conservazione polveri e munizioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Loris Scopri di più su Loris
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Loris
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1875
    • Verona
    • coker spaniel inglese

conservazione polveri e munizioni

Gradirei pareri riguardo la conservazione delle polveri e munizioni...luogo asciutto, ventilato, caldo, fresco ecc. ecc.-
    Nella mia vecchia abitazione riponevo la polvere in un locale alquanto arieggiato, molto fresco con bassissima umidità...mio zio le conservava sul granaio al freddo ed il rendimento era notevole. Ora nella nuova abitazione le conservo nel mio piccolo studio all'interno di un mobiletto in legno; poca umidità con temperatura sui 20°C.
    A parte la Tecna e S4 che per la loro composizione risentono poco delle variazioni climatiche, MBX32, jk6, PSB1 non mi soddisfano...uccelli feriti spennate, non funzionano bene. Uso gli stessi assetti solo che probabilmente non gradiscono la nuova dimora.
    Cosa ne pensate?
    Loris
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11220
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Luogo asciutto e soprattutto a temperatura abbastanza costante e mai troppo bassa o elevata.

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

• Sidna
      • Jun 2006
      • 177
      • Monte di Procida (NA), Napoli, Campania.

ideale contenitori di polisterolo li uso da anni ottimo. ho sprato cartucce caricate vecchie di 5o6 anni conservate in ottimo stato. Saluti Sidna
      Quello che non mi uccide mi rende più forte

Commenta

• JK6/b
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 1367
        • Coccaglio (BS)
        • Senza più cane, purtroppo

Originariamente inviato da Sidna
        ideale contenitori di polisterolo li uso da anni ottimo. ho sprato cartucce caricate vecchie di 5o6 anni conservate in ottimo stato. Saluti Sidna
        Confermo la bontà della conservazione delle cartucce nei contenitori di polistirolo, lo faccio da anni ormai e le cartucce le sparo anche dopo ..........30 anni!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..