Beretta S55 valore
Comprimi
X
-
La quotazione di un S.55 cal.20 da quel che ho visto si aggira sui 3/400 euro.
Se sia il caso di spenderli o se li valga questo è del tutto soggettivo.
Stiamo parlando di un'arma che ha visto la fine produzione nel 1975 se la memoria non mi inganna,arma classica bigrilletto(con quello della prima canna snodato) cam.70 prodotto con due batterie differenti,i primi con le molle a balestrino e gli ultimi con quelle elicoidali.
Arma leggera e dall'ottima balistica,se per esigenze venatorie non si deve andare sul pesante,oltre i 28gr per intenderci,se la gioca tranquillamente con le armi oggi in produzione,questo non significa che non sia in grado di digerire cariche più pesanti se utilizzate in maniera occasionale.
Io personalmente in cal.20 ne ho avuto uno sb con canne 68 xxxx/xx,poi ceduto ad un amico dopo anni che me lo chiedeva,e me ne è rimasto uno canne 71 XXXX/X(originale) con bindella.
Personalmente in base alla mia esperienza se il fucile è in perfetto stato non ci penserei 2 volte a fare un piccolo sacrificio,senza ripetere quanto detto nei precedenti post riguardo la validità dell'arma e alla sua balistica,posso aggiungere che io lo definisco il fucile subacqueo,di acqua il mio ne ha presa tanta ma veramente tanta tra borrita alle allodole e acquitrini e anche al passo dei tordi quanto mette brutto esco con lui,beh rientri a casa un'oliata ed eccolo li anno 1975 e non dimostrare affatto i suoi 46 anni.Essere più che apparireCommenta
-
-
-
Alla fine mi avete e mi son convinto e l'ho portato a casa.... Ora visto che io non ho mai avuto 20 volevo chiedere ancora un favore, per far tutta caccia che cartucce consigliate? Un amico mi ha consigliato le f2 baschieriCommenta
-
Commenta
-
F2 nelle varie grammature e tipologie di borse, vai sul sicuro.
---------- Messaggio inserito alle 11:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:51 PM ----------
Borre, ovviamente. Scusate erroreCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da sypherBuongiorno a tutti,
Come nel precedente thread riguardante le armi a canna liscia, mi rivolgo a voi per avere un'idea sul valore dei seguenti...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Luca1990Federcaccia ha incaricato Nomisma (uno dei maggiori istituti di ricerca di mercato italiani) di quantificare il valore generato dall’attività venatoria...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da tommaso87Ciao a tutti, apro questa discussione per parlare di una qualifica non ben vista il Molto buono. Secondo voi il cane che la riceve in expo o prova è...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da urikaquale potrebbe essere il valore di un 686 sporting cal 12 con strozzatori in condizioni di nuovo?
grazie!-
-
-
da sypherBuongiorno,
come suggerito da Duecanne nel mio post precedente, ho preso le varie informazioni e ripropongo il post per i soli canna liscia....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta