Consuglio A1 ed eventuali miglioramenti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tizy Scopri di più su tizy
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • tizy
    ⭐⭐
    • Oct 2009
    • 249
    • sarzana
    • Eva - Pippo springer spaniel

Consuglio A1 ed eventuali miglioramenti

Volevo caricare la A1 utilizzando la borra antigelo max maionchi (della quale ho l'atrezzo di varie misure per fare l'altezza adeguata) la dose in questione è questa T2 12/70 plastica 1,70 x 32- U686 - p.9 nik chiusura stella 58 per ora la usavo con la Sg19 ma volevo provare con la maionchi cosa ne pensate? avete qualche consiglio anche per i 34g? vorrei utilizzare piombo 9 per tordi e qualcuna anche 7.5..Il lotto della polvere non sono riuscito a capirlo comunque l'ho presa su ordinazione la sett scorsa quindi è recente.
    Tante volte bisogna perfezionare l'occhio più della cartuccia!!![;)]
  • sergiom

Originariamente inviato da tizy
    Volevo caricare la A1 utilizzando la borra antigelo max maionchi (della quale ho l'atrezzo di varie misure per fare l'altezza adeguata) la dose in questione è questa T2 12/70 plastica 1,70 x 32- U686 - p.9 nik chiusura stella 58 per ora la usavo con la Sg19 ma volevo provare con la maionchi cosa ne pensate? avete qualche consiglio anche per i 34g? vorrei utilizzare piombo 9 per tordi e qualcuna anche 7.5..Il lotto della polvere non sono riuscito a capirlo comunque l'ho presa su ordinazione la sett scorsa quindi è recente.
    Ma 1,70x32 non è troppo? La Maionchi antigelo è una borra tubo?

Commenta

• tizy
      ⭐⭐
      • Oct 2009
      • 249
      • sarzana

la max maionchi non è proprio un tubo è molto simile alla LB6 ma all'interno ha un cilindretto in plastica che va ribassato tipo orlatura tonda all'altezza desiderata poi ci va una couvette e sopra la dose di piombo ci vanno fatti 4 intagli a croce.é il contenitore che usano molte cartucce commerciale tipo le storno le percorso di caccia le gm3 fast le az20 le velox ecc...dovrebbero garantire rosate più strette e qualche metro di gittata in più...per quanto riguarda la dose non mi sembra eccesiva ma ripeto x me questa è una polvere nuova e accetto consigli...Se riesco posto una foto della max antigelo...ciaoo

---------- Messaggio inserito alle 10:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:48 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 10:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:51 PM ----------

http://www.google.it/imgres?q=max+ma...iw=943&bih=955

Commenta

• sergiom

la max maionchi non è proprio un tubo è molto simile alla LB6 ma all'interno ha un cilindretto in plastica che va ribassato tipo orlatura tonda all'altezza desiderata poi ci va una couvette e sopra la dose di piombo ci vanno fatti 4 intagli a croce.é il contenitore che usano molte cartucce commerciale tipo le storno le percorso di caccia le gm3 fast le az20 le velox ecc...dovrebbero garantire rosate più strette e qualche metro di gittata in più...per quanto riguarda la dose non mi sembra eccesiva ma ripeto x me questa è una polvere nuova e accetto consigli...Se riesco posto una foto della max antigelo...ciaoo

---------- Messaggio inserito alle 10:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:48 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 10:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:51 PM ----------

http://www.google.it/imgres?q=max+ma...iw=943&bih=955
        Sinceramente non la conoscevo. La A1 è una delle mie polveri preferite, il manuale di G.G. prevede 1,60x32 con innesco forte.

Commenta

• tizy
          ⭐⭐
          • Oct 2009
          • 249
          • sarzana

In effetti hai ragione ce lo ho anche io il manuale di G.G. e con 1,70 mi da i 34g ho provato questa do che ho postato sopra su consiglio di un amico che dice di farle così però in effetti da una bella botta sulla spalla forse va meglio con il freddo...Mi ricordo che tempo fa quando pensavo ancora di acquistare questa polvere G.G. mi aveva proposto di fare 1.70 x 35 in alternativa alla vecchia storno che caricava 1.77 x 35 con la max antigelo...Non mi resta che provare qualche carica...Comunque grazie Sergiom

Commenta

• cimedi
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2006
            • 1862
            • Sannicola (Lecce), , Puglia.
            • Bassotto-pointer nero

In effetti hai ragione ce lo ho anche io il manuale di G.G. e con 1,70 mi da i 34g ho provato questa do che ho postato sopra su consiglio di un amico che dice di farle così però in effetti da una bella botta sulla spalla forse va meglio con il freddo...Mi ricordo che tempo fa quando pensavo ancora di acquistare questa polvere G.G. mi aveva proposto di fare 1.70 x 35 in alternativa alla vecchia storno che caricava 1.77 x 35 con la max antigelo...Non mi resta che provare qualche carica...Comunque grazie Sergiom
            In bossolo da 70 tipo 2 con 616 o CX2000, A1 recente 1,70 x 32, Z2m21, stellare a 58. L'ho sparata ai tordi la scorsa tagione venatoria ed è andata strabene.[:D]

Commenta

• s-4
              ⭐⭐
              • Feb 2009
              • 420
              • BRESCIA
              • NETTUNO

Originariamente inviato da cimedi
              In bossolo da 70 tipo 2 con 616 o CX2000, A1 recente 1,70 x 32, Z2m21, stellare a 58. L'ho sparata ai tordi la scorsa tagione venatoria ed è andata strabene.[:D]

la A1 la carico da 15 anni circa nel tuo medesimo assetto
              T1 fiocchi 616 1,70X32 SG 19 h58 straordinaria.

Commenta

• Dienne
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2011
                • 1882
                • Genova

Io ho sempre fatto la classica PPSb bossolo mm.70 616 1,65x32
                e ottima era 1,75x33 con il DFS358 (rosso) (consulenza di P.L.Gallina) super g da 19 stellare a 58mm.x entrambe
                Ultimamente da G.G. 1,75x34 bossolo da 70mm. 616, coppetta otturatrice oppure bior gualandi o super g tondo su dischetto su 5mm. di orlatura.

Commenta

• luifarina

due ottime dosi con tiri molto lunghi 170 x 33 180x 35 innesco 686 70 tipo 2 solo con la maionchi antigelo con altre borre il risultato e piu scadente.ciao

Commenta

• jzcia
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 1721
                    • provincia di roma
                    • breton

Originariamente inviato da luifarina
                    due ottime dosi con tiri molto lunghi 170 x 33 180x 35 innesco 686 70 tipo 2 solo con la maionchi antigelo con altre borre il risultato e piu scadente.ciao

La A1 non è sempre costante nei lotti.
                    Attenzione, la seconda potrebbe avere più di mille bar.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..