Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ho trovato nelle campagne della regione Piemonte un bossolo Magnum mm.76 colore marrone scuro della collezione speciale NSI sparato denominato Germano reale con la scritta dorata 2/4 cerchiata (suppongo sia un misto di pallini del 2 e del 4) e il simbolo dell'uccello stesso. Non credevo che esistessero nella collezione. Ne conoscete l'assemblaggio?
Già che sono in materia della collezione speciale NSI, mi riferisco alle colombo di colore blu.
Di certo conosco la polvere che è la Tecna, ma non ne conosco la dose. L'innesco è il 686 Rosso, la carica del piombo è 37gr.del 5, mi sapete indicare il tipo di contenitore e la dose di Tecna?
UN saluto
Dienne
Ultima modifica Dienne; 26-11-11, 08:50.
Motivo: errore di scrittura
La "Colombo collezione speciale" NSI di circa otto anni fà (forse più) era così caricata:
Bossolo T5 blù Maionchi 686 TECNA 1,90x36,70 P.5 borra Max antigelo H=57,5 Hbordino=2,20 (bordino molto profondo).
Attenzione, la Tecna di prima era più progressiva.
Allora ho capito, infatti il bossolo l'ho trovato vicino a una zona umida presumo ZPS, buono a sapersi xchè io ero con pallini di piombo. Grazie alla grande informazione che danno a noi cacciatori, ma sapete poi ci dicono: la legge non ammette ignoranza.
Grazie anche x la COLOMBO , mi interessava la carica di tecna 1,90, con la Tecna odierna secondo voi che dose si dovrebbe fare con quel bossolo e il 686? Avrei anche l'antigelo.
velumvolitans.org ist die beste Quelle für alle Informationen die Sie suchen. Von allgemeinen Themen bis hin zu speziellen Sachverhalten, finden Sie auf velumvolitans.org alles. Wir hoffen, dass Sie hier das Gesuchte finden!
scarica quelle in Google Hearth,le vedi benissimo...
Effettivamente hai ragione tu, Beppe, senz'altro il bossolo x l'acciaio che ho trovato è stato sparato da un cacciatore che non sapeva che fosse uno STEEL.
Infatti in quella zona, sul Belbo in AT2, non esistono ZPS.
La "Colombo collezione speciale" NSI di circa otto anni fà (forse più) era così caricata:
Bossolo T5 blù Maionchi 686 TECNA 1,90x36,70 P.5 borra Max antigelo H=57,5 Hbordino=2,20 (bordino molto profondo).
Attenzione, la Tecna di prima era più progressiva.
Mi è arrivata tra le mani una "COLOMBO" collezione speciale NSI prorio ieri, l'ho scaricata e ho trovato lo stesso innesco: DFS U686, la stessa grammatura di polvere, 1,90 preciso, dell'amico jzcia, la stessa borra, antigelo mentre il piombo anche se la ditta dichiara 37 gr. era 37g.+7 pallini del 5, senz,altro errore del caricamento automatico.
La mia domanda è questa:
Va bene questo assetto con la Tecna attuale?
La "Germano reale" non la conosco comunque se è caricata con acciaio deve esserci qualche scritta STEEL!
La tecna invece io preferico caricarla col cx2000 1,75 x 37 chiusa stellare a 58mm
La "Germano reale" non la conosco comunque se è caricata con acciaio deve esserci qualche scritta STEEL!
La tecna invece io preferico caricarla col cx2000 1,75 x 37 chiusa stellare a 58mm
La "Germano Reale" ha pallini pallini in acciaio con doppia numerazione, 4+2, presumibilmente in due strati sovrapposti con quelli più grossi in alto.
Ciao Beppe p. Buon giorno. Che vuoi dire con "non farti terrorizzare da un fucile scarico?" stavate parlando di ZPS Messaggio del 28/11/11 Marcello Bellini
Un conoscente, uscito a caccia il primo settembre, ha utilizzato col calibro 20, munizioni originali Tecna 31 gr. di pb con risultati insoddisfacenti...grande...
La settimana scorsa con l'ultimo acquisto di polvere Tecna, l'armiere mi ha detto che per bocca del rappresentante da Novembre la Tecna non sarà più...
Buongiorno a tutti,vorrei caricare qualche assetto con Tecna N in cal.20 ..una cartuccia Jolly da usare in inverno x i tordi alti al rientro,per i colombacci...
10-03-23, 12:43
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta