Bulino per zigrino

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Volpefurba57
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Volpefurba57

Bulino per zigrino

Devo ripristinare uno zigrino su di un calcio, mi servirebbe il bulino adatto dove posso trovarlo?

In pratica quello che si vede qui:

• Super 90
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2008
    • 2217
    • Bronx (NA)

[QUOTE=Volpefurba57;612344]Devo ripristinare uno zigrino su di un calcio, mi servirebbe il bulino adatto dove posso trovarlo?

anche io sono nella stessa situazione,devo rifarlo sulla mia doppiettina calibro 16......
    « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• Andrea (pe)
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 1150
      • Pescara
      • breton

Potreste tentare nelle ferramenta che vendono tutto x i restauratori di mobili antichi,oppure farveli prestare da qualche vecchio armaiolo della vostra città,il mio armiere ne ha diversi,ma non è così semplice usarli come sembra.....dovreste prima provare ed imparare su un vecchio legno e poi passare sui vostri legni.
      Saluti

Andrea

Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]

Commenta

• Volpefurba57

come si chiamano precisamente?

Commenta

• nando
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 1951
          • Lariano (roma)
          • Kurzaar e Bracco D'auvergne

Originariamente inviato da Volpefurba57
          come si chiamano precisamente?
          Ferri per zigrino; ci sono di quattro passi diversi ed effettivamente non è facilissimo usarli, io più che altro li utilizzo per ripassare zigrini un pò consumati, diciamo che se devi utilizzarlo solo per un fucile "il gioco non vale la candela", ti conviene andare da un armaiolo. Comunque li vende la ditta OMPS di Gardone Val Trompia tel.030832176, ma non credo tratti con i privati.

Nando
          ....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.

Commenta

• widow

Credo che costino circa 6 euri l'uno. I fucili inglesi hanno un passo di zigrino diverso e credo che debbano esser fatti su misura partendo da quelli in commercio.
            Non è facile usarli, ci vuole una lunga pratica, prima su legni diritti e pi su pezzi curvi, come la bugna di un fucile.
            Sconsigliabile l'uso ai dilettanti.

Commenta

• nando
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2009
              • 1951
              • Lariano (roma)
              • Kurzaar e Bracco D'auvergne

Originariamente inviato da widow
              Credo che costino circa 6 euri l'uno. I fucili inglesi hanno un passo di zigrino diverso e credo che debbano esser fatti su misura partendo da quelli in commercio.
              Non è facile usarli, ci vuole una lunga pratica, prima su legni diritti e pi su pezzi curvi, come la bugna di un fucile.
              Sconsigliabile l'uso ai dilettanti.
              6 euro ogni singolo "pettine", ogni passo ci vogliono tre pettini e siamo a dodici e poi ci sono i ferri con i manici; e poi ci vuole "la lunga pratica"; e poi i pettini non sono eterni.
              ....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.

Commenta

• mincio75
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 4639
                • Fiumicino(ROMA)
                • Pointer

perdoantemi l'O.T[ot]...ragazzi...guardate bene il video!! a forza di fare quei minuscoli lavori ,guardate che "SGUARDO" gli e' venuto al tizio!!! quindi OCCHIO a sforzarsi con la vista per questi piccoli lavori [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
                saluti...Lorenzo[:-golf]
                Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• Volpefurba57

ho trovato questo

ma le lame le fa 10€

Commenta

• pippone67
                    ⭐⭐
                    • Aug 2006
                    • 234
                    • lucca, Lucca, Toscana.

il ferro lo vendono all'omps2 a gardone ma se non hai mai fatto uno zigrino è meglio che lo faccia un calcista se no butti sicuramente via il calcio
                    CONSIGLIO DI AMICO

Giovanni

Commenta

• Volpefurba57

Ne dovrei fare 3, un'astina, un calcio da zero e un calcio che ha quasi tutti i solchi già fatti, ho già escluso il calcio da zero perchè quasi impossibile, mentre per l'altro calcio pensavo fosse più semplice.. Se trovassi gli strumenti a poco anche solo per provare mi piacerebbe tentare, il calcio in questione lo stavo già cercando di seconda mano perchè troppo corto e diverso dall'originale quindi non è che abbia sto gran valore..

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..