Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
I salva percussori, servono?[:-bunny]
Io li ho sempre usati, nei sovrapposti e doppiette, e nei semiauto, ma ad esempio ho sentito dire che i semiautomatici non ne hanno bisogno, e' vero? Non capisco che differenza ci sia con i basculanti, sempre di percussori si parla. Cosa ne dite?
I salvapercussori servono se il basculante è monogrillo. Se il basculante è bigrillo per scaricare i cani basta chiudere il fucile coi grilletti tirati.
Anche nei semiauto vanno bene. L'alternativa è quella di tenere il carrello un po' aperto e tirare il grilletto.
I salvapercussori servono se il basculante è monogrillo. Se il basculante è bigrillo per scaricare i cani basta chiudere il fucile coi grilletti tirati.
Anche nei semiauto vanno bene. L'alternativa è quella di tenere il carrello un po' aperto e tirare il grilletto.
D'accordo sul bigrillo, ma la sensazione in chiusura non è delle migliori, sembra quasi che si sgrani qualcosa
D'accordo sul bigrillo, ma la sensazione in chiusura non è delle migliori, sembra quasi che si sgrani qualcosa
Sono gli estrattori automatici che danno il rumore di sgranamento, perché i basculanti con estrattori normali non fanno alcun rumore, almeno per quello che ho notato io
Ciao nei fucili semiauto non sono necessari, basta accompagnare in chiusura l'otturatore e tirare il grilletto, in questo modo il cane si sgancia senza battere e resta in posizione di riposo. Per le doppiette e sovrapposti li ho sempre usati.
Cordialità [:D]
negli automatici, la manovra di sganciare a otturatore trattenuto è consigliata dalla casa, quindi i salva percussori non servono, eppoi non mi piace vedere qualcosa in canna che assomiglia al fondello di un bossolo.
I salvapercussori fanno parte della dotazione di fucili di pregio con batterie a lamina, in particolare H. H., in cui sono assolutamente necessari; negli altri casi francamente non ne vedo alcuna utilità.
....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.
Buongiorno, durante una seduta in poligono ho avuto diversi colpi a vuoto e visionando gli inneschi(CCI200) ho notato una scarsa percussione. Ho pensato...
Sarebbe possibile fare un basculante con canne sia in cal16 che in cal20. L'idea sarebbe fare tutto su bascula del cal20, così da avere un cal20 di peso...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta