Rifacimento chiusure - costi e lavorazione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gnv Scopri di più su gnv
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gnv
    ⭐⭐
    • Jul 2009
    • 934
    • sicilia

Rifacimento chiusure - costi e lavorazione

Salve, mi domandavo se qualcuno del forum sapesse quanto costa mediamente rifare le chiusure di un fucile e nello specifico doppiette e sovrapposti, il caso in particolare è questo

Un mio amico possiede un sovrapposto artigianale molto ben tenuto,a cui tiene molto con la classica chiusura a tassello passante superiore sulle mensoline che sporgono dalla culatta e con due ramponcini solamente passanti sul fondo della bascula , ma ha un problema, ovvero si è fissato che la codetta di apertura ormai non sta più in line con la sicura, ma guardandola da dietro tende a sinistra.
    Provando a scuotere le canne togliendo solo l'astina, sembra che le canne non ballino però lui ha questa fissa e mi ha chiesto aiuto e io ora lo chiedo a voi:
    1) Anche se la codetta tende a sinistra di alcuni mm, c'è bisogno di rifare le chiusure se le canne non "ballano"
    2)Eventualmente in un tipo di chiusura del genere che lavoro si fa?
    3)Sapete dirmi qualcuno che fa questi lavori e un costo anche approssimativo?
    Spero mi aiutiate, un saluto.
    Ultima modifica gnv; 02-06-11, 13:04.
  • ugo.delgiudice
    • Jul 2010
    • 155
    • vieste
    • incrocio tra springer e non so

dipende da come e quanto usa il fucile. l'arma dovrebbe essere ancora nella norma, ma la leva che inizia a spostarsi verso sx è indice che ha sparato parecchio ed un controllo e messa a punto se non immediati saranno consigliabili a breve. tramite il mio armiere spedisco i miei ferri a brescia, da bolognini. fino ad oggi ha sempre fattto ottimi lavori e ha sempre soddisfatto tutte le mie richieste. un fucile in pessime condizioni, con sistemazione delle chiusure, ribrunitura delle canne e revisione del sistema di scatto mi è costata 300 euro comprese spese di spedizione. per un'arma ballerina spesi 100 euro per le sole chiusure, spese di trasporto incluse.

Commenta

• gnv
      ⭐⭐
      • Jul 2009
      • 934
      • sicilia

Originariamente inviato da ugo.delgiudice
      dipende da come e quanto usa il fucile. l'arma dovrebbe essere ancora nella norma, ma la leva che inizia a spostarsi verso sx è indice che ha sparato parecchio ed un controllo e messa a punto se non immediati saranno consigliabili a breve. tramite il mio armiere spedisco i miei ferri a brescia, da bolognini. fino ad oggi ha sempre fattto ottimi lavori e ha sempre soddisfatto tutte le mie richieste. un fucile in pessime condizioni, con sistemazione delle chiusure, ribrunitura delle canne e revisione del sistema di scatto mi è costata 300 euro comprese spese di spedizione. per un'arma ballerina spesi 100 euro per le sole chiusure, spese di trasporto incluse.
      e come ti sei trovato?? le chiusure reggono, o dopo qualche centinaia di colpi si trovano punto e a capo?? FAmmi sapere. Un saluto

Commenta

• gnv
        ⭐⭐
        • Jul 2009
        • 934
        • sicilia

Originariamente inviato da gnv
        e come ti sei trovato?? le chiusure reggono, o dopo qualche centinaia di colpi si trovano punto e a capo?? FAmmi sapere. Un saluto
        Ragazzi ma a nessuno è mai capitato di avere questo tipo di problemi???
        Se sapete qualcosa sul tema e mi potete aiutare mi fate un doppio favore,
        uno a me e l'altro sempre a me che finisco di essere assillato...[:142]

Commenta

• gnv
          ⭐⭐
          • Jul 2009
          • 934
          • sicilia

Ragazzi se avete esperienza nel merito di chiusure e connessi, potete esporre le vostre idee per il nostro caso, se poi la discussione non interessa a nessuno, tanto vale eliminarla.

Commenta

• papararo
            ⭐⭐⭐
            • May 2006
            • 2692
            • catania, Catania, Sicilia.

Originariamente inviato da gnv
            Salve, mi domandavo se qualcuno del forum sapesse quanto costa mediamente rifare le chiusure di un fucile e nello specifico doppiette e sovrapposti, il caso in particolare è questo

Un mio amico possiede un sovrapposto artigianale molto ben tenuto,a cui tiene molto con la classica chiusura a tassello passante superiore sulle mensoline che sporgono dalla culatta e con due ramponcini solamente passanti sul fondo della bascula , ma ha un problema, ovvero si è fissato che la codetta di apertura ormai non sta più in line con la sicura, ma guardandola da dietro tende a sinistra.
            Provando a scuotere le canne togliendo solo l'astina, sembra che le canne non ballino però lui ha questa fissa e mi ha chiesto aiuto e io ora lo chiedo a voi:
            1) Anche se la codetta tende a sinistra di alcuni mm, c'è bisogno di rifare le chiusure se le canne non "ballano"
            2)Eventualmente in un tipo di chiusura del genere che lavoro si fa?
            3)Sapete dirmi qualcuno che fa questi lavori e un costo anche approssimativo?
            Spero mi aiutiate, un saluto.
            penso che a catania 'platania' lo faccia..il costo non lo so.
            pap

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..