Pintossi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marazul Scopri di più su marazul
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marazul
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 392
    • rimini

Pintossi

Un mio amico mi ha proposto di aquistare una vecchia doppietta di marca pintossi.Io la ho vista solo in vetrina senza prenderla in mano.Sembrava ben fatta.Qualcuno a gia`avuto di conoscere armi di questa ditta oramai chiusa,o sapere come lavoravano,se qualcuno mi puo`dare informazioni ringrazio.Saluti[:-bunny]
  • claudio76
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 3721
    • Sant'Angelo in Vado

Originariamente inviato da marazul
    Un mio amico mi ha proposto di aquistare una vecchia doppietta di marca pintossi.Io la ho vista solo in vetrina senza prenderla in mano.Sembrava ben fatta.Qualcuno a gia`avuto di conoscere armi di questa ditta oramai chiusa,o sapere come lavoravano,se qualcuno mi puo`dare informazioni ringrazio.Saluti[:-bunny]

Anche io sto cercando informazioni su questo artigiano, sono da poco venuto in possesso di una doppietta Pintossi in calibro 12 risalente alla fine degli anni '60, batterie Anson con finte cartelle lunghe finemente incise, canne da 70 6/10 ed 8/10 con calcio a semipistola, la bascula somiglia tantissimo (secondo me è proprio identica) alle Bernardelli serie Roma di quegli anni, i legni sono molto belli e l'arma (che è ottimamente conservata) sembra proprio di buona fattura, dopo aver fatto aggiustare il calcio sulle mie misure l'ho provata al PDC e devo dire che sono rimasto favorevolmente impressionato dalla prontezza con cui viene alla spalla, dal bilanciamento generale e dalle qualità balistiche veramente notevoli (ho fatto dei recuperi di seconda canna molto distanti e con rotture disintegranti... senza il classico "pacchetto" per intenderci).
    Se altri avessero informazioni su questo artigiano valtrompino si facciano avanti, anch'io sarei curioso di saperne di piu sulla qualità e sulla gamma delle armi che ha prodotto.
    Saluti
    Claudio

Commenta

• claudio76
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 3721
      • Sant'Angelo in Vado

Ripropongo questo post in quanto ancora in cerca di informazioni su questo atigiano.
      Questi giorni in un'armeria del luogo ne ho vista una identica alla mia, quindi o è un caso o da queste parti una certa diffusione di pezzi di questa marca c'è stata.
      C'è qualcuno nel forum che sa dirci qualcosa in piu?
      Saluti
      Claudio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..