Consuglio A1 ed eventuali miglioramenti
Comprimi
X
-
Consuglio A1 ed eventuali miglioramenti
Volevo caricare la A1 utilizzando la borra antigelo max maionchi (della quale ho l'atrezzo di varie misure per fare l'altezza adeguata) la dose in questione è questa T2 12/70 plastica 1,70 x 32- U686 - p.9 nik chiusura stella 58 per ora la usavo con la Sg19 ma volevo provare con la maionchi cosa ne pensate? avete qualche consiglio anche per i 34g? vorrei utilizzare piombo 9 per tordi e qualcuna anche 7.5..Il lotto della polvere non sono riuscito a capirlo comunque l'ho presa su ordinazione la sett scorsa quindi è recente.Tante volte bisogna perfezionare l'occhio più della cartuccia!!![;)] -
Ma 1,70x32 non è troppo? La Maionchi antigelo è una borra tubo?Volevo caricare la A1 utilizzando la borra antigelo max maionchi (della quale ho l'atrezzo di varie misure per fare l'altezza adeguata) la dose in questione è questa T2 12/70 plastica 1,70 x 32- U686 - p.9 nik chiusura stella 58 per ora la usavo con la Sg19 ma volevo provare con la maionchi cosa ne pensate? avete qualche consiglio anche per i 34g? vorrei utilizzare piombo 9 per tordi e qualcuna anche 7.5..Il lotto della polvere non sono riuscito a capirlo comunque l'ho presa su ordinazione la sett scorsa quindi è recente. -
la max maionchi non è proprio un tubo è molto simile alla LB6 ma all'interno ha un cilindretto in plastica che va ribassato tipo orlatura tonda all'altezza desiderata poi ci va una couvette e sopra la dose di piombo ci vanno fatti 4 intagli a croce.é il contenitore che usano molte cartucce commerciale tipo le storno le percorso di caccia le gm3 fast le az20 le velox ecc...dovrebbero garantire rosate più strette e qualche metro di gittata in più...per quanto riguarda la dose non mi sembra eccesiva ma ripeto x me questa è una polvere nuova e accetto consigli...Se riesco posto una foto della max antigelo...ciaoo
---------- Messaggio inserito alle 10:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:48 PM ----------
---------- Messaggio inserito alle 10:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:51 PM ----------
http://www.google.it/imgres?q=max+ma...iw=943&bih=955Tante volte bisogna perfezionare l'occhio più della cartuccia!!![;)]Commenta
-
Sinceramente non la conoscevo. La A1 è una delle mie polveri preferite, il manuale di G.G. prevede 1,60x32 con innesco forte.la max maionchi non è proprio un tubo è molto simile alla LB6 ma all'interno ha un cilindretto in plastica che va ribassato tipo orlatura tonda all'altezza desiderata poi ci va una couvette e sopra la dose di piombo ci vanno fatti 4 intagli a croce.é il contenitore che usano molte cartucce commerciale tipo le storno le percorso di caccia le gm3 fast le az20 le velox ecc...dovrebbero garantire rosate più strette e qualche metro di gittata in più...per quanto riguarda la dose non mi sembra eccesiva ma ripeto x me questa è una polvere nuova e accetto consigli...Se riesco posto una foto della max antigelo...ciaoo
---------- Messaggio inserito alle 10:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:48 PM ----------
---------- Messaggio inserito alle 10:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:51 PM ----------
http://www.google.it/imgres?q=max+ma...iw=943&bih=955Commenta
-
In effetti hai ragione ce lo ho anche io il manuale di G.G. e con 1,70 mi da i 34g ho provato questa do che ho postato sopra su consiglio di un amico che dice di farle così però in effetti da una bella botta sulla spalla forse va meglio con il freddo...Mi ricordo che tempo fa quando pensavo ancora di acquistare questa polvere G.G. mi aveva proposto di fare 1.70 x 35 in alternativa alla vecchia storno che caricava 1.77 x 35 con la max antigelo...Non mi resta che provare qualche carica...Comunque grazie SergiomTante volte bisogna perfezionare l'occhio più della cartuccia!!![;)]Commenta
-
In bossolo da 70 tipo 2 con 616 o CX2000, A1 recente 1,70 x 32, Z2m21, stellare a 58. L'ho sparata ai tordi la scorsa tagione venatoria ed è andata strabene.[:D]In effetti hai ragione ce lo ho anche io il manuale di G.G. e con 1,70 mi da i 34g ho provato questa do che ho postato sopra su consiglio di un amico che dice di farle così però in effetti da una bella botta sulla spalla forse va meglio con il freddo...Mi ricordo che tempo fa quando pensavo ancora di acquistare questa polvere G.G. mi aveva proposto di fare 1.70 x 35 in alternativa alla vecchia storno che caricava 1.77 x 35 con la max antigelo...Non mi resta che provare qualche carica...Comunque grazie SergiomCommenta
-
la A1 la carico da 15 anni circa nel tuo medesimo assetto
T1 fiocchi 616 1,70X32 SG 19 h58 straordinaria.
Commenta
-
Io ho sempre fatto la classica PPSb bossolo mm.70 616 1,65x32
e ottima era 1,75x33 con il DFS358 (rosso) (consulenza di P.L.Gallina) super g da 19 stellare a 58mm.x entrambe
Ultimamente da G.G. 1,75x34 bossolo da 70mm. 616, coppetta otturatrice oppure bior gualandi o super g tondo su dischetto su 5mm. di orlatura.Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da NORGEBuongiorno, chiedo consiglio agli amivi del forum, come posso fare ad abbassare alla giusta altezza l'umbone della borra dove poi deve poggiare la borretta...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Saluti a tutti, sono in possesso di circa 1000 borre antigelo maionchi, con le stesse vorrei ricaricare cartucce per migratoria piombo 11/10/9, polvere...
-
-
-
da nuestr00Buongiorno,volevo un informazione,cosa utilizzate o posso usare per regolare l altezza del pistoncino che si trova all interno delle borre antigelo,?...
-
-
-
da sergio53Ho smontato qualcuna di queste vecchie cartucce ed ho trovato questo assetto: Cart/70/1 – 6,45 2 f. 1,35x27,3 – pb 10 – cart.no imp+borra feltro...
-
-
-
da sergio53Mi sono stati regaslati due pacchi di queste cartucce così assemblate: boss plastica Maionchi/LMI 70 mm - inn (forse) cx1000? - polv gr 1,50x 27,2 di...
-
05-01-26, 11:32 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta