Composizione Cartuccia Zanoletti Silenziata...
Comprimi
X
-
Composizione Cartuccia Zanoletti Silenziata...
Ho provato a scaricare per conto di un'amico una cartuccia Zanoletti Walter Super Silenziata in cal 12 e ho trovato con mio stupore ben 34gr di piombo e dose di polvere (che non conosco) di 0,48gr, contenitore che a me sembra il Vzero, chiusura stellare in bossolo T1 da 70mm inn Cx 2000... Imposto le foto, spero qualcuno sappia darmi notizie più attendibili su questa polvere e cartuccia.... -
Francesco è normale che abbia 34 gr di piombo infatti nelle silenziate il range di piombo resta standard per il calibro in questione mentre è la polvere che viene a mancare correlata da un innesco potentissimo in questo caso il cx2000, in pratica da cio che mi è parso di capire con questo sistema non si supera un tot. di m/s sicuramente più basso dei classici 400m/s e di conseguenza avendo una bassissima velocità si ha un rumore ridotto.Ho provato a scaricare per conto di un'amico una cartuccia Zanoletti Walter Super Silenziata in cal 12 e ho trovato con mio stupore ben 34gr di piombo e dose di polvere (che non conosco) di 0,48gr, contenitore che a me sembra il Vzero, chiusura stellare in bossolo T1 da 70mm inn Cx 2000... Imposto le foto, spero qualcuno sappia darmi notizie più attendibili su questa polvere e cartuccia...."La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."Michael JacksonCommenta
-
ciao a tutti, la velocita dovrebbe essere non al di sopra dei 320 m/s circa perche altrimenti infrangerebbe la barriera del suono,saluti BrinaeNio.Francesco è normale che abbia 34 gr di piombo infatti nelle silenziate il range di piombo resta standard per il calibro in questione mentre è la polvere che viene a mancare correlata da un innesco potentissimo in questo caso il cx2000, in pratica da cio che mi è parso di capire con questo sistema non si supera un tot. di m/s sicuramente più basso dei classici 400m/s e di conseguenza avendo una bassissima velocità si ha un rumore ridotto.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GioCBuonasera a tutti e buon anno
Ieri mi è capitato che mentre ero a caccia con il mio fabarm Lion h368 durante il passo mattutino,dopo aver sparato...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
-
-
-
da oreipOggi ho voglia di "disturbarVi" per raccontare di una cartuccia che ho approntato per la beccaccia che si è rivelata performante anche su selvaggina...
-
-
-
Buongiorno, vorrei "replicare" questa cartuccia per un amico che dice trovarsi benissimo, ma a delle dosi secondo me un po' fuori norma . La...
-
-
-
da lucavBuongiorno a tutti.
Volevo un vostro consiglio per fare una cartuccia in cal. 20/70 per colombacci avendo a disposizione polvere M92S e MB X 36...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta