ultrasuoni e pulizia bossoli in ottone
Comprimi
X
-
ultrasuoni e pulizia bossoli in ottone
Siccome sono odontotecnico ho una pulitrice ad ultrasuoni da usare per la pulizia dei bossoli in ottone per rigato. C'è qualcuno che mi può suggerire un liquido o qualche cosa da usare nella pulitrice per pulire i bossoli ? -
Pulizia bossoli
Grazie per avermi risposto.
Invece del detersivo io avevo pensato al "viaKal" tu che ne pensi? Ed hai mai sentito parlare di quegli aghi metallici, sui quali è pure uscito un articolo in"Armi e Tiro"? ma non ricordo se venivano usati in pulitrice ad ultrasuoni o in una particolare macchina elettromagnetica.Commenta
-
Come liquido potresti provare con prodotto tipo "Cillit Bang" i similari costano molto meno nei discount, di pulitrici ad aghi se ne è parlato su un'altro forum un pò di tempo fà, danno un risultato eccellente ma sò che costano molto più di quelle ad ultrasuoni (oltre i 400 euro), io per quelli da carabina sono maniaco e li passo ad uno ad uno con il Duraglid solo per un gusto estetico personale.
saluti TNTCommenta
-
Ciao a tutti e tanti cari auguri di Buone Feste compreso chi ci vuole male(gasp. mi sta crescendo il naso).
Terminato il lavoro,per fortuna ne ho molto, ho fatto le prove con gli ultrasuoni e viakal, ci vogliono circa trenta minuti ma il risultato è più che soddisfacente, almeno per me.Ho spruzzato un po di viakal all'interno dei bossoli ho atteso qualche minuto e li ho immersi in acqua, circa un litro, con una spruzzata di viakal all'interno della vaschetta,mezz'ora di lavoro degli ultrasuoni ,et voilà, sono puliti e anche all'interno si nota il colore dell'ottone non lucido,ma almeno pulito dalle incrostazioni prodotte dalla combustione della polvere.Commenta
-