Si possono modificare i coni di una doppietta da corti a lunghi ? Se si operazione complicata?
Da coni corti a coni lunghi in doppietta cal 16
Comprimi
X
-
A logica direi di no: una canna forata 18.3 lunga 70 cm con coni lunghi andrà a 18.3 fino a diciamo 65 cm dalla culatta e poi stringe negli ultimi 5 cm; viceversa un con coni lunghi andrà a 18.3 fino a diciamo 62 cm dalla culatta e poi si stringe negli ultimi 8 cm con angolo più dolce.
Quindi manca materiale per passare da corti a lunghi, viceversa è possibile.
Aspettiamo però la voce di qualcuno più ferrato in materia -
Ho errato da coni corti a lunghi
---------- Post added at 10:04 PM ---------- Previous post was at 10:02 PM ----------
Con tale operazione si riduce in po il colpo d’ariete del rinculo ?Commenta
-
-
Se parliamo di cono di camera, è possibile modificarlo da corto a lungo, il problema più che altro è trovare qualcuno che ti faccia un lavoro fatto come Dio comanda.
Hai un'idea della lunghezza del cono attuale e di come lo vorresti far diventare?
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando TapatalkCommenta
-
Doppietta h & h perugini il lavoro eventualmente lo farei fare da lui i coni lunghi a mio avviso con la cuvette in plastica ti permettono di ammortizzare meglio salendo anche con polvere progressiva di qualche grammo di piomboCommenta
-
Io come consiglio ti posso dire di fare una telefonata ai vari cannonieri che fanno questi lavori a decine di tiratori sia di piattello sia di piccione, chi meglio di loro ti può dare il giusto consiglio.
Cari saluti.Commenta
-
Sicuramente allungando i coni di camera il rinculo tende a diminuire, ma non aspettarti miracoli; soprattutto dovendo modificare il cono di una camera già finita, il problema più grosso è riuscire a modificare il cono senza andare a modificare le quote della camera.
Se è una canna Perugini e Visini e hai intenzione di far fare (giustamente) il lavoro a loro forse è meglio se chiedi il loro parere; anche per avere un'idea di cosa possono proporti
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando TapatalkCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Francy68Buongiorno a tutti, ho una doppietta italiana ricevuta in regalo dagli eredi un lontano cugino. Scorsa estate l'ho portata a rimettere completamente a...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da QuieteBuonasera a tutti,
che cartuccia commerciale usate e/o mi consigliereste per i tiri lunghi alla lepre in braccata con climi freddi e umidi?...-
-
-
da vti-chrisCiao, ho una Beretta 686 skeet/skeet e ho difficoltà con i colombacci. Il pattern è troppo largo per oltre 25 metri e quando uso il piombo numero 5...
-
-
-
salve a tutti gli iscritti al forum .Apro questa discussione per sapere se posso reciclare bossoli che dopo che sono stati sparati devono essere accorciati...
-
-
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta