Rischi della ricarica

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

igoroma Scopri di più su igoroma
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • papararo
    ⭐⭐⭐
    • May 2006
    • 2692
    • catania, Catania, Sicilia.

allora le rc avanno sui 6 euro le baschieri costano...
    ma la polveri BeP qui' te le mettono a 60 \80 al kg. considera che io avevo solo considerato il prezzo del piombo, 4 euro x 30 cartucce,poi ci mettiamo il bossolo 'nuovo'' facciamo 1,5 euro sempre per 30car. ,non considero la borra ,la polvere circa 2 euro mi sembra che arriviamo a 7,50 o sbaglio.... x30 cartucce
    pap

Commenta

• sergiom

Originariamente inviato da papararo
      ma la polveri BeP qui' te le mettono a 60 \80 al kg. considera che io avevo solo considerato il prezzo del piombo, 4 euro x 30 cartucce,poi ci mettiamo il bossolo 'nuovo'' facciamo 1,5 euro sempre per 30car. ,non considero la borra ,la polvere circa 2 euro mi sembra che arriviamo a 7,50 o sbaglio.... x30 cartucce
      pap
      Ma se facciamo il confronto con le commerciali, bisogna farlo a parità di numero ovvero 25 e non 30. I prezzi che ho postato erano di Siarm, ivati ed erano ancora al 20%.

Commenta

• mincio75
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 4639
        • Fiumicino(ROMA)
        • Pointer

Originariamente inviato da papararo
        pap
        Il problema e' proprio questo..i prezzi delle poleveri ,da quello che ho capito, dalle vostre parti sono proibitivi!
        Io ho trovato questi prezzi:
        1)1kg di anigrina lamellare 35€
        2)100 borre 2€.
        3)1kg piombo circa 3€.
        4)100 bossoli innescati 6€.
        Quindi..
        saluti...Lorenzo[:-golf]
        Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• enrico
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2006
          • 7098
          • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
          • bracco italiano

Qui, io uso le Mb tricolor o le gigante , normali con piombo 8. borra di feltro una scatola da 25 costa 9,50€, se poi avdo a Genova a comprare le Eley mi costano 12 euro alla scatola, sempre normali piombo 8 con borra di feltro senza contare la spesa del viaggio.
          Sotto casa trovo solo a buon prezzo, sempre cpnfezionate nellos tesso modo, le rc2 di cartone con chiusura stellare pacco da 25 6,50€.
          Non so piu i prezzi dei componenti di ricarica ma credo non ci sia convenienza.
          enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• sergiom

25 bossoli innescati 1,5€
            25 borre sg 25 0,45€
            piombo 2,8€
            polvere 1,37€

25 S4 1,45x32 = 6,12€

La spesa si può abbassare ancora, comprando più materiale alla volta. I bossoli poi possono essere ricaricati, quindi il loro costo va ammortato per 2.
            Ultima modifica Ospite; 05-03-12, 21:15.

Commenta

• claudio984
              • Apr 2011
              • 108
              • verona
              • pointer zac breton orange

certo Pap,ha quei prezzi delle polveri non conviene proprio....io sparo alla migratoria solo f2 x 32...34 o 35 gr....costo tot 6,125 x 25 cartucce...(tutti i componenti nuovi)semimagnum con sp8 42 gr 9,75 x25 magnum con hs 800x 46gr 12,5x25.....mi pare che un bel risparmio ci sia...[:D]

Commenta

• jzcia
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 1705
                • provincia di roma
                • breton

Originariamente inviato da mincio75
                ....... e comunque le mie sono le migliori:-pr:-pr
                Attenzione Lorenzo. E' rischioso scrivere certe frasi.
                ....puoi dire che le tue le apprezzi molto....[:-golf]

Commenta

• Piombino
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2009
                  • 1608
                  • aprilia

Originariamente inviato da mincio75
                  Il problema e' proprio questo..i prezzi delle poleveri ,da quello che ho capito, dalle vostre parti sono proibitivi!
                  Io ho trovato questi prezzi:
                  1)1kg di anigrina lamellare 35€
                  2)100 borre 2€.
                  3)1kg piombo circa 3€.
                  4)100 bossoli innescati 6€.
                  Quindi..
                  e dici bene mincio....non siamo tanto lontani ed i prezzi corrispondono....anzi ti dirò di più.... io sparo molto la psb1 e la pago una 30ina al kilo...il piombo si trova anche a 2.80.....dico ancora di più...i bossoli fiocchi arancio 12/70 t1 con 616 li ho pagati 5.20 ogni 100....ne ho presi quanti ne aveva...1200...sto bene per anni per come uso il cal 12....
                  se si cerca bene e si fanno buoni affari, la ricarica, oltre che passione, può essere ottima anche per il portafogli.....
                  se parliamo delle cariche pesanti? qui ad aprilia le pm40 stanno a 13.50 provate a caricarle con i prezzi che vi ho detto io? per correttezza vi dico di cambiare bossolo...vada per un NSI t3 o t4 comunque non si superano i 7 euro per 100 bossoli...
                  da noi i prezzi mostruosi stanno sulle commerciali....le bior della fiocchi, stanno 8.50, le standard 9.50/10euro.........ma scherziamo !!!!
                  le dispersanti, pare che sono oro...che poi, non è per niente...ma le dispersanti a strati....altro mondo...
                  fanno pagare oro quello che oro non è...prezzi ingiustificati....ma ci sono anche armieri onesti sia sulle cartucce che sui componenti...ma è raaaaaaaro.....

Commenta

• mincio75
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 4639
                    • Fiumicino(ROMA)
                    • Pointer

Originariamente inviato da jzcia
                    Attenzione Lorenzo. E' rischioso scrivere certe frasi.
                    ....puoi dire che le tue le apprezzi molto....[:-golf]
                    Giusto Tullio...
                    Quelle che faccio io mi soddisfano abbastanza :-)

Commenta

• mincio75
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 4639
                      • Fiumicino(ROMA)
                      • Pointer

Originariamente inviato da Piombino
                      e dici bene mincio....non siamo tanto lontani ed i prezzi corrispondono....anzi ti dirò di più.... io sparo molto la psb1 e la pago una 30ina al kilo...il piombo si trova anche a 2.80.....dico ancora di più...i bossoli fiocchi arancio 12/70 t1 con 616 li ho pagati 5.20 ogni 100....ne ho presi quanti ne aveva...1200...sto bene per anni per come uso il cal 12....
                      se si cerca bene e si fanno buoni affari, la ricarica, oltre che passione, può essere ottima anche per il portafogli.....
                      se parliamo delle cariche pesanti? qui ad aprilia le pm40 stanno a 13.50 provate a caricarle con i prezzi che vi ho detto io? per correttezza vi dico di cambiare bossolo...vada per un NSI t3 o t4 comunque non si superano i 7 euro per 100 bossoli...
                      da noi i prezzi mostruosi stanno sulle commerciali....le bior della fiocchi, stanno 8.50, le standard 9.50/10euro.........ma scherziamo !!!!
                      le dispersanti, pare che sono oro...che poi, non è per niente...ma le dispersanti a strati....altro mondo...
                      fanno pagare oro quello che oro non è...prezzi ingiustificati....ma ci sono anche armieri onesti sia sulle cartucce che sui componenti...ma è raaaaaaaro.....
                      Parole sante!
                      Comunque non si ricarica per risparmiare! Pero' quando in armeria vedo certi prezzi ,come si fa a dire che ricaricare non e' conveniente???
                      Un pacco di winchester standard 33gr a 9,50€..cheddite la regina disp 10€!!!ma scherziamo!?!?!? Sono cartucce da sparare alla piccola migratoria...con piombo fino!a questo punto me li faccio i conti..e come se me li faccio!!!...C'e' da dire invece che quando ti prende la malattia della ricarica non badi più a spese :-)
                      Pero' le soddisfazioni nel campo ti ripagano molto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..