cosa ne pensate? voi come li tenete, montati o smontati?
durata estrattori automatici
Comprimi
X
-
durata estrattori automatici
parlando sul piu e il meno di caccia e fucili, è saltato fuori questo ragionamento da parte di un mio conoscente, secondo cui per far durare nel tempo gli estrattori automatici dei basculanti è meglio tenere il fucile conservato smontato....ma sarà vero?[:-bunny]
cosa ne pensate? voi come li tenete, montati o smontati? -
Commenta
-
Secondo me se non lo devi utilizzare per lunghi periodi va smontato per permettere alle molle di tornare in stato di riposo come anche per le molle dei percussori, ovviamente con i salvapercussori.
Altrimenti le molle perdono la loro giusta elasticità, io lo noto soprattutto con i caricatori di pistole e carabine se si lasciano carichi per tanto tempo.GOD SAVE THE HUNT
[ciao]Commenta
-
Se il fucile in questione è un Beretta non mi preoccuperei più di tanto in quanto le molle degli estrattori, oltre ad essere facilmente sostituibili, hanno un prezzo veramente irrisorio, comunque il mio S687 datato 1990 non è mai stato a riposo smontato e gli estrattori funzionano ancora alla grande.La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....Commenta
-
Ragazzi...fatemi capire meglio a che cosa vi riferite per smontaggio?Se il fucile in questione è un Beretta non mi preoccuperei più di tanto in quanto le molle degli estrattori, oltre ad essere facilmente sostituibili, hanno un prezzo veramente irrisorio, comunque il mio S687 datato 1990 non è mai stato a riposo smontato e gli estrattori funzionano ancora alla grande.
togliere il sotto canna e il calcio o è sufficiente solo sgrillare oppure scaricare i cani usando i salva percussori?
Chiedo scusa ma non ho capito il concetto degli estrattori e come fare per metterli a riposo? grazieCommenta
-
La perdita di carico delle molle a sprirale degli estrattori nei fucili sovrapposti è valutabile nell'arco di molti anni.
Dopo dieci anni, almeno, possono perdere un 30% della potenza estrattiva originaria restando comunque efficenti. I sovrapposti Beretta hanno dimostrato nelle serie 680 che possono risultare ancora molto efficenti dopo oltre ventanni.
Pertanto, smontare le canne per far rilasciare il 'carico' alle molle degli estrattori non è sbagliato, meglio sarebbe toglierli completamente per distendere le molle, ma è cosa inutile dato il costo abbastanza esiguo dei ricambi.sigpicCommenta
-
La perdita di carico delle molle a sprirale degli estrattori nei fucili sovrapposti è valutabile nell'arco di molti anni.
Dopo dieci anni, almeno, possono perdere un 30% della potenza estrattiva originaria restando comunque efficenti. I sovrapposti Beretta hanno dimostrato nelle serie 680 che possono risultare ancora molto efficenti dopo oltre ventanni.
Pertanto, smontare le canne per far rilasciare il 'carico' alle molle degli estrattori non è sbagliato, meglio sarebbe toglierli completamente per distendere le molle, ma è cosa inutile dato il costo abbastanza esiguo dei ricambi.
a questo punto credo che inizierò anche io a separare le canne dalla bascula durante i lunghi periodi di inattività...e pensare che credevo fosse una delle tante fesserie che si sentono durante le discussioni....
grazie a tutti per i chiarimenti
ciaoCommenta
-
ConfermoLa perdita di carico delle molle a sprirale degli estrattori nei fucili sovrapposti è valutabile nell'arco di molti anni.
Pertanto, smontare le canne per far rilasciare il 'carico' alle molle degli estrattori non è sbagliato, meglio sarebbe toglierli completamente per distendere le molle, ma è cosa inutile dato il costo abbastanza esiguo dei ricambi.
Il mio S58 Trap è ancora perfetto ed ha tanti tanti annetti sulle spalleCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da JoeSovrapposto Siace di Angelo Boniotti cal. 12 in ottime condizioni: monogrillo, estrattori automatici,canne cm 71 /***/* 18.3-18.3 Canne Acciaio Breda....
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Marco.FBuonasera,
posseggo da due anni un sovrapposto da tiro Beretta 692 Black edition mod sporting.
Nell’ultimo mese sparando circa 2000 cartucce...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da flouCerco molle per estrattori come in oggetto ( in beretta ed alla OMPS mi dicono che non vengon piu' prodotte ) oppure altre che siano compatibili di...
-
16-12-19, 11:58 -
-
da louisonBeretta mette a disposizione gli armaioli del Gun Service per effettuare un tagliando di manutenzione sui fucili semiautomatici prodotti dalla Casa ......
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da urikaVendesi set di molle per 48 al calibro 12, nuovo, fondo di magazzino il set comprende mollone, molla interna serbatoio e molla interna calcio € 50 spedito....
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta