canne corte per tordi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

criobarrel Scopri di più su criobarrel
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • criobarrel
    ⭐⭐
    • Jun 2011
    • 670
    • Brindisi
    • breton

canne corte per tordi

salve siccome sono appassionato delle canne corte 61.....vorrei sapere chi di voi utilizza queste canne nei tiri di 30 m 35 m ai tordi
  • beppe p.
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 2692
    • genova
    • cocker spaniel inglese

io,ma le uso per tiri molto più ravvicinati...
    http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• vingiul
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2009
      • 1597
      • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
      in cal 20, Benelli Raffaello Special, 61cm 3*: vado bene.
      Vincenzo

Commenta

• beccaccia87
        • Jan 2011
        • 160
        • nettuno
        • pointer

io caccio solo ed esclusivamente con benelli 121 canna 59 cil e il mio vecchio con beretta canna 60 cil il vecchio tira pure a lungo con quella cannetta io mi limito intorno ai 30mt cmq ci tiro

Commenta

• niko72
          Ho rotto il silenzio
          • Nov 2010
          • 17
          • Pescara

In calibro 20 (sovrapposto Franchi) tiro benissimo ma giostro anche con le cartucce e strozz. ***/**
          Ciao Niko

Commenta

• mauro85m
            ⭐⭐
            • Nov 2009
            • 365
            • Salento

Io pure sono appassionato delle canne corte. io utilizzo normalmente le tre stelle senza nessun problema e spesso a volte ti meravigli dei tiri che fai. Altrevolte ci monto una stella ma la monto molto di rado.

Commenta

• carlo81
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2009
              • 1200
              • guidonia montecelio - roma
              • epagneul breton

io caccio prevalentemente tordi e con canne medio/corte 66 cm con strozzatura *****

carlo

Commenta

• avvocato
                • Jun 2009
                • 158
                • Partinico
                • segugi

Canna cm. 66 Beretta AL 390 cal. 20 *** ;
                al rientro quando quasi ti sbattono sulla canna del fucile, borra bior o senza contenitore e strozzatura cil. o skeet
                ciao a tutti

Commenta

• zaza
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 4114
                  • frosinone
                  • SETTER

io canna breda da 62 qc che porto quasi semprecilindrica e con la quale facio dei tiri che lasciano di stucco.poi se vedo le brutte passo allo strozzatore tre stelle e cadono anche da altezze che io chiamo siderali.
                  ad oggi pensa che il due stelle e il full non li ho mai montati perche dove passavano allodole e quei pochi tordi arrivava il tre stelle.

Commenta

• O' Brigante
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2010
                    • 1330
                    • Mont Saint Michel

Io allo schizzo la mattina e al riento uso una 60***** con cartucce dispersanti, ma i tiri sono molto ravvicinati! 15 - 20 metri... poi durante il giorno metto lo strozzatore *** con cartucce 32 grammi vado na meraviglia!
                    Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• ALESSANDRO
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 4910
                      • sarzana SP
                      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

Le canne da 60 cm a 71 non hanno una grossa differenza di portata, pochi metri forse, invece conta molto la strozzatura e come una canna e' fatta.
                      Poi nei semiauto con canna da 60 cm l'utilizzo specialmente allo spollo e nei tiri veloci e' reso piu' agevole dalla linea di mira che rimane piu' contenuta, nei sovrapposti a mio avviso non andrei sotto i 65/66/67 cm perche' l'arma rimane comunque molto agile nel puntamento e nel caso di altro utilizzo giostrando con gli strozzatori e cartucce si ottiene un fucile veramente versatile.
                      Ovvio che per l'automatico con l'intercambiabilita' delle canne, si puo' avere la 60 cm tutta caccia e una 71 da utilizzare per tiri appena piu' sforzati.
                      Pur avendo un sovrapposto canne 67, ho sempre ritenuto il fucile ideale fosse con canne 60/61 non magnun, cilindrica, con strozzatori esterni nel bosco utilizzi la cilindrica, esci e se vuoi la canna adeguata, inviti il 3 stelle +5 cm e hai un fucile tuttacaccia!. Purtroppo poi parecchi di noi comprano piu' fucili perche ci piace anche averli, a caccia sarebbe bene utilizzarne uno solo.

Commenta

• O' Brigante
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2010
                        • 1330
                        • Mont Saint Michel

Mah... oggi come oggi le canne sono molto diverse tra di loro, anzi amio avviso sono molto meglio le vecchie che le nuove!!! io ho svariati fucili e canne di ogni genere ma, quando sparo con il benelli di 38 anni fa di mio padre con canna s.etienne 67**** è tutta un'altra cosa!!!! Quel pazzo di mio padre ci spara di tutto! dalle papere alle beccacce, dai tordi ai colombacci..... poi ci sono io più fuso di lui che compro solo fucili e canne diverse tra di loro.... secondo me una tutta caccia su un semiautomatico va bene una 67*** e all'occorrenza cambiare cartuccia e si spara di tutto... mentre su un sovrapposto 67 *** e *!!!!!! Con la conoscenza della cartuccia che si spara, l'ambiente e la temperatura secondo me con queste canne si spara tutto! poi ovviamente i tiri alle anatre a 80 metri non si possono chiedere!

Commenta

• ALESSANDRO
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2008
                          • 4910
                          • sarzana SP
                          • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] E' giusto avere le proprie opinioni, su un automatico con canne da 67 il fucile rimane veramente lungo, allo schizzo o nel bosco non ti aiuta un granche' neanche con canna S.etienne!
                          Tieni presente che un benelli con canna da 60 cm e' lungo quanto un fucile da piattello con canne 75!!
                          immagino che nessuno andrebbe allo schizzo o nel bosco con un fucile da tiro?......
                          per cui, visto che le canne sono valide (se ben fatte) gia' da 60/61 cm (OVVIO sotto questa misura 55/50 o adirittura 48 le ritengo inutili moncherini adirittura pericolosi) mi sembra che sia l'accoppiata miglore sul semiauto tenendo conto che oggi abbiamo cartucce con rendimenti costanti e decisamente buone per tutta la selvaggina. Sugli 80 metri non saprei....... forse trovare una spingarda vecchia generazione!
                          Chiaro che l'appassionato di acquatici... vista la sua propensione comprera' una 71 **, canna che va' benissimo anche sul semiauto visto che per mettere in mira un'anatra solitamente si ha il tempo per mirare e lo spazio necessario. Cosa che a tordi, beccacce e altro difficilmente succede nel bosco.

Commenta

• O' Brigante
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2010
                            • 1330
                            • Mont Saint Michel

le mie non sono opinioni! io quetse canne le ho provate!!! e per gli acquatici io sparo con un benelli m1 camo supermagnum con canna 81 una stella e sparo forse anche oltre gli ottanta metri
                            Ultima modifica O' Brigante; 09-11-11, 12:29.

Commenta

• marco terraschi
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2011
                              • 1736
                              • cerveteri (rm)
                              • setter-olivia

benelli comfort canna 61 no problem

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi