Anigrina lamellare in 1000 modi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

beccaccia87 Scopri di più su beccaccia87
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • beccaccia87
    • Jan 2011
    • 160
    • nettuno
    • pointer

Anigrina lamellare in 1000 modi

ragazzi secondo voi quali sono le dosi migliori che avete provato o che vi hanno consigliato con anigrina lamellare di recente produzione?quelle che più vi hanno entusiasmato sul campo di caccia e quelle che alla placca avevano una rosata formidabile a caccia com erano?insomma i migliori assetti che si sono riusciti a tirare fuori con questo propellente
  • beccaccia87
    • Jan 2011
    • 160
    • nettuno
    • pointer

la dose di 1,60x32 p 11 o p9 penso sia indiscutibile bossolo 70 z2m 24 616

Commenta

• G.G.
      Moderatore Armi e Polveri
      • Jun 2006
      • 11225
      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da beccaccia87
      la dose di 1,60x32 p 11 o p9 penso sia indiscutibile bossolo 70 z2m 24 616
      Certo, quella riportata è la dose centrale e più standardizzata di questa ottima polvere, però per la caccia al Sud, preferisco aumentare leggermente la vuzero e portarla verso i 412/415 m/s ad 1 metro, per ottenere questa velocità la carico alla dose di g. 1,65x32 con la Super G 22/19 e stellare un po' marcata.

Cordialità
      G.G.
      Some people hear their own inner voices with great
      clearness and they live by what they hear.
      Such people become crazy, or they become legends.
      </O:p

Commenta

• attanasio pietro
        Banned
        • Jul 2010
        • 4186
        • castel san giorgio (SA)
        • setter breton kurzhaar

Anigrina lamellare

ragazzi secondo voi quali sono le dosi migliori che avete provato o che vi hanno consigliato con anigrina lamellare di recente produzione?quelle che più vi hanno entusiasmato sul campo di caccia e quelle che alla placca avevano una rosata formidabile a caccia com erano?insomma i migliori assetti che si sono riusciti a tirare fuori con questo propellente

Sicuramente alla placca in 1.60x32 avrai rosate piu' accentrate, però se aumenti il propellente di 0,05 gr. le rosate saranno piu' penetranti, belle, e regolari [:D]

Ti dico di piu', ai tordi lo scorso anno l'Al rendeva solo nel bossolo da mm.67(non facevano sangue) in questo modo con abbattimenti puliti;

12\67 in Al cx2000 1.60x31 sg22 stellare a 55,7
        Ciao Pietro

Commenta

• beccaccia87
          • Jan 2011
          • 160
          • nettuno
          • pointer

Originariamente inviato da G.G.
          Certo, quella riportata è la dose centrale e più standardizzata di questa ottima polvere, però per la caccia al Sud, preferisco aumentare leggermente la vuzero e portarla verso i 412/415 m/s ad 1 metro, per ottenere questa velocità la carico alla dose di g. 1,65x32 con la Super G 22/19 e stellare un po' marcata.

Cordialità
          G.G.
          infatti ne ho fatte una diecina in 1,65x32 p 9 e p11 però ho usato un contenitore z2m 24 mi consigli invece di usare un sg22 e chiudere magari a 57,5-4 se non erro giusto?però siccome non ho bossoli da 67 va bene anche il 70?grazie

Commenta

• mars11
            • Aug 2008
            • 68
            • GRAGNANO (NA)
            • BRETON

165x32 è fenomenale...micidiale al sud... coi 20-25 gradi in settenmbre a tortore e a tordi in ottobre.. ripeto è micidiale io la carico con il bossolo gordon e pb 8.. del resto la dose è quella che ci ha sempre consigliato il mitico moderatore G.G.

Commenta

• G.G.
              Moderatore Armi e Polveri
              • Jun 2006
              • 11225
              • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
              • Epagneul Breton

infatti ne ho fatte una diecina in 1,65x32 p 9 e p11 però ho usato un contenitore z2m 24 mi consigli invece di usare un sg22 e chiudere magari a 57,5-4 se non erro giusto?però siccome non ho bossoli da 67 va bene anche il 70?grazie
              Va benissimo anche il Z2M da 24 mm. la differenza col Gualandi è sempre risultata trascurabile e col piombo fine ti permette una chiusura migliore.
              Farei una stellare sul 12/70 standard a 57,9/58,0 mm.

Cordialità
              G.G.
              Some people hear their own inner voices with great
              clearness and they live by what they hear.
              Such people become crazy, or they become legends.
              </O:p

Commenta

• beccaccia87
                • Jan 2011
                • 160
                • nettuno
                • pointer

Va benissimo anche il Z2M da 24 mm. la differenza col Gualandi è sempre risultata trascurabile e col piombo fine ti permette una chiusura migliore.
                Farei una stellare sul 12/70 standard a 57,9/58,0 mm.

Cordialità
                G.G.

e allora debbo provare questo assetto 1,65x32 p11 o p9 inn bossolo 70 sg22 e chiudere a 57,9 proverò,,.................

Commenta

• max 38
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2009
                  • 1543
                  • Sicilia

Io x apertura con il caldo sostituisco il 616 con il 615 mi sembra vada meglio.

Commenta

• Binko
                    ⭐⭐
                    • Sep 2009
                    • 753
                    • Lecce
                    • Breton

Cordialità
                    G.G.
                    se si e' gia' al limite della dose di polvere, quali accorgimenti si possono usare per aumentare la V0? ridurre il piombo?
                    Ciao e grazie.

Commenta

• PATO
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2011
                      • 1970
                      • VIGNOLA MO
                      • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Come ho' gia' scritto in questo forum,io ed il mio compagno di caccia abbiamo fatto un'intera stagione venatoria alla stanziale col cane da ferma usando solamente queste cartucce di AL caricate da GIANLUCA GAROLINI,il piombo era ed e' tuttora dell'11 1,65x32 ,quello che si alza entro i 25 m e'imbalsamato,difficile trovare una resa cosi' perfetta,ora qualcuno si sganassera' dal ridere pensando al n°11.non importa,noi continuiamo ad usarle

Commenta

• attanasio pietro
                        Banned
                        • Jul 2010
                        • 4186
                        • castel san giorgio (SA)
                        • setter breton kurzhaar

controdosi

Originariamente inviato da Binko
                        se si e' gia' al limite della dose di polvere, quali accorgimenti si possono usare per aumentare la V0? ridurre il piombo?
                        Ciao e grazie.
                        Infatti hai ragione, siamo già ai limiti con 1.65x32, penso v\0 intorno ai 415ms e pmax 640\660 bar.....

Se riduci il piombo, vai in "controdosi" in effetti avrai piu' velocità, però meno intasamento, che corrisponde ad una non esatta combustione di polvere...!!!

Bisognerebbe usare altri accorgimenti, tipo borre rigide per controbilanciare il meno piombo[:D]
                        Ciao Pietro

Commenta

• cimedi
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2006
                          • 1862
                          • Sannicola (Lecce), , Puglia.
                          • Bassotto-pointer nero

Originariamente inviato da PATO
                          Come ho' gia' scritto in questo forum,io ed il mio compagno di caccia abbiamo fatto un'intera stagione venatoria alla stanziale col cane da ferma usando solamente queste cartucce di AL caricate da GIANLUCA GAROLINI,il piombo era ed e' tuttora dell'11 1,65x32 ,quello che si alza entro i 25 m e'imbalsamato,difficile trovare una resa cosi' perfetta,ora qualcuno si sganassera' dal ridere pensando al n°11.non importa,noi continuiamo ad usarle
                          Confermo, Il gentilissimo Garolini in occasione di un incontro a Crevalcore me ne regalò una scatola da 25 col piombo 11. Pensavo di usarle solo ad allodole invece i tordi li stoppava ben oltre i 25 metri. Era in un pomeriggio di gennaio non c'era molto freddo ma non faceva neanche caldo. Ne regalai qualcuna ad un mio compagno di caccia ed anche lui rimase meravigliato della micidialità della cartuccia. Posso affermare tranquillamente che in oltre 40 anni di caccia non ho mai fatto tiri così belli col piombo 11.

Commenta

• max 38
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2009
                            • 1543
                            • Sicilia

Io ho fatto in bossolo 67mm 1.65 x 32 inn. 615 borra 19 gualandi piombo 9 e va benissimo con questo caldo che sta facendo. Ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..