Il miglior semi automatico cal. 12
Comprimi
X
-
quotoIl migliore è quello che ti "viene" meglio, che ti dà la sensazione allo sparo-riarmo che più ti piace, che diviene un tutt'uno con il tuo occhio-braccio, quello che ti fà fare meno padelle!
Nel mio caso, un buon vecchio A300 accompagnato da un Breda Altair301 (preferisco i recupero-gas).[:-golf]
se dovessi comprarmene uno nuovo sceglierei lo Xanthos [slurp]
sempreché si possa adattare alla perfezione con le misure e imbracciate compatibili con me [old][ciao]
Peppe
sigpic
W la NaturaCommenta
-
Semiautomatico?
Per i semiauto voto Benelli modello Crio.
Io uso un S90 è lo trovo ottimo!!![ciao]Commenta
-
un noto blogger Americano (http://hunting.about.com/od/toppicks...shotguns.htm):
1° Benelli super Eagle II
2°Beretta 391
3°Browing Maxus
4°Franchi
5°Mossberg 930 e 935
6°Remington Versa Max
7°Winchester Super X3Commenta
-
io non ho mai provato ma gradirei un giorno poterlo fare... COSMI..??? Qualcuno può dare un parere?Ultima modifica ALE-77; 10-01-12, 15:50.I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de LeonCommenta
-
-
Se cacci solo piccola migratoria,tordi,beccacce beccaccini,fino al colombaccio,con cariche che vanno dai 30 ai 38,42grammi ti consiglio come fucile nuovo il Beretta AL391 Greystone,camerato 70,forato 18.2 con canne che vanno da 71 a 66 con o senza bindella l'ho preso l'anno scorso e con questa è la seconda stagione che ci vado a caccia,sono contentissimo ho fulminato tordi e colombacci anche a 40/ 45 metri con la giusta munizione,come arma nuova con strozzatori intercambiabili credo che attualmente non abbia rivali!Ripeto solo per la piccola migratoria è un fucile "dedicato",se cacci acquatici e hai bisogno di un fucile che tiri pallini d'acciaio vedi altro!
CiaoUltima modifica alcione tsa; 10-01-12, 22:10.Commenta
-
-
Quoto in toto - Breda Altair Special (tipo 301), canna 62,5 Q.C. - buono per tutto.Il migliore è quello che ti "viene" meglio, che ti dà la sensazione allo sparo-riarmo che più ti piace, che diviene un tutt'uno con il tuo occhio-braccio, quello che ti fà fare meno padelle!
Nel mio caso, un buon vecchio A300 accompagnato da un Breda Altair301 (preferisco i recupero-gas).[:-golf]un saluto GiuseppeCommenta
-
Costa uno sproposito e non è esattamente immediato del carico/scarico, inoltre i Cosmi non sono indicati per praticare tutti i tipi di caccia, io, per esempio, che pratico quasi esclusivamente la caccia con il cane da ferma e che quindi sparo molto vicino, di un Cosmi, non saprei cosa farmene....però è indiscutibilmente un fucile affascinante.[:D]La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....Commenta
-
Sarà, ma con la mia Greystone 18.2 mi trovo benissimo.........magari i pallini si "deformano"sui selvatici!!
Ultima modifica alcione tsa; 10-01-12, 22:09.Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
Al di là dei gusti personali sui vari fucili, quale preferite tra le canne Benelli (st. etienne e franchi), Breda R, Franchi Cogne, Browning FN in cal20....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da JoeSalve a tutti chi conosce le prime canne Benelli di produzione Franchi,risalenti ai primi anni 80,subito dopo le Sant'Etienne,montate negli Special 80...
-
-
-
da Fabiano79Buongiorno e Buone Feste a tutti gli amici del forum,
Ho in rastrelliera un Benelli 121 sl 80 praticamente nuovo, usato pochissime volte per la...-
-
-
da Grisci79Disponibili N°4 strozzatori a prolunga esterni originali LUIGI FRANCHI S.p.A. VARIOMIX®, come nuovi. Sono disponibili le seguenti misure:
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da davideCome da titolo vendo due fucili automatici Benelli cal.12, 121 e 123 con canne Saint-etienne 71 e 67 cm con strozzatori intercambiabili. In più vendo...
-
Canale: Annunci compra vendita
03-05-21, 20:54 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta