Io l'ho rifatta con bossolo T3 mm70 inn 686 Polvere Tecna 1,55x30 Pb 5 contenitore SG 21 chiusura stellare a 6 mm 58,7, e ha prodotto questa rosata a mt 30 con canna cm 68 tre stelle....
Riproduzione di una cartuccia originale del cal 16....
Comprimi
X
-
Riproduzione di una cartuccia originale del cal 16....
Ho provato a riprodurre una cartuccia che a me piace molto del cal 16 e purtroppo non viene più prodotta; la Cartuccia era della Nobel Sport, si chiamava SPEED e apparteneva alla collezione speciale sotto il nome di "Coturnice" caricata così: Bossolo T3 mm70 inn 686 Polvere Tecna 1,55x30 Pb 5 o 6 contenitore antigelo B9 chiusura stellare a 6 mm 58,7.
Io l'ho rifatta con bossolo T3 mm70 inn 686 Polvere Tecna 1,55x30 Pb 5 contenitore SG 21 chiusura stellare a 6 mm 58,7, e ha prodotto questa rosata a mt 30 con canna cm 68 tre stelle.... -
La rosata della tua cartuccia-riproduzione, vista da sola non dice molto.Ho provato a riprodurre una cartuccia che a me piace molto del cal 16 e purtroppo non viene più prodotta; la Cartuccia era della Nobel Sport, si chiamava SPEED e apparteneva alla collezione speciale sotto il nome di "Coturnice" caricata così: Bossolo T3 mm70 inn 686 Polvere Tecna 1,55x30 Pb 5 o 6 contenitore antigelo B9 chiusura stellare a 6 mm 58,7.
Io l'ho rifatta con bossolo T3 mm70 inn 686 Polvere Tecna 1,55x30 Pb 5 contenitore SG 21 chiusura stellare a 6 mm 58,7, e ha prodotto questa rosata a mt 30 con canna cm 68 tre stelle....
Il test comparativo diventa utile sparando e confrontando rosate e penetrazione della tua cartuccia e di una originale, con medesimo fucile, condizioni e distanza.
Il dosaggio polvere è Ok, ma il piombo lo porterei a 32 grammi.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p -
Ok e ti ringrazio per la risposta.. Ho già effettuato prove con 32gr ma con cartucce bior e funzionano bene. Provero in placca anche l'originale così da fare un primo confronto, comunque della distrubuzione cosa ne pensi?Commenta
-
Ciao Francesco la rosata a mio modo di vedere è un pò aperta sintomo di poco piombo, io ci metto grammi 31-31,5.Sei ancora interessato al calibratore cal. 16?
Saluti.Commenta
-
-
Buongiorno, Francesco il mio calibratore è tipo quelli a leva tutto in acciaio unox che faccio da me con bobine intercambiabili per tutti i calibri. per maggiori delucidazioni ti do questa e-mail: springer2010@libero.it
SalutiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DienneCiao a Tutti.
Ho appena acquistato una valigetta box comprendente 4 scatole da 25 di cartucce Clever Mirage Pigeon 36g contenitore, bossolo verdino...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DienneSalve Amici, x questa stagione venatoria ho acquistato 2 confezioni da 10 denominate Pigeon di una nota azienda ( non ne faccio il nome xchè è una mia...
-
-
-
da camstefanoUn amico ne cacciatore ne tiratore ne appassionato,ha ricevuto in eredità i seguenti fucili tutti in buone condizioni,vorrebbe prima di tutto saperne...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da GioCBuonasera a tutti e buon anno
Ieri mi è capitato che mentre ero a caccia con il mio fabarm Lion h368 durante il passo mattutino,dopo aver sparato...-
-
-
da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta