686 Silver Pigeon I cal 20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fra84 Scopri di più su fra84
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fra84
    • Jan 2009
    • 197
    • Firenze

686 Silver Pigeon I cal 20

qualcuno ha avuto modo di provarlo a caccia??? io sicuramente lo prenderò 67 mobilchoke....(peccato che non facciano più le fisse nei modelli economici)...
    ps faccio la vagante con il cane e caccia ai tordi (spollo scaccia e rientro)...
    ps..sceglierò se possibile quello con i legno più bello..dato che alcuni non sono un gran che....
  • Pilo
    ⭐⭐
    • Jan 2012
    • 231
    • Piancogno
    • Springer Spaniel

Perchè stai su un fucile abbastanza vecchio e non provi il SV10 Perennia?
    Qualche motivo?
    Ciao

Commenta

• Christian O.

Originariamente inviato da fra84
      qualcuno ha avuto modo di provarlo a caccia??? io sicuramente lo prenderò 67 mobilchoke....(peccato che non facciano più le fisse nei modelli economici)...
      ps faccio la vagante con il cane e caccia ai tordi (spollo scaccia e rientro)...
      ps..sceglierò se possibile quello con i legno più bello..dato che alcuni non sono un gran che....
      ne sono in possesso da circa un mese.....mi ci trovo incredibilmente bene ....leggero , bilanciato e generoso con la spalla .....in piu la meccanica non ha paragoni......proprio una bella arma

Commenta

• mario59
        ⭐⭐
        • Jan 2009
        • 334
        • sicilia
        • nessuna

Originariamente inviato da Christian O.
        ne sono in possesso da circa un mese.....mi ci trovo incredibilmente bene ....leggero , bilanciato e generoso con la spalla .....in piu la meccanica non ha paragoni......proprio una bella arma
        Quanto l'hai pagato? Le 28 gr. le digerisce bene o picchia? Ciao

Commenta

• Piombino
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2009
          • 1608
          • aprilia

Originariamente inviato da mario59
          ciao, la sensazione è personale, ma a dire il vero, io peso 78kg e non sento neanche le 32gr....secondo me è un fucile più che onesto....

Commenta

• carlo81
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 1200
            • guidonia montecelio - roma
            • epagneul breton

ciao,
            io sono in possesso del 686 silver pigeon s calibro 20 canne 67 cm mobilchoke monogrillio selettivo, è un'arma perfetta poco rinculo ben bilanciata e ben rifinita presa nel 2010 per 1.700,00 €
            ho impiegato un pò per trovare le giuste cartucce ma ora è micidiale !!!

carlo

Commenta

• Lipe
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 3385
              • E. Romagna RIMINI

Originariamente inviato da Pilo
              Perchè stai su un fucile abbastanza vecchio e non provi il SV10 Perennia?
              Qualche motivo?
              Ciao
              Il motivo penso sia anche la differenza di prezzo, molto piu' costoso l' SV.
              Ciao.

Commenta

• fra84
                • Jan 2009
                • 197
                • Firenze

Originariamente inviato da Lipe
                Il motivo penso sia anche la differenza di prezzo, molto piu' costoso l' SV.
                Ciao.
                e direi costa solo 1000€ di più...Drool]...mi accontento di un fucile per andare a caccia senza tante pretese..dato che ho deciso di prendere tassativamente un beretta per ora mi accontento del pigeon I
                File allegati

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Originariamente inviato da carlo81
                  ciao,
                  io sono in possesso del 686 silver pigeon s calibro 20 canne 67 cm mobilchoke monogrillio selettivo, è un'arma perfetta poco rinculo ben bilanciata e ben rifinita presa nel 2010 per 1.700,00 €
                  ho impiegato un pò per trovare le giuste cartucce ma ora è micidiale !!!

carlo

O cacchio non lo sapevo IO mi sono appena comprato lo stesso modello in cal 12 l'ho trovato usato ma quasi nuovo con mobilchoke e canne da 67 cm.....che mi puoi dire di piu' Carletto?[:-golf]
                  Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Christian O.

Originariamente inviato da mario59
                    Pagato 1300 dandi indietro in rottamazione un fucile che chiamarlo rottame equivale a fargli un complimento.... altrimenti 1500 con il diritto di ricevere in pmaggio 200 euro di vestiario beretta. Ho caricato delle 27,5g in bossolo di cartone #8 e non le sento quasi.... ora, non si puo dire che io sia di corporatura esile ma non credo proprio che una persona nella norma possa accusare fastidi

Commenta

• falcone
                      ⭐⭐
                      • Nov 2008
                      • 651
                      • sicilia

Quanto prima si dovrebbe cominciare a vedere nelle armerie il pigeon 1 silver in cal. 12 sporting al prezzo di listino € 1628 . Chissà che non pensino anche ad un 20 sporting !?

Commenta

• Lipe
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 3385
                        • E. Romagna RIMINI

Per fra84.
                        Il Silver Pigeon I e' un'ottima arma, pur essendo il modello di entrata dei sovrapposti Beretta, io possiedo il White Onix 686 da qualche anno, ed e' un gran fucile, mi sono trovato subito benissimo, inoltre ho tutta la serie S54/58 (meravigliosi ferri).
                        PS.E Pensare che sono Benellista.
                        Vi saluto.

Commenta

• carlo81
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2009
                          • 1200
                          • guidonia montecelio - roma
                          • epagneul breton

Originariamente inviato da cicalone
                          O cacchio non lo sapevo IO mi sono appena comprato lo stesso modello in cal 12 l'ho trovato usato ma quasi nuovo con mobilchoke e canne da 67 cm.....che mi puoi dire di piu' Carletto?[:-golf]
                          che è un beretta !!! quindi il meglio sulla piazza ... bello, solido, bilanciato e rivendibile allo stesso prezzo di quanto l'hai pagato (se mai uno volesse farlo). per la caccia che facciamo noi metti gli strozzatori 3 e 5 stelle e fai tutto !!!

carlo

---------- Messaggio inserito alle 08:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:04 PM ----------

Originariamente inviato da Lipe
                          Per fra84.
                          Il Silver Pigeon I e' un'ottima arma, pur essendo il modello di entrata dei sovrapposti Beretta, io possiedo il White Onix 686 da qualche anno, ed e' un gran fucile, mi sono trovato subito benissimo, inoltre ho tutta la serie S54/58 (meravigliosi ferri).
                          PS.E Pensare che sono Benellista.
                          Vi saluto.
                          sabato mattina l'ho visto e toccato con mano all'exa, è un bel fucile ed ha tutto quello che serve, sto valutando se prenderlo in cal. 28.
                          hai tutta la serie S54/58 ? io ancora no ho solo S55B - S56E - S57E tutti cal. 12 con canne 71 cm */*** sto cercando l'S54 ma niente, non si trova...

carlo

Commenta

• luzzida

Silver pigeon cal 20

ho anche io tra i vari fucili un beretta cal. 20 silver pigeon s e' un ottimo fucile ,il mio e' con canne 70 3*/1* fa tiri eccezionali ,ci sono andato solo ad allodole,mi e' capitato una volta di rimanere appiccato(non ha sparato la canna sinistra) forse al primo sparo ho mantenuto il grilletto tirato,vi e' mai capitato??????il mio e' un monogrillo con selettore ed estrattori automatici.........ciao David

---------- Messaggio inserito alle 12:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:57 AM ----------

Il fatto e' accaduto solo un paio di volte e al primo colpo sparato , nei colpi successivi non si e' ripetuto grazie per le risposte.............David
                            <!-- / message -->

Commenta

• Celestino
                              ⭐⭐
                              • Jun 2006
                              • 708
                              • Avellino, Avellino, Campania.
                              • due springer spaniel; uno spinone italiano ed un Kurzhaar

Ho da alcuni anni un Beretta Withe Wing (Ala bianca) cal.20 con canne da cm.67 e strozzatori mobili,arma del tutto sovrapponibile a quella in oggetto ;reputo questo fucile una grande arma e cosi' gli amici con i quali vado a caccia ,tanto che uno di essi da ala bianca lo ha battezzato ala nera per la sua resa sui selvatici....
                              Celestino Basagni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..