Beretta AL2

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lipe Scopri di più su Lipe
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lipe
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 3385
    • E. Romagna RIMINI

Beretta AL2

Salve a tutti, possido un semiautomatico cl20 del 1969 canna 67cm camera da 70 forata 15,8 3stelle.
    Ha carcassa nera lavorata con festoni e stemma centrale Beretta, con scritte: MOD AL20 garcia sporting arms corp. Teanec -New Jersy-
    Da quanto ne so era un modello per il mercato Americano, qualcuno sa dirmi di piu'? ne avete sentito parlare? L'arma e' come nuova in perfette condizioni.
    GRAZIE MILLE.
  • bracchino
    Sid il bradipo del forum
    • Jan 2011
    • 1401
    • Brianza
    • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

Originariamente inviato da Lipe
    Salve a tutti, possido un semiautomatico cl20 del 1969 canna 67cm camera da 70 forata 15,8 3stelle.
    Ha carcassa nera lavorata con festoni e stemma centrale Beretta, con scritte: MOD AL20 garcia sporting arms corp. Teanec -New Jersy-
    Da quanto ne so era un modello per il mercato Americano, qualcuno sa dirmi di piu'? ne avete sentito parlare? L'arma e' come nuova in perfette condizioni.
    GRAZIE MILLE.
    Lipe inserisci un paio di foto[vinci]

Commenta

• M.B.
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 1685
      • pergine valdarno
      • setter inglese

Se intendi venderlo batti un colpo!!!!!!![fiuu][fiuu]
      SALUTI MARCO

Commenta

• mincio75
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 4639
        • Fiumicino(ROMA)
        • Pointer

Aspettiamo MR OLIVIERO o MR GAROLINI!!!
        saluti...Lorenzo[:-golf]
        Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• Franco Mister
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 2207
          • ROMA

Sono gli A.300 prima primissima produzione ,credo che come il cal .12 ha una canna ottima ,il cal 12 hanno il fondo del bicchierino piatto ,non so, mà credo anche il calibro 20 è fornito di questa canna particolare.Un cimelio molto ricercato da collezionisti,un fucile come il tuo in ottime condizione minimo puoi chiedere 1000eUn Saluto

Commenta

• mincio75
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 4639
            • Fiumicino(ROMA)
            • Pointer

Bravo Franco!!!!il mio consigliere di "canne"!!ogni volta meticoloso nelle descrizioni!....
            saluti...Lorenzo[:-golf]
            Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• G.G.
              Moderatore Armi e Polveri
              • Jun 2006
              • 11225
              • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
              • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Franco Mister
              Sono gli A.300 prima primissima produzione ,credo che come il cal .12 ha una canna ottima ,il cal 12 hanno il fondo del bicchierino piatto ,non so, mà credo anche il calibro 20 è fornito di questa canna particolare.Un cimelio molto ricercato da collezionisti,un fucile come il tuo in ottime condizione minimo puoi chiedere 1000eUn Saluto
              Negativo, sono della produzione dei primi anni '70, la primissima produzione è del 1968.
              Come prezzo in euros, il fucile è suo e può chiederne anche 3000 ..., poi però starà nell'acquirente decidere se spenderli oppure no, in fin dei conti è un normale Beretta con carrozzeria leggermente diversa dalla normalità destinata al mercato interno, a mio avviso se è un calibro 20 ben tenuto ne vale al massimo 600/650!
              Il fatto che la canna sia particolare, è una cosa da appurare, ma non credo che la Beretta facesse differenze in questo senso per i fucili da caccia pur se destinati all'esportazione. [:D]
              Le canne selezionate in quegli anni erano quelle destinate alle pedane, quindi le Trap e le rare Speciale Piccione; soprattutto le SP vere, ti confermo che erano molto differenti da quelle standard.

Cordialità
              G.G.
              Some people hear their own inner voices with great
              clearness and they live by what they hear.
              Such people become crazy, or they become legends.
              </O:p

Commenta

• Lipe
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 3385
                • E. Romagna RIMINI

Grazie per le risposte, dico subito che non ho intenzione di venderlo, anche se non credevo potesse valere queste cifre.
                Adesso vi racconto questa; l'arma e' di mia madre.......si avete letto bene anche lei andava a caccia, i primi anni '70, fu un regalo di mio babbo per la sua prima licenza, alla seconda uscita di caccia subito una fagiana al primo colpo, ancora adesso prende in giro mio babbo.
                Tuttora il fucile e' intestato a lei,e ben custodito in rastrelliera.....una sorta di pensionamento.

PS. Mia madre mi ha sempre raccontato di come e' stato difficile prendere la licenza in quei anni,(maschilismo estremo) nel senso che tutti (nell'ambiente) la guardavano con distanza............, era appena una ventenne, ma lei senza curarsi dei commenti passo' l'esame, e per amore anche di mio babbo passo' alcune stagioni di caccia bellissime, e poi arrivo' mia sorella..........e poi mi fermo.
                Scusate se mi sono dilungato,ciao a tutti.
                Lipe.

Commenta

• SAKO
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2009
                  • 1123
                  • Reggio Emilia
                  • Setter Inglese

Originariamente inviato da Lipe
                  GRAZIE MILLE.
                  Ne ho uno uguale in 20 e 4 in 12 dei quali uno magnum, dovrebbe avere il tubo serbatoio scanalato come il mio.
                  Erano fucili tecnicamente standard ma con una finitura manuale della carcassa molto elegante e non pacchiana come su alcuni fratelli o su concorrenti coevi.
                  Poi sono arrivati AL2 e AL3, molto piú incisi ma con serbatoio giá in lega e cannotto di riarmo "semplificato". É un bel fucile, goditelo.

P.S. Con quel serbatoio sono i miei modelli preferiti per farci scorrere i cannotti alleggeriti (traforati).
                  "Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]

Commenta

• Lipe
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 3385
                    • E. Romagna RIMINI

Originariamente inviato da SAKO
                    Ne ho uno uguale in 20 e 4 in 12 dei quali uno magnum, dovrebbe avere il tubo serbatoio scanalato come il mio.
                    Erano fucili tecnicamente standard ma con una finitura manuale della carcassa molto elegante e non pacchiana come su alcuni fratelli o su concorrenti coevi.
                    Poi sono arrivati AL2 e AL3, molto piú incisi ma con serbatoio giá in lega e cannotto di riarmo "semplificato". É un bel fucile, goditelo.

P.S. Con quel serbatoio sono i miei modelli preferiti per farci scorrere i cannotti alleggeriti (traforati).
                    Ciao SAKO, il mio e' un AL2, e si............sono proprio belle armi.[:-golf]
                    Saluto.

Commenta

• Lipe
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 3385
                      • E. Romagna RIMINI

Quindi e' della serie A300?.Altre opinioni su questo modello ( AL2 cl20)?
                      Ciao grazie.

Commenta

• marcello69
                        ⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 461
                        • livorno
                        • setter inglese milo

ne posseggo uno incal 12 e' un bel fucile,se non erro le incisioni sono fatte a mano, ma a parte quello e' uncomunissimo a300.saluti marcello

saluti Marcello

Commenta

• raul196
                          ⭐⭐
                          • Sep 2011
                          • 757
                          • torino
                          • springer spaniel

Io ne ho uno in calibro 12 l'unica cosa che posso dire è che ha una canna (3 stelle anche se è scritto in inglese) SONTUOSA!

Commenta

• Lipe
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 3385
                            • E. Romagna RIMINI

Originariamente inviato da marcello69
                            ne posseggo uno incal 12 e' un bel fucile,se non erro le incisioni sono fatte a mano, ma a parte quello e' uncomunissimo a300.saluti marcello
                            Incisioni fatte a mano!!!.......pero' mah!! tu dici? se cosi' fosse........., non sarebbe piu' un comunissimo A300, tra laltro secondo me rimane sempre un'arma non proprio comune, se non altro per la sua poca diffusione, specie in cl20............ o no, mi sbaglio!!?
                            Ciao.

Commenta

• niki 2002
                              • Mar 2011
                              • 119
                              • AREZZO
                              • DICH

Scusate ma AL2 di che hanno sarebbe?
                              prima del 302 beretta cal.20?
                              garzie per la risposta

Commenta

Argomenti correlati