mi è stata regalata una doppietta cal.16 a cani esterni di proprietà di un mio zio che non è più con noi. Ovviemente per me è bellissima anche per il valore affettivo che per me rappresente ma, tralasciando i romanticismi, chiedo a qualcuno di voi aiuto a capire un pò di più su questo fucile. Ho fatto delle foto ma non di altissima qualità, infatti non sono riuscito a fotografare bene gli intarsi e i punzoni. Posso dirvi che il meccanismo di sparo è H&H sulle cartelle laterali riporta un intarsio raffigurante un setter ed un'anatra e lo stampo "WM MOORE & CO.. Le canne nella parte superiore riportano la scritta "CHAMPION EMPIRE ARMS C.LIEGE BELGIUM" e "CHOKE DORED".
Mio zio l'aveva comprata usata nel gennaio 1943.
qualcuno mi può aiutare a capire più o meno l'anno di poduzione il produttore stesso e il valore che potrebbe avere. Vorrei sistemarla perchè le molle dei percussori sono rotte, un percussore stesso è consumato, e le chiusure necessiterebbero un revisione, essendo praticamente bianco in fatto di armi se c'è qualcun che potrebbe darmi una mano mi farebbe un grosso piacere. anche per capire se ne vale la pena. E non vi nascondo che mi piacerebbe non poco ogni tanto uscirci a caccia.
Commenta