che doppietta é????

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Nat.buono@Hotmail.de
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Nat.buono@Hotmail.de

che doppietta é????

[:-glass]ciao amici del forum. sono venuto in padronanza di una vecchia doppietta (forse beretta) regalata da mio nonno sole che lui dice che e una beretta ma fuori dalla denuncia la prima citata marca non la trovo scritta su di essa, quindi ho cercato di trovarla su internet ma di essa nessuna traccia. girandola e rigirandola ho notato che sulla seconda canna vi e scritto CERRAI E PICCINALI, ora io non so se e la marca delle canne dove questa ditta che io nn conosco all epoca faceva canne per beretta ma sinceramente mi sembra difficile visto che la beretta nella sua vita a fatto piu canne che fucili, quindi vorrei sapere se potrebbe essere di un altra marca e quindi ci potrebbero essere errori sulla denuncia. perfavore aiutatemi a capire cmq credo che la data di fabricazione dovrebbe essere 1954. grazie in anticipo[:-golf][:-glass]
  • andrea sv10
    ⭐⭐
    • Feb 2012
    • 663
    • caltanissetta
    • epagnuel breton

se metti una foto magari qualcuno puo' aiutarti
    sigpicUn solo colpo!!!

Commenta

• Nat.buono@Hotmail.de

lo so ma queste benedette foto propio nn riesco a metterle nonostante me lo abbiuano spiegato

Commenta

• andrea sv10
        ⭐⭐
        • Feb 2012
        • 663
        • caltanissetta
        • epagnuel breton

quando metti il messaggio in basso a sinistra cè l opzione gestione allegati ci clicchi su e la carichi se l immagine e troppo grande devi prima comprimerla
        sigpicUn solo colpo!!!

Commenta

• Nat.buono@Hotmail.de

---------- Messaggio inserito alle 07:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:47 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 07:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:49 PM ----------

signor andrea io in basso a destra non trovo niente trovo solo in alto a sinistra del riquadro dove vado a rispondere alle discussioni inserisci immagini dove una volta cliccato sopra mi dice di inserire l url dell immagine e quando lo faccio mi sembra di capire che non spunti nulla e non trovo l opzione comprimere

---------- Messaggio inserito alle 07:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:52 PM ----------

di cuzzo

Commenta

• andrea sv10
            ⭐⭐
            • Feb 2012
            • 663
            • caltanissetta
            • epagnuel breton

sopra l url clicca su sfoglia la devi selezionare dal pc siccome l immagine deve avere un det memoria per poterla inserire si deve comprimere comunque guarda se riesci a caricarle senza comprimerle mi puoi dare del tu tranquillamente ho solo 25 anni sentirmi dire signor mi fa' un certo effetto
            Ultima modifica andrea sv10; 07-03-12, 20:04.
            sigpicUn solo colpo!!!

Commenta

• Nat.buono@Hotmail.de

---------- Messaggio inserito alle 08:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:02 PM ----------

grazie andrea per il tu io ne o 23 quindi siamo coetanei cmq quando mi spunta di inserire l url non ce scritto sfoglia

Commenta

• andrea sv10
                ⭐⭐
                • Feb 2012
                • 663
                • caltanissetta
                • epagnuel breton

proprio sopra spunta carica sopra url
                sigpicUn solo colpo!!!

Commenta

• enrico
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2006
                  • 7098
                  • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                  • bracco italiano

Nat se guardi sul piano di bascula delle canne ci dovrebbe essere un punzone con le iniziali di chi ha fatto la doppietta con un simbolo.
                  Ad esempio due lettere in cerchio. o due lettere con un ovale , magari con sopra un fiore o una corona ..... bisogna vedere.....generalmente è prima o sopra il numero di serie.
                  Se vai sulla discussione " Punzoni dei fabbricari di armi bresciani" mi sembra si chiami così riesci a capire meglio, io ho postato alcune foto di una mia doppietta che non sapevo il fabbricante e qualcuno mi ha detto di chi era , per conferma ho mandato la foto al banco di prova di Brescia che mi ha scritto e mi ha confermato il fabbricante.
                  enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Nat.buono@Hotmail.de

allora amici sulla doppietta in questione sul piano di bascula non ce niente ma ho trovato sull altra canna la scritta ELUS STAHL KRUPP ESSENT credo sia il tipo di acciaio usato puo essere beretta o no??? e riguardante le foto sopra l url non spunta carica sopra l url

Commenta

• enrico
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2006
                      • 7098
                      • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                      • bracco italiano

La Krupp essen afceva solo canne non armi sul fucile ci dovrebbe essere la punzonature del costruttore .... sei andavo a vedere la discussione che ti ho detto. magari con le foto capisci meglio cosa cercare.
                      enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Nat.buono@Hotmail.de

si ma cmq sulla doppietta che al momento ce lo tra le mani non ce nessun stemma o marchi invece nell altra si con due lettere all interno di un ovale ma qui ne sopra ne sotto

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da enrico
                          La Krupp essen afceva solo canne non armi sul fucile ci dovrebbe essere la punzonature del costruttore .... sei andavo a vedere la discussione che ti ho detto. magari con le foto capisci meglio cosa cercare.
                          Correggo l'amico Enrico: la Krupp di Essen forniva solo l'acciaio delle canne, non le realizzava.

Commenta

• Nat.buono@Hotmail.de

a quando mi sembra di capire era acciaio francese quindi non penso che sia stato acquista dalla beretta per quanto ne so io la beretta non a mai avuto acciai francesi o mi sbaglio???

Commenta

• sergio 81
                              • Dec 2011
                              • 192
                              • castel ritaldi PG

ciao non so neanche io mettere le foto...Io ho una doppietta con scritto FLUSS STAHL e KRUPP ESSEN la mia è del 1940 a i cani esterni ma non so chi la costruita sulla denuncia è stata sempre KRUPP S.N......mah....cerchiamo di imparare con queste foto....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..