Credete che quella ribattitura all'altezza della filettatura possa cedere e compromettere lo scivolamento dell'asta d'armamento? Il fucile mi piace parecchio anche se mi è sembrato strano il suo peso un paio di etti meno del 12- E' possibile ? Non che mi dispiaccia, ma mi sembra strano e non vorrei trovare all'interno del porta cartucce nel riduttore qualche aggiunta di piombo per appesantire il tutto. Qualche consiglio? Saluti
Beretta a303 cal. 20
Comprimi
X
-
Beretta a303 cal. 20
Ieri ho esaminato anche se non attentamente un a303 cal. 20. A sentirlo tra le mani mi è sembrato abbastanza pesante per essere un 20, ma sapeva di sostanza. Avvertivo soltanto poca differenza dal mio cal. 12 sempre a 303.L'ho smontato ed ho subito notato quanto fosse trascurato. Piuttosto imbrattato il cilindro porta pistone all'esterno e questo mi è sembrato strano perchè nel mio 12 rimane sempre pulito all'esterno. Poi ho notato che avranno tentato in modo maldestro di svitare il coperchio del tubo contenitore cartucce rovinando il tubo all'altezza della filettatura. In un punto per circa 5 mm. il tubo risultava ribattuto all'altezza della filettatura. ( non pare possa essere riaperto) L'asta comunque scorre bene, ma al centro del tubo porta cartucce c'era come una striatura lunga circa 10 mm e larga altrettanto.Canna immacolata 67***
Credete che quella ribattitura all'altezza della filettatura possa cedere e compromettere lo scivolamento dell'asta d'armamento? Il fucile mi piace parecchio anche se mi è sembrato strano il suo peso un paio di etti meno del 12- E' possibile ? Non che mi dispiaccia, ma mi sembra strano e non vorrei trovare all'interno del porta cartucce nel riduttore qualche aggiunta di piombo per appesantire il tutto. Qualche consiglio? Saluti -
I semiauto beretta del cal. 20 della serie 300-1-2-3 sono armi piuttosto pesanti, sui 2,9 Kg a quanto ne so. -
L'avevo intuito tenedolo in mano che poi la differenza con il 12 non era pù di 200 gr. Sarà una goduria sparare le 28 gr. Mi piace un sacco, ma non pare ci siano in giro nè da Brignoli nè in altri fornitori ricambi del porta cartucce....un peccato ha una canna immacolata ed anche la carcassa... vedrò. Grazie.Commenta
-
Premetto che non mi intendo di armi, ma da oltre 30 anni vado a caccia principalmente con l'A303 pur avendo iniziato la carriera venatoria con l'A300, poi A301 e A 302 tutti in cal.12 e li ritengo fucili di alta affidabilità.
Ho sparato con l'A303 cal. 20 di un amico ed è una vera chicca. Anche se è difficile, con un pò di ricerche dovresti riuscire a trovare un serbatoio.
E' probabile che chi lo aveva, ha tentato di svitare il tappo del serbatoio senza togliere il fermo, così facendo eccessiva forzatura ha creato una crepa sul tubo.
Se fossi in te mi attiverei nella ricerca e non mi farei sfuggire questa buona occasione.
Saluti Roby62[:-golf]La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
Prova a vedere qua.[:D]
Parts here are specific to Beretta 300 Series 12/20 gauge shotguns unless otherwise noted. MGW carries replacement barrels, forearms, stocks, sights, springs, pins and other parts for this series which includes older 301, 302, 303 & 304 models. These factory original and aftermarket parts will ensure that your 300 series shotgun functions flawlessly with every trigger pull.Commenta
-
caspita d'ora in poi partecipa alle discussioni in modo più attivo.....nelle cartucce sei un grande....con un pò di impegno lo diventerai anche nei fucili
credevo usassi fucili "qualunque"....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da zentrumSalve a tutti. Voglio sostituire il mirino al mio Beretta Outlander. Qualcuno sa dirmi con certezza quale sia il passo della filettatura? Ho provato a...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Fedebe99Salve a tutti, stamattina andando a caccia mi son portato il mio franchi al48 in cal12 per provarlo dopo un accurata pulizia di tutti gli organi e una...
-
-
-
Buongiorno.
Agli esperti chiedo se è stata mai prodotta una canna per Beretta A303 12/76 MC (strozzatori interni, senza ghierone) ma da 67 cm....-
-
-
da ss1987Ciao a tutti,con la mia solita fortuna sostituendo il mirino alla canna del semiautomatico mi sono accorto che c era della colla colla poiché la filettatura...
-
-
-
da salvosalentoBuona sera
Ho un centinaio di pezzi di un particolare tubo sotto calibrato di diametro 17 , con couvet dedicata di derivazione US
...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta