In pratica quello che si vede qui:
Bulino per zigrino
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
[QUOTE=Volpefurba57;612344]Devo ripristinare uno zigrino su di un calcio, mi servirebbe il bulino adatto dove posso trovarlo?
anche io sono nella stessa situazione,devo rifarlo sulla mia doppiettina calibro 16......« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura......... -
Potreste tentare nelle ferramenta che vendono tutto x i restauratori di mobili antichi,oppure farveli prestare da qualche vecchio armaiolo della vostra città,il mio armiere ne ha diversi,ma non è così semplice usarli come sembra.....dovreste prima provare ed imparare su un vecchio legno e poi passare sui vostri legni.Saluti
Andrea
Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]Commenta
-
Ferri per zigrino; ci sono di quattro passi diversi ed effettivamente non è facilissimo usarli, io più che altro li utilizzo per ripassare zigrini un pò consumati, diciamo che se devi utilizzarlo solo per un fucile "il gioco non vale la candela", ti conviene andare da un armaiolo. Comunque li vende la ditta OMPS di Gardone Val Trompia tel.030832176, ma non credo tratti con i privati.
Nando....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
Credo che costino circa 6 euri l'uno. I fucili inglesi hanno un passo di zigrino diverso e credo che debbano esser fatti su misura partendo da quelli in commercio.
Non è facile usarli, ci vuole una lunga pratica, prima su legni diritti e pi su pezzi curvi, come la bugna di un fucile.
Sconsigliabile l'uso ai dilettanti.Commenta
-
6 euro ogni singolo "pettine", ogni passo ci vogliono tre pettini e siamo a dodici e poi ci sono i ferri con i manici; e poi ci vuole "la lunga pratica"; e poi i pettini non sono eterni.Credo che costino circa 6 euri l'uno. I fucili inglesi hanno un passo di zigrino diverso e credo che debbano esser fatti su misura partendo da quelli in commercio.
Non è facile usarli, ci vuole una lunga pratica, prima su legni diritti e pi su pezzi curvi, come la bugna di un fucile.
Sconsigliabile l'uso ai dilettanti.....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
perdoantemi l'O.T[ot]...ragazzi...guardate bene il video!! a forza di fare quei minuscoli lavori ,guardate che "SGUARDO" gli e' venuto al tizio!!! quindi OCCHIO a sforzarsi con la vista per questi piccoli lavori [:D][:D][:D][:D][:D][:D]saluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
Ne dovrei fare 3, un'astina, un calcio da zero e un calcio che ha quasi tutti i solchi già fatti, ho già escluso il calcio da zero perchè quasi impossibile, mentre per l'altro calcio pensavo fosse più semplice.. Se trovassi gli strumenti a poco anche solo per provare mi piacerebbe tentare, il calcio in questione lo stavo già cercando di seconda mano perchè troppo corto e diverso dall'originale quindi non è che abbia sto gran valore..Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneSi parte col circo delle polemiche...
''
Nel Parco nazionale dello Stelvio ci sono troppi cervi e la Provincia di Bolzano...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da AGOSBuonasera a tutti, mi chiamo Agostino e sono di Reggio Calabria, faccio caccia al cinghiale, da qualche tempo ho un problema con la mia carabina hk770,...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da pippo46Il mio amico armiere mi ha regalato una calcio per sostituire quello, vecchio, maltrattato e anche scheggiato originale del mio Beretta A300. Montandolo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buongiorno a tutti,
sto cercando un Benelli Raffaello calibro 20 Slug in buone condizioni.
Ho notato che non è facile trovarlo...-
08-09-25, 13:08 -
-
da DienneDovrei ritirare una lattina di polvere di produzione Belga PRB in latta sigillata di colore Giallo/rossa anni 70/80 denominata Ball Powder 520, non l'ho...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta