consiglio per i 31gr GM3 , A1 , PSB1

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mincio75 Scopri di più su mincio75
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mincio75
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 4639
    • Fiumicino(ROMA)
    • Pointer

consiglio per i 31gr GM3 , A1 , PSB1

salve amici....vorrei assemblare qualche cartuccetta in cal12 con 31 gr di piombo fino!...per temperature miti da utilizzare al passo dei tordi!...le polveri che avevo pensato di utilizzare per questa grammatura sono :GM3, A1, PSB1
    Secondo voi qual'e' quella piu' indicata??
    dispongo di bossoli sia 12\70 sia 12\67 e di molte borre di diversa altezza e tipo!
    gentilmente vi chiedo di indicare anche il tipo di borra e altezza che utilizzate nelle vostre dosi.
    grazie anticipatamente[:-golf]
    saluti...Lorenzo[:-golf]
    Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!
  • Piombino
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 1608
    • aprilia

Originariamente inviato da mincio75
    salve amici....vorrei assemblare qualche cartuccetta in cal12 con 31 gr di piombo fino!...per temperature miti da utilizzare al passo dei tordi!...le polveri che avevo pensato di utilizzare per questa grammatura sono :GM3, A1, PSB1
    Secondo voi qual'e' quella piu' indicata??
    dispongo di bossoli sia 12\70 sia 12\67 e di molte borre di diversa altezza e tipo!
    gentilmente vi chiedo di indicare anche il tipo di borra e altezza che utilizzate nelle vostre dosi.
    grazie anticipatamente[:-golf]
    ciao mincio....con l' A1 in 12/67 con 616 puoi caricare 1.55x31 se non ricordo male con contenitore gt...e chiusura marcata....il cal 12 lo uso poco ultimamente...se ricordo bene le chiudevo a 55.6 ed usavo piombo 11 per i merli ed il 9 per le tortore...non erano male, anzi....l'A1 era del 2006 regolati tu con i lotti...
    la gm3 non la uso, ma la psb1 parecchio, anche se con il cal 20...ti posso dire che quella che ho io , in cal 12, non vede di buon occhio i 31 grammi...già rompe con i 32 e piombo fino...la usere i per i 34 ed azzarderei anche i 36 in ot.....ma non tiro quelle quantità di piombo quindi la uso per il cal 20....
    ho usato un lotto lievemente più vivace , forse con quello i 31 sono plausibili.....

Commenta

• vecchioA300
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2008
      • 4415
      • Firenze

Io utilizzo la GM3, con un lotto del 2007 col caldo (fino alla fine di ottobre) carico in bossolo recuperato al piattello fiocchi blu tipo2 ricalibrato e ricapsulato con 616 1,45x31 Super-G 22 (ha il bicchierino un po' più corto, e rimangono fuori quei 2-3mm di pallini che allargano un po' la rosata) chiuso stellare a 58.
      Io utilizzo pallini del n.10, tale cartuccia mi funziona egregiamente sia con la canna Beretta 67** (anche tiri lunghi al rientro) che con la Breda R62,5 cilindrica (spollino), e non "massacra" la spalla.[:-golf]
      MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• mincio75
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 4639
        • Fiumicino(ROMA)
        • Pointer

Grazie grazie ;-)
        saluti...Lorenzo[:-golf]
        Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..