ultrasuoni e pulizia bossoli in ottone
Comprimi
X
-
ultrasuoni e pulizia bossoli in ottone
Siccome sono odontotecnico ho una pulitrice ad ultrasuoni da usare per la pulizia dei bossoli in ottone per rigato. C'è qualcuno che mi può suggerire un liquido o qualche cosa da usare nella pulitrice per pulire i bossoli ? -
Pulizia bossoli
Grazie per avermi risposto.
Invece del detersivo io avevo pensato al "viaKal" tu che ne pensi? Ed hai mai sentito parlare di quegli aghi metallici, sui quali è pure uscito un articolo in"Armi e Tiro"? ma non ricordo se venivano usati in pulitrice ad ultrasuoni o in una particolare macchina elettromagnetica.Commenta
-
Come liquido potresti provare con prodotto tipo "Cillit Bang" i similari costano molto meno nei discount, di pulitrici ad aghi se ne è parlato su un'altro forum un pò di tempo fà, danno un risultato eccellente ma sò che costano molto più di quelle ad ultrasuoni (oltre i 400 euro), io per quelli da carabina sono maniaco e li passo ad uno ad uno con il Duraglid solo per un gusto estetico personale.
saluti TNTCommenta
-
Ciao a tutti e tanti cari auguri di Buone Feste compreso chi ci vuole male(gasp. mi sta crescendo il naso).
Terminato il lavoro,per fortuna ne ho molto, ho fatto le prove con gli ultrasuoni e viakal, ci vogliono circa trenta minuti ma il risultato è più che soddisfacente, almeno per me.Ho spruzzato un po di viakal all'interno dei bossoli ho atteso qualche minuto e li ho immersi in acqua, circa un litro, con una spruzzata di viakal all'interno della vaschetta,mezz'ora di lavoro degli ultrasuoni ,et voilà, sono puliti e anche all'interno si nota il colore dell'ottone non lucido,ma almeno pulito dalle incrostazioni prodotte dalla combustione della polvere.Commenta
-
I vari disincrostanti anticalcare abbisognano di 4-5 minuti di immersione dei bossoli nel prodotto puro; questi vengono leggermente disossidati e le incrostazioni pur se non si staccano vengono allentate moltissimo, la rimozione successiva ne è facilitata in modo enorme.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassiMi ha sempre incuriosito la ricarica dei bossoli in ottone per cacce tipo il chioccolo o simili.
Ma da quello che o visto e letto è una ricarica...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da franzsodiaUn saluto a tutti ed uno particolare ai ventiquat-tristi sino ad oggi. Ho trovato chi mi ha fatto dei bossoli in ottone 24/70 chi è interessato lo scriva....
-
-
-
da FrancescoSalve a tutti, in base alla vostra esperienza, quali produttori di munizioni hanno dei bossoli (per carabina) di qualità adeguata per la ricarica anche...
-
-
-
da AthreiusCari amici del forum,
regalo, a chi li viene a prendere, o con solo rimborso spese di spedizione, 100 bossoli nuovi T1 bianchi, cal.12/67...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Come da titolo vendo possibilmente in blocco
N 150 bossoli t3 fiocchi 615/70 trasparenti non svasati
N 200 bossoli T1 fiocchi 615/70 trasparenti...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta