crtuccia a polveri stratificate: che spettacolo!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

g.ranaldi@regione.puglia. Scopri di più su g.ranaldi@regione.puglia.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • g.ranaldi@regione.puglia.
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2009
    • 6
    • castellaneta
    • springer

crtuccia a polveri stratificate: che spettacolo!

ieri, dopo varie prove alla placca e qualche aggiustamento ho testato sui selvatici una catuccia con polveri stratificate psb1/psb2 34 gr piombo n°6. sono rimasto stupito dal rendimento di questa cartuccia, colombacci e anche qualche gazza fulminati a distanze comprese tra i 40 e i 45 metri (distanze reali perchè ero appostato ai margini di un uliveto con sesto d'impianto 5x5 e tutti i selvatici sono stati recuperati a circa 8-9 alberi dalla mia postazione). Ho utilizzato una canna 66 con strozzatura full. Confermo anche io le impressioni avute dai colleghi siciliani riguardanti l'effetto delle cartucce a polveri stratificate sugli animali, selvatici letteralmente fulminati in aria con relativa nuvoletta di piume in sospensione, un vero spettacolo. Se il rendimento di questa cartuccia rimarrà invariato nel prosieguo della stagione venatoria sono certo che mi regalerà grandi soddisfazioni. Un doveroso ringraziamento va all'amico "Valerio Migratoria" ideatore della cartuccia a polveri stratificate e prezioso supervisore negli aggiustamenti apportati alla munizione per renderla il più performante e costante possibile.
    [vinci]

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..