Bernardelli s. Umberto valutazione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

biagio donadio Scopri di più su biagio donadio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • morto
    ⭐⭐
    • Dec 2009
    • 772
    • Firenze
    • pagneul breton

se fosse davvero nuova e in cassetta anche 1100; pensa che fucile ti compri meglio oggi con quella cifra? o pensi che le bascule FIAS di tanti e le canne di oggi siano tanto meglio?
    E quanto pensi che costi una ciofeca di doppietta nuova?

Commenta

• zaza
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 4114
      • frosinone
      • SETTER

Originariamente inviato da maxmurelli
      Guarda sui piani delle canne, dovrebbe esserci un numero romano che indica l'anno di bancatura.
      Se proprio non lo trovi inserisci qualche foto dei punzoni; mi raccomando nitide.
      Originariamente inviato da phalacrocorax
      sulle canne ci sono punzonate delle cifre romane che corrispondono all'anno di bancatura
      devo darci un occhiata con una lente di ingrandimento purtroppo la doppietta era tenuta in condizioni veramente brutte c'era olio secco dappertutto che aveva formato una spece di patina e poi le cifre con il tempo si sono più chiare cioè la matricola si legge perfettamente le altre cose un po meno.
      sicuramente è molto vecchia domani provo e vi faro sapere ad ochhio avendo conosciuto il proprietario dieri che ha intorno ai 40 anni..

Commenta

• biagio donadio
        • May 2009
        • 145
        • episcopia
        • incrocio beegl arresciua

non è in cassetta la doppietta in questione è calibro dodici,3 1 il valore di strozzatura primo grilletto snodato estrattori. La cosa che mi ha colpito è la rifinitura delle canne interne ed esterne

---------- Messaggio inserito alle 11:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:08 PM ----------

anno di costruzione 1974, sono andato a controllare di persona a tre x ( xxx).

Commenta

• zaza
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 4114
          • frosinone
          • SETTER

visionata stamane la doppietta e credo di aver capito l'anno di produzione:sui piani delle acnne presenta un triandolo con in cima un cigno e tre lettere vgb vicino a questo simbolo c'e una x quindi presumo 1954.
          la x si trova sulla stesso lato della canna con strozzatura una stella però credo che non si tratti della strozzatura perche le stelle della strozzatura stanno piu in basso...
          secondo voi potrebbe essere giusto l'anno da me indicato?

Commenta

• vinfox
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2008
            • 2139
            • prov. di avellino

Originariamente inviato da zaza
            visionata stamane la doppietta e credo di aver capito l'anno di produzione:sui piani delle acnne presenta un triandolo con in cima un cigno e tre lettere vgb vicino a questo simbolo c'e una x quindi presumo 1954.
            la x si trova sulla stesso lato della canna con strozzatura una stella però credo che non si tratti della strozzatura perche le stelle della strozzatura stanno piu in basso...
            secondo voi potrebbe essere giusto l'anno da me indicato?
            Prima del 1954 l'anno era indicato per esteso in cifre arabe, l'uso dei simboli é iniziato proprio in questa data ed é appunto X= 1954.
            Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• zaza
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 4114
              • frosinone
              • SETTER

i primi modelli di s.uberto a quando risalgono?
              come qualità che caratteristiche hanno?
              grazie in tema di doppiette sono completamente ignorante

Commenta

• SAKO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2009
                • 1123
                • Reggio Emilia
                • Setter Inglese

Originariamente inviato da l'inglese
                Prima della attuale crisi poteva anche valere 1000 euro , ma ora con questi chiari di luna .... Tartarugata e' un difetto per me e non un pregio , ma e' una mia opinabile considerazione . Io amo le Bernardelli !!!!
                Se ami le Bernardelli DEVE piacerti il tartarugato...[:D]
                "Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]

Commenta

• l'inglese
                  Moderatore Setter & Pointer
                  • Mar 2008
                  • 4255
                  • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da SAKO
                  Se ami le Bernardelli DEVE piacerti il tartarugato...[:D]
                  Credo che come tartarugatura originale si abbia solo per la Roma 3 , a me ha sempre dato la sensazione di ruggine . Ho nella mia modesta vetrina , una Roma 9 , una Roma 6 , una S. Uberto 2 ed una Hemingway . Proprio giorni fa' avevo fermato per via telefonica una Elio in un' armeria nei pressi di Sondrio , avevo anche chiesto di poter inviare del denaro come acconto , ma mi era stato risposto che , pur non conoscendomi , si fidavano della mia persona , non dovevo fidarmi io , poiche' la doppietta e' stata venduta ad un altro che ha offerto di piu' ....
                  Non discuto sulla bellezza della tartarugatura dei fucili , ma a me davvero non piace .
                  Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• antonio87

secondo me tanto amico nn mi sembra affatto,per parere mio ANZI su armi usate vendono la stessa tua ke nn e tartarugata lo so bene perche mio nonno l aveva e quindi adesso e mia la vende a circa 400 euro http://www.armiusate.it/catalogo/233...erto-1-12.html io la feci rimette a nuovo da armeria e da mio cugino ke fa il restauratore con circa 100 euro xke dovetti prendere dello smalto fondo e il trasparente per legno poi comprai la pallina del mirino e stiamo a circa 20 euro poi all armerie si prese ottanta euro per manutenzione generale mandandola alla casa il tutto due molle una lucidatura parti meccaniche e ingrassamneto generale adesso sempra nuova..............nn voglio allungare se fossi in te gli dare a questo signore 450 euro e una cassa di 250 cartucce da tiro se va oppure 430 euro e un buon agnello per simpatia va distinti saluti NON RIESCO A CARICARE LE FOTO DELLA MIA
                    Ultima modifica Ospite; 21-04-12, 10:40.

Commenta

• luì piccolo
                      ⭐⭐
                      • May 2010
                      • 559
                      • prov.di Napoli
                      • breton

Salve a tutti, secondo il mio modesto parere questo fucile vale di più, io posseggo una s.uberto 1 cal 20 del 1980 praticamente nuova ma non mi sognierei nemmeno di venderla a 800 euro. Saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..