benelli 121 Raffaello

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

hunter78 Scopri di più su hunter78
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • hunter78
    • Oct 2010
    • 123
    • Ruviano
    • epagneul breton

benelli 121 Raffaello

Ieri passando per la mia armeria di fiducia ho notato che aveva come usato un benelli 121 raffaello,arma tenuta molto bene nonostante abbia qualche annetto.Canna originale 61 cilindrica con strozzatori esterni cam 70,l'armiere chiede 500 euro.Secondo voi e giusto quel prezzo?Preciso che il fucile e quasi nuovo ,solo qualche piccolo graffio sul calcio.Grazie dei consigli che mi darete.
  • jonny
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2008
    • 2780
    • veneto
    • drahthaar

Originariamente inviato da hunter78
    Ieri passando per la mia armeria di fiducia ho notato che aveva come usato un benelli 121 raffaello,arma tenuta molto bene nonostante abbia qualche annetto.Canna originale 61 cilindrica con strozzatori esterni cam 70,l'armiere chiede 500 euro.Secondo voi e giusto quel prezzo?Preciso che il fucile e quasi nuovo ,solo qualche piccolo graffio sul calcio.Grazie dei consigli che mi darete.
    Secondo me si, se il fucile è messo bene, il prezzo è OK.

Commenta

• franki
      ⭐⭐
      • Nov 2011
      • 696
      • treviso
      • dd

Anche per me il prezzo e' ok. Calcola che verrai in possesso di un gran fucile che ti dara' immense soddisfazioni. Io ne ho uno uguale, pero' con due canne, una 70** e 75*, che non cambierei con nessun altro semiauto al mondo...

Commenta

• enrico
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2006
        • 7098
        • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
        • bracco italiano

Secondo me è caro, se ne aprofittano un po su quei fucili che sono parte della storia della caccia, se pensi che con 600 - 700 euro ne compri uno nuovo.....
        enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• 0884golf
          ⭐⭐
          • Feb 2010
          • 737
          • Gargano -M S A- fg
          • Setter inglese

ragazzi un mio amico ha rso un 121 sl 80 canna 65 *** fissa sulla canna ce scritto canna espana che vuol dire ?? a il prezzo come sopra 500 euro .che ne dite??
          sigpic

...........:-pr

Commenta

• hunter78
            • Oct 2010
            • 123
            • Ruviano
            • epagneul breton

Mica la canna che monta e adattabile anche sul benelli pasion,visto che ho pure quello,nn sarebbe male se fosse cosi.

Commenta

• 0884golf
              ⭐⭐
              • Feb 2010
              • 737
              • Gargano -M S A- fg
              • Setter inglese

??
              sigpic

Commenta

• jonny
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2008
                • 2780
                • veneto
                • drahthaar

Originariamente inviato da enrico
                Secondo me è caro, se ne aprofittano un po su quei fucili che sono parte della storia della caccia, se pensi che con 600 - 700 euro ne compri uno nuovo.....
                Un raffaello nuovo? direi di no.
                L'unica pecca del fucile in questio credo sia la canna con strozzatori esterni, che di certo non piace a tutti: de gustibus....

Commenta

• Athreius
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2010
                  • 2028
                  • Foggia

Originariamente inviato da 0884golf
                  ragazzi un mio amico ha rso un 121 sl 80 canna 65 *** fissa sulla canna ce scritto canna espana che vuol dire ?? a il prezzo come sopra 500 euro .che ne dite??
                  Ciao Mariano, il Benelli 121 può montare solo le canne S.Etienne, le canne Franchi (specifiche per B. 121/123) e le canne del B. Passion... di questa "canna espana" mmmmm[:-bunny] ammenocchè non sia una canna del Passion con qualche dicitura particolare [:-bunny]...se puoi metti qualche foto cosi ti aiutiamo a capire meglio, una cosa è sicura: non è una S.Etienne!
                  [:-golf]

Commenta

• gamma2
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2010
                    • 1829
                    • toscana-prov. PI

Penso sia una canna del Pasion o del Beretta ES100. Come i fucili, tali canne sono costruite in Spagna dalla Benelli spagnola o iberica.
                    Qualcuno ha acquistato tale fucile montandovi sicuramente una Saint Etienne tolta appunto dal 121, su cui ha messo la canna spagnola.
                    saluti

Commenta

• hunter78
                      • Oct 2010
                      • 123
                      • Ruviano
                      • epagneul breton

Capito ma secondo voi la canna che monta quel 121 e una S.Etienne?Se cosi fosse come posso capirlo,cè quqlche scritta particolare? grazie dei consigli

Commenta

• Athreius
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2010
                        • 2028
                        • Foggia

Originariamente inviato da hunter78
                        Capito ma secondo voi la canna che monta quel 121 e una S.Etienne?Se cosi fosse come posso capirlo,cè quqlche scritta particolare? grazie dei consigli
                        sul lato sinistro della canna, appena vicino l'asta trovi la scritta "CANNONIERE MANUFRANCE CAL 12 SAINT-ETIENNE"

Commenta

• 0884golf
                          ⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 737
                          • Gargano -M S A- fg
                          • Setter inglese

lo girato dappertutto ,a non dice niente di sant etienne ... ce un codice :CO48 18.5 e latre punzoni ..e sulla cana laterale ce ESPANA
                          sigpic

Commenta

• Athreius
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2010
                            • 2028
                            • Foggia

Aspetta però, il B. 121 è un'arma, il B. Raffaello 121 che hai visto tu è un'altra, e le canne nn sono intercambiabili...non si puo mettere una s.etienne su un raffaello in quanto questo ha il fodero unito al fusto...mentre la s.etienne ha il fodero unito alla canna...

Vedi, questa è un canna per Raffaello

Questa invece è per 121 (l'immagine è quella di una canna per B.Passion...è solo per rendere l'idea)

ecco vedi, nella prima il fodero non c'è...nella seconda si...spero di aver reso l'idea e se ho sbagliato correggetemi...

---------- Messaggio inserito alle 01:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:46 PM ----------

lo girato dappertutto ,a non dice niente di sant etienne ... ce un codice :CO48 18.5 e latre punzoni ..e sulla cana laterale ce ESPANA
                            allora mariano quella o è una canna del Benelli Pasion o del Beretta ES100...quindi non pagherei quel fucile più di 200-250 euro...

Commenta

• 0884golf
                              ⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 737
                              • Gargano -M S A- fg
                              • Setter inglese

si si mi era chiaro dall inizio lo so queste canne come sono volevo solo sapere la vostra impress sul 121 che vi ho detto..

---------- Messaggio inserito alle 01:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:49 PM ----------

quindi allora non e la canna originasle dell 121 sl 80 ???
                              sigpic

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..