fblu x 36 e bossoli in cartone cal 20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Christian O. Scopri di più su
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Christian O.
    • Jan 2026

fblu x 36 e bossoli in cartone cal 20

ciao a tutti , ricarico ormai da mesi questa polvere ottenendo cartucce delicate alla spalla che producono rosate omogenee e costanti , utilizzando assetti in plastica...... ho , però , recentemente acquistato dei bossoli in cartone innescati con cx 1000 , nei quali vorrei inserire assetti tradizionali facendo ,al massimo, un'accezione per la coppetta otturatrice e il dischetto in plastica a frammentazione. tengo a precisare che pratico solo caccia con cane da ferma e quindi la mia distanza media di tiro è 15 metri..... se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei molto grato.
  • Christian O.

proprio nessuno sa dirmi nulla?

Commenta

• G.G.
      Moderatore Armi e Polveri
      • Jun 2006
      • 11225
      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
      • Epagneul Breton

Prova nei tuoi bossoli 20/70 in cartone col CX 1000 una carica di FBlux36 di g. 1,40x27,5/28, sulla polvere una couvette in plastica, una borra in feltro o feltro vegetale che non sia troppo morbida, eventuale spessore in sughero o cartalana, quindi il piombo e un dischetto bistampato Gualandi; leggera pressione di assestamento col calcaborre e quindi cartuccia orlata a 64,5 mm.

Cordialità
      G.G.
      Some people hear their own inner voices with great
      clearness and they live by what they hear.
      Such people become crazy, or they become legends.
      </O:p

Commenta

• Christian O.

Originariamente inviato da G.G.
        Prova nei tuoi bossoli 20/70 in cartone col CX 1000 una carica di FBlux36 di g. 1,40x27,5/28, sulla polvere una couvette in plastica, una borra in feltro o feltro vegetale che non sia troppo morbida, eventuale spessore in sughero o cartalana, quindi il piombo e un dischetto bistampato Gualandi; leggera pressione di assestamento col calcaborre e quindi cartuccia orlata a 64,5 mm.

Cordialità
        G.G.
        Grazie GG , mi cimento subito ....... quindi non ci sono sostanziali differenze di assetto tra bossolo in plastica e bossolo in cartone.....giusto?
        Per il borraggio rigido.... mi sono accorto che questa polvere proprio non digerisce borraggi morbidi come il sughero , come mai? Eppure la cugina mbx36 , anche se il sughero non è proprio il suo borraggio ideale , riesce ad esprimersi abbastanza bene.....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..