cartucce cal.20--32gr HV
Comprimi
X
-
cartucce cal.20--32gr HV
Qualcuno di voi è riuscito a mettere a punto delle cartucce cal.20 con 32 gr e con velocità iniziali piuttosto elevate (Vo 415-420) una specie di MG2 magnum 42 per il 12,magari utilizzando polveri americane o l'MG2 ?..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
-
Io le carico con tecna e anche se non so la velocità so che se colpisco l'animale cade. Ho fatto così 20/70 cx1000 tecna 1.40 borra z2m15 32 gr di pb 4 o 3 nik con buffer e stellare. I colombi cadono stecchiti anche sui 35 ml. Oltre su questi animali è meglio tirare con un 12. Io sparo con sov. Beretta canna 67 e le carico in seconda canna che è strozzata a **.
Ho provato anche delle 30 gr a 1.35 *30 con pb 7,5 da storni tordi a distanza. -
salve, Con la MG2 non sono riuscito a combinare niente di buono, e poi 32 grammi nel cal. 20 con questa polvere mi sembra un tantino eccessivo. In bossolo cal. 20 T3 con innesco U684 io carico con ottimi risultati polvere tecna del 2004 con dose di 1,40 per 32,5 cont. pawer piston della remington piombo 5 cartuccia finita a 61,5. Un' altra dose buona se non migliore della precedente è: bossolo T3 con inn. 686 polvere JK3 del 2005 1,60 per 31,5 cont. come sopra piombo 6 con cartuccia finita a 61. Mi rendo conto che non è facile trovere ne i contenitori tantomeno l' Jk3 che non producono più, ma ti posso assicurare che ne vale veramente la pena. Saluti.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da parachutistLa settimana scorsa con l'ultimo acquisto di polvere Tecna, l'armiere mi ha detto che per bocca del rappresentante da Novembre la Tecna non sarà più...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da LorisUn conoscente, uscito a caccia il primo settembre, ha utilizzato col calibro 20, munizioni originali Tecna 31 gr. di pb con risultati insoddisfacenti...grande...
-
-
-
da JoeBuongiorno a tutti,vorrei caricare qualche assetto con Tecna N in cal.20 ..una cartuccia Jolly da usare in inverno x i tordi alti al rientro,per i colombacci...
-
-
-
da ΒΑΓΓΕΛΑΣBuongiorno da Agrinio, vorrei l'aiuto di chi sa se le silici Nobel Sport come TECNA, S4, SIPE, sono state rilanciate per l'anno 2024, in Italia ora anche...
-
16-09-24, 02:49 -
-
da ciro salemmePurtroppo oggi i carabinieri, nel corso di un normale controllo mi hanno sequestrato il fucile che a dir loro era "carico" in macchina, mentre...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta