Modificare il colletto
Comprimi
X
-
Modificare il colletto
Ciao, vorrei acquistare l'attrezzatura per uniformare lo spessore del colletto. Pensavo a RCBS Hand Case Neck Turner (manuale) o a RCBS Case Neck Turning Accessories (se ho capito bene va montato sul tornietto). Sarei indirizzato più sul primo, voi cosa mi consigliate. grazie -
Non ne ho provato nessuno dei due.
In quale carabina/calibro vorresti "giocare" con lo spessore del colletto ?
(immagino tu lo sappia) Ci sono calibri che pretendono certi giochetti, altri che (forse) possono migliorare di qualcosa (ma poi non basta solo toccare il colletto), altri dove (se va bene) non serve assolutamente a nulla.
In armeria hanno provato a rifilarmi una partita di bossoli Lapua, mai sparati, "rifiniti" dal precedente proprietario. Bella rifinitura. Più corti di due millimetri del giusto, affilati come rasoi (va bene usare il deburring ma....con moderazione) e con un bellissimo colletto dello spessore della carta velina.
Ovviamente, non sapendo non solo di quanto limare ma, anche, dove togliere materiale, era stato tolto fino al contatto con la spalla......abbondante........... in pratica allo sparo è certo che si stacca il colletto (quello che ne rimane).
In un 6ppc ? No, in un 308 w !!
Io ho consigliato di gettarli prima che qualcuno provi ad usarli e...... si faccia male
A mio avviso, quando si procede sulla strada della ricarica avanzata (attenzione a non trasformarla in "avariata") è meglio usare prodotti specifici.
Io ho un Forster, che funziona benissimo e che, visto che lo uso su ben pochi calibri, sarà ancora nuovissimo fra 50 anni.
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Bert61Salute , sono a porre a chi avrà tempo , voglia , competenze e pazienza ( anche non in quest'ordine ) alcune problematiche che mi si sono presentate...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Come da titolo, cedo set dies RCBS group A per il suddetto calibro NUOVI, mai usati... Il set comprende il dies di ricalibratura full + il dies inseritore...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da cioni ilianoVorrei, in un terreno di mia proprietà, di circa 1 ettaro e mezzo, edificare una casa in legno, di quelle che vengono pubblicizzate sui giornali. Sapete...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da FrankHo letto qui e lì che i vantaggi delle canne "bull" e varmint si valutano fondamentalmente dove si sparano molti colpi in successione, per...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Camoscio61Buona serata a tutti
Da qualche anno ricarico il 7x65R con le palle Nosler Accubond da 140 grs con risultati soddisfacenti per quanto attiene alla...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta