Doppietta cal.16 cani esterni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pase76 Scopri di più su pase76
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pase76
    • Apr 2010
    • 132
    • Rosarno (Rc)

Doppietta cal.16 cani esterni

Salve a tutti,

mi è stata regalata una doppietta cal.16 a cani esterni di proprietà di un mio zio che non è più con noi. Ovviemente per me è bellissima anche per il valore affettivo che per me rappresente ma, tralasciando i romanticismi, chiedo a qualcuno di voi aiuto a capire un pò di più su questo fucile. Ho fatto delle foto ma non di altissima qualità, infatti non sono riuscito a fotografare bene gli intarsi e i punzoni. Posso dirvi che il meccanismo di sparo è H&H sulle cartelle laterali riporta un intarsio raffigurante un setter ed un'anatra e lo stampo "WM MOORE & CO.. Le canne nella parte superiore riportano la scritta "CHAMPION EMPIRE ARMS C.LIEGE BELGIUM" e "CHOKE DORED".
    Mio zio l'aveva comprata usata nel gennaio 1943.
    qualcuno mi può aiutare a capire più o meno l'anno di poduzione il produttore stesso e il valore che potrebbe avere. Vorrei sistemarla perchè le molle dei percussori sono rotte, un percussore stesso è consumato, e le chiusure necessiterebbero un revisione, essendo praticamente bianco in fatto di armi se c'è qualcun che potrebbe darmi una mano mi farebbe un grosso piacere. anche per capire se ne vale la pena. E non vi nascondo che mi piacerebbe non poco ogni tanto uscirci a caccia.
    File allegati
  • edo49
    Moderatore
    • Jan 2009
    • 3180
    • Cavarzere
    • Breton

Ti conviene aprirla, smontare le canne, e fotografare in macro (più limpida possibile) tutti i marchi che si vedono nelle parti nascoste sotto l'astina, sulle camere delle canne, sulla bascula, poi le mandi qui e gli esperti avranno maggiori elementi. Le canne sono sane per dentro? da questo dipende molto.Intanto ti saluto. Edo

Commenta

• JK6/b
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 1367
      • Coccaglio (BS)