Taratura ottica
Comprimi
X
-
E quando li spari 2 o 3 colpi di carabina in aperta campagna per tarare la carabina con il consenso dei Carabinieri, a parer mio MAI, in quanto se ci fossero problemi per la pubblica sicurezza, rendendoli partecipi, avrebbero rogne anche loro, dalle parti mie sicuramente mi consiglierebbero di andare in qualche poligono, non si prenderebbero la responsabilita' e comunque dovrebbero adottare qualche adempimento anche loro, gia' oberati di lavoro.O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem. -
Tommi, sperando di continuare a vivere in un Paese libero, tutto cio' che non e' vietato e' permesso.
Non conosco una norma che vieti a un cacciatore con porto d'armi valido, in periodo di caccia aperta, di sdraiarsi per terra e sparare a un pezzo di carta. Aggiungiamo che dietro questo pezzo di carta ci debba essere un bel mucchio di argilla ( e a Siena di Crete ce ne sono quante ne vuoi) per fermare la palla ed evitare rimbalzi. Quale norma infrangeresti?
Poi a Colle Val d'Elsa abbiamo un bellissimo poligono anche a 300 metri, dove volendo puoi trovare chi ti da un consiglio, se ne hai bisogno, e hanno anche un efficace quanto semplice sistema per raffreddare la canna dell'arma che consente di accorciare di molto i tempi fra un colpo e l'altro. Poi trovi gia tutto pronto per bloccare bene l'arma, cosa non agevole da ottenere in campagna.
Ti comunico che per i selecontrollori c'e' una tariffa particolare (mi sembra 20 €) e ci puoi andare 3 volte. Insisti per questa tariffa perche' alcuni soci che sono di turno in segreteria (sono tutti volontari) non conoscono questa possibilita' e ti fanno fare la tessera "normale" che costa parecchio di piu'.Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 03-10-12, 10:09.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Tommi, sperando di continuare a vivere in un Paese libero, tutto cio' che non e' vietato e' permesso.
Non conosco una norma che vieti a un cacciatore con porto d'armi valido, in periodo di caccia aperta, di sdraiarsi per terra e sparare a un pezzo di carta. Aggiungiamo che dietro questo pezzo di carta ci debba essere un bel mucchio di argilla

O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Argo308Buongiorno e buona domenica a tutti!!
per un'ottica da battuta meopta 1-6x24 con reticolo BDC, utilizzando il cal 30.06, a quanti metri consigliate...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
19-01-25, 14:45 -
-
da sputafuocosalve, tra amici abbiamo avuto una discussione su una taratura di una ottica da battuta, il cal. è 308w., loro dicevano che tarando l ottica a 50/100mt....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da marbizzuSalve. Sono deciso ad acquistare una carabina e ottica già montata usata, con tetto massimo di spesa 600 Euro. La devo ritirare presso un'armeria nella...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Avevo preso qualche tempo fa d' occasione da un' utente del forum un PARD NV007A, quello di prima serie.
Avendo ora la possibilità di fare...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da Davidexbuona sera a tutti
io possiedo uno zeiss conquest v4 3-12 x56 con punto rosso e vorrei attaccarci un clip-on termico. la domanda è la seguente:...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta