pari sicurezza e qualità.
                      Ma sono gusti personali...
                      "Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]

Commenta

• seabear
                        • May 2009
                        • 97
                        • Quartu Sant'Elena (CA)

Originariamente inviato da SAKO
                        La 427E la trovi sia con terza Greener che con doppia Purdey.
                        Io preferisco nettamente la serie 424 alla 409 (e anche la doppia Purdey alla triplice Greener...), il miglioramento del sistema arma è stato notevole quindi andrei sulla 427e ad occhi chiusi, se fosse bigrilletto....
                        Considerando comunque che la 410 è stata restaurata e la 427e (425 con false cartelle) la descrivi come nuova il cambio fossi in te lo farei.[:-clown]
                        L'indicazione che mi dai è molto utile, ma il cambio non sarebbe comunque alla pari, ci sarebbero da aggiungere circa 1000 euro!
                        Può essere ancora conveniente?

Commenta

• Aubrey
                          ⭐⭐
                          • Jan 2011
                          • 716
                          • Milano

Originariamente inviato da franco antonelli
                          La serie 424, rispetto alla serie 409, è stata di molto perfezionata, infatti le 424-425-426-427 sono generalmente considerate le migliori doppiette mai costruite dalla Beretta (escludendo le 450), tant'è che danno parecchi punti a quelle d'oggi.

Le migliorie che mi ricordo sono le seguenti: maggiore sicurezza dei cani interni con modifica del sistema di aggancio, molle di armamento a spirale in acciaio svedese praticamente indistruttibili, anzichè a lamina, canne con prova di pressione superiore (all'epoca era cosa rara)... ce n'erano anche altre ma non ricordo.

E' cosa generalmente riconosciuta il fatto che oggi produrre doppiette del genere verrebbe a costare una fortuna.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• mick93hunting
                            Semiautomatici Beretta 304-390-391-A400-A300 Outlander
                            da mick93hunting
                            Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...
                            Beretta 304
                            11.76%
                            2
                            Beretta 390
                            11.76%
                            2
                            Beretta 391
                            23.53%
                            4
                            Beretta A400
                            47.06%
                            8
                            Beretta A300 Outlander
                            5.88%
                            1
                            11-08-24, 15:02
                          • Matteo87
                            Beretta S55 valore
                            da Matteo87
                            Salve a tutti, mi si è presentata l'occasione di rilevare un sovrapposto s55 cal. 20 , con legni perfetti canne a specchio e chiusure anch'esse perfette....
                            06-07-21, 12:24
                          • aldinik
                            Beretta dt10 oppure 694?
                            da aldinik
                            Pentito di aver venduto nel 2016 un Beretta 682 gold sporting usato poche volte al TAV. Fucile acquistato nuovo nel 2004, avrò sparato con esso non più...
                            11-12-25, 16:05
                          • Joe
                            Vendo Beretta A 301 cal. 12
                            da Joe
                            Beretta A 301 cal. 12 anno 79' con canna 71/** 18.4 Matr. C -Ottime condizioni il fucile ha sparato poco ed rimasto in cassaforte per passaggio al cal....
                            26-06-23, 16:09
                          • ghido 86
                            Calcio per Beretta 682 gold E
                            da ghido 86
                            Buongiorno ho trovato in vendita da un privato un Beretta 682 gold E a un buon prezzo l’unico problema è il calcio sinistro (a me servirebbe il destro)...
                            15-12-24, 09:44
                          • Caricamento in corso ...
                          • Nessun altro evento.
                          Attendere..