Ricarica bossoli in ottone Cal.12

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massi Scopri di più su Massi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massi
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2011
    • 2075
    • Terni
    • meticcio

Ricarica bossoli in ottone Cal.12

Mi ha sempre incuriosito la ricarica dei bossoli in ottone per cacce tipo il chioccolo o simili.
    Ma da quello che o visto e letto è una ricarica un po più complessa per adattabilità delle polveri senza fumo, visto che i bossoli in ottone non hanno un buscione (alcuni lo recuperano dai bossoli in plastica sparati) usano inneschi grandi da pistola e non hanno una chiusura robusta (tonda o stellare) che da il giusto intasamento per una buona combustione della polvere.
    In questo video
    [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=gu8o6-7gwuA[/VIDEO]
    Il protagonista usa 1 grammo x 28 di polvere Red Dot (Americana) ha che polvere reperibile da noi corrisponde per accendibilità e progressività.
    Avete esperienze simili prima che ordino tali bossoli, mi dispiacerebbe buttare soldi inutilmente o sconfinare in esperimenti pericolosi.
    Grazie dei consigli e dalla condivisioni delle esperienze,Saluti
  • Mattone
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2014
    • 1873
    • Ungheria

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=vrwg3eO50JM[/VIDEO]
    Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• edo49
      Moderatore
      • Jan 2009
      • 3180
      • Cavarzere
      • Breton

Massi, hai riconosciuto giustamente che sono costosi, poco pratici, scomodi per mancanza di possibilità di orlare (che crea una irregolarità di costipazione) e niente stellare...secondo me sono come la Corazzata Potemkin di Fantozzi... Edo49

Commenta

• fistione
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 3531
        • viareggio

Originariamente inviato da Massi
        Mi ha sempre incuriosito la ricarica dei bossoli in ottone per cacce tipo il chioccolo o simili.
        Ma da quello che o visto e letto è una ricarica un po più complessa per adattabilità delle polveri senza fumo, visto che i bossoli in ottone non hanno un buscione (alcuni lo recuperano dai bossoli in plastica sparati) usano inneschi grandi da pistola e non hanno una chiusura robusta (tonda o stellare) che da il giusto intasamento per una buona combustione della polvere.
        In questo video

Il protagonista usa 1 grammo x 28 di polvere Red Dot (Americana) ha che polvere reperibile da noi corrisponde per accendibilità e progressività.
        Avete esperienze simili prima che ordino tali bossoli, mi dispiacerebbe buttare soldi inutilmente o sconfinare in esperimenti pericolosi.
        Grazie dei consigli e dalla condivisioni delle esperienze,Saluti
        La Bilancina di precisione è un optional...ahahahah...la prova di sparo la fa con un monocanna Harrington & Richardson....arma che ho avuto in cal 410 con canna conica...accidenti a quando mi venne in mente di cederlo.

In bocca al lupo
        Lorenzo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..