ultrasuoni e pulizia bossoli in ottone

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

spinone58 Scopri di più su spinone58
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • spinone58
    • Dec 2010
    • 63
    • cossato
    • Bionda di Cascina Croce e Birra della Croccia spinone

ultrasuoni e pulizia bossoli in ottone

Siccome sono odontotecnico ho una pulitrice ad ultrasuoni da usare per la pulizia dei bossoli in ottone per rigato. C'è qualcuno che mi può suggerire un liquido o qualche cosa da usare nella pulitrice per pulire i bossoli ?
  • vingiul
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 1597
    • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
    acqua e qualche goccia di detersivo liquido per lavatrice o lavastoviglie (che non fanno schiuma). Esistono prodotti specifici, ma costano, ed ho l'impressione che siano solo detersivo. Potresti anche usare aceto diluito.
    Vincenzo

Commenta

• spinone58
      • Dec 2010
      • 63
      • cossato

Pulizia bossoli

Grazie per avermi risposto.
      Invece del detersivo io avevo pensato al "viaKal" tu che ne pensi? Ed hai mai sentito parlare di quegli aghi metallici, sui quali è pure uscito un articolo in"Armi e Tiro"? ma non ricordo se venivano usati in pulitrice ad ultrasuoni o in una particolare macchina elettromagnetica.

Commenta

• vingiul
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2009
        • 1597

Ciao,
        il viakal lo usai quando ancora non avevo il pulitore ad ultrasuoni: con il pulitore credo sia "sprecato", ma comunque una prova costa poco.
        Vincenzo

Commenta

• spinone58
          • Dec 2010
          • 63
          • cossato

Ti ringrazio, farò delle prive e ti farò sapere. Tu del pulitore ad aghi hai mai sentito parlare?

Commenta

• vingiul
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2009
            • 1597

Ciao,
            no, se lo conoscevo te lo avrei detto prima.
            Vincenzo

Commenta

• TNT
              ⭐⭐
              • Dec 2010
              • 388
              • Valtellina