Cartuccia per tiri corti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cristian De Monte Scopri di più su Cristian De Monte
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cristian De Monte
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2006
    • 5573
    • Goito, Mantova, Lombardia.
    • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Cartuccia per tiri corti

Buongiorno ragazzi, ho bisogno ancora del vostro aiuto, ho trovato un posto dove fare il rientro serale alle anatre ma il problema è che sono costretto a cacciare in una striscia di terreno di circa 25 metri delimitata da due fossi molto larghi e mettendo gli stampi all'estremita di un fosso io automaticamente mi devo posizionare all'estremita dell'altro...
    per poter fare recuperi veloci dopo l'abbattimento devo riuscire ad abbattere l'anatra ad una distanza massima di 20 mt perchè se la lascio andare troppo poi mi cade dall'altra parte del canale e per recuperarla devo fare quasi un km, avendo io un semi automatico con canne da 71 **, che cartucce mi consigliate?....grazie a tutti in anticipo.
    De Monte Cristian
  • pasi
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1098
    • Veneto
    • Epagneul Breton

B6P F2 short range 36 grammi piombo 6
    ale

Commenta

• papararo
      ⭐⭐⭐
      • May 2006
      • 2692
      • catania, Catania, Sicilia.

a 20 metri puoi usare delle dispersanti piombo 7 1\2,non ti 'impressionare xil piombo piccolo ,cadono cadono... anche col10
      pap

Commenta

• stewe
        ⭐⭐
        • Feb 2010
        • 284
        • PERUGIA
        • EPAGNEUL BRETON

Credo che puoi tirare tranquillamente una fiocchi traditional con piombo del 7.
        Ciao!

Commenta

• Pastore

Originariamente inviato da papararo
          a 20 metri puoi usare delle dispersanti piombo 7 1\2,non ti 'impressionare xil piombo piccolo ,cadono cadono... anche col10
          pap
          Concordo in pieno,
          una buona dispersante con piombo 7/6 sarà efficace!

Commenta

• Cristian De Monte
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2006
            • 5573
            • Goito, Mantova, Lombardia.
            • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

grazie mille ragazzi
            De Monte Cristian

Commenta

• Super 90
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2008
              • 2217
              • Bronx (NA)

cheddite freeshot e vai sul sicuro.....
              « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• giannettiluciano
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2008
                • 3103
                • riotorto, Livorno, Toscana.
                • denny-setter inglese

Quoto anche io le free-shot cheddite,in commercio si trovano anche col piombo del 7,ottime pure le rc fibre![:D]
                giannetti luciano

Commenta

• oscar
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2008
                  • 3597
                  • biella
                  • setter e pointer

Originariamente inviato da giannettiluciano
                  Quoto anche io le free-shot cheddite,in commercio si trovano anche col piombo del 7,ottime pure le rc fibre![:D]
                  Concordo anch'io
                  [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• falco8
                    ⭐⭐
                    • Aug 2008
                    • 202
                    • Foligno UMBRIA

se ha una buona canna 2 stelle come ho letto con il feltro a 20 metri fa la rosata di 30 cm! dispersante di buona marca.. ti poso suggerire le la balistica 37 grammi la fanno anche 7,5 ma anche 8,5 va bene a quella distanza..
                    « Auferre, trucidare, rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant. »

Commenta

• Tantaroba

ragazzi premetto una cosa secondo me la canna conta molto...faccio il mio esempio...con il mio breda 71cyl e delle senza contenitore a 25 mt l anatra cadeva stecchita e già a 15mt era difficile rovinarla,con il mio s55 canna 71 3stelle a 25 mt stessa cartuccia macinavo l anatra,è vero che cambia la strozzatura ma possibile una diversità così alta?...cartuccia in questione la pegoraro V3 e la felt36 bornaghi....quindi il mio consiglio è di rimanere su una senza contenitore però a chi di maggior esperienza la sentenza....il mio è stato un commento su una mia personale esperienza,come dispersante di recente avevo provato la bornaghi in piombo 5 anche se è calata un pò di qualità mi sembra sia rimasta una discreta cartuccia,non l ho provata però col freddo nell ultimo anno però quella vecchia anche con temperature sotto lo zero era una sicurezza

Commenta

• mincio75
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 4639
                        • Fiumicino(ROMA)
                        • Pointer

Le cartucce dispersanti(quelle appunto con borra dispersante) sono nate per chi caccia nello sporco folto e a corta distanza con canne a strozzatura fissa 3-2-1 stella!
                        Ho assemblato delle cartucce bior e anche con canne corte e poco strozzate la rosata rimane chiusa rispetto a quelle assemblate con borra dispersante! Quindi il mio parere e' di utilizzare cartucce con borra dispersanti e non bior e borre in feltro! La maggiore dispersione inoltre e' data anche dal tipo di chiusura..la stellare tende a stringere di più rispetto alle orlo tondo!
                        In commercio trovi della cheddite "la regina" con borra gualandi dispersante..con piombo che va dal 12 al 7 34gr!
                        saluti...Lorenzo[:-golf]
                        Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• mauro85m
                          ⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 365
                          • Salento

Originariamente inviato da pasi
                          B6P F2 short range 36 grammi piombo 6
                          ale
                          Confermo , un ottima cartuccia dispersante con orlo tondo -

F2 Short Range Dispersante 36 grammi

Commenta

• top-igno
                            ⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 933
                            • mascalucia (catania)
                            • breton

Salve a tutti,
                            dopo svariate prove, posso affermare senza dubbio di smentita, che le cartucce commerciali dispersanti, di "dispersante" hanno solo il nome...
                            Una canna 71 magari da 8 decimi a 20 metricon una cartuccia di queste, produce una rosata davvero di 30 cm di diamentro...
                            Conclusioni: se non si ha una canna più corta, e non si ricarica, si chiede ad un amico di confezionare delle cartucce con borra dispersante priva di alette e con orlo tondo.
                            Solo allora di avranno buone rosate a quella distanza. Altrimenti ci si deve orientare su particolari tipi di cartucce con dispersori diversi e sempre orlo tondo.
                            FORZA E ONORE

Commenta

• Tantaroba

qualche giorno fa ho messo un post sulle cartucce sul germano,a cui in parte si può "allacciare il discorso",infatti ieri ho sparato a germani vicini con canna da 60 e accorgendomi di essere fuori bersaglio i germani sono caduti stecchiti comunque,quindi sicuramente la canna aiuta e parecchio,poi penso che comunque non tutte le cartucce dispersanti in base al fucile si comportino allo stesso modo,almeno penso ma non ne capisco niente

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..