Winchester select energy sporting cal.12
Comprimi
X
-
Winchester select energy sporting cal.12
[IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/Cassino/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot.png[/IMG]Salve ragazzi cerco notizie ed impressioni per questo fucile della Winchester che uso per fare qualche garetta nei big hunter che si organizzano ormai da un paio d anni nella mia zona . preciso che e' un cal. 12/76 canne 71 con strozzatori interni invector plus e calcio regolabile...grazie -
Ciao,
permesso che non ho mai utilizzato tale fucile ma solo preso in mano del mio armiere per visionarlo quindi posso parlare solo per impressioni " a pelle ", il fucile ha una linea veramente gradevole ed è estremamente rapido in fase di imbracciatura, le canne dovrebbero essere prodotte da Browning con foratura overbored ( partenza 18,8 o giù di li )......ognuno in merito ha le sue idee, io personalmente credo che vadano molto bene per sparare ad un "coccio" con le classiche 24/28 grammi con contenitore, ma che potrebbero risultare non estremamente valide se portate a caccia utilizzando il tradizionale munizionamento con borra in feltro ( anche quì però ci sono molte opinioni discordanti....... ).
La meccanica sembra robusta ed affidabile e ha un rapporto qualità/prezzo invidiabile.
Prendilo e facci sapere!!!! [:D][:D][:D]La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede.... -
Grazie luca ...l ho già preso e siccome l armiere mio amico mi ha dato poche info in merito volevo qualche impressione di chi ne sà piu' di me ti ringrazio per il tuo intervento .. aggiungo le tue info alle mie poche che ho e aspetto fiducioso .Commenta
-
Salve... potresti postare qualche foto?
Quanto viene a costare?Cercasti Giustizia... ma trovasti la Legge!Commenta
-
la foto la potrei mettere .....ma non ci riesco ....!!!!!!
---------- Messaggio inserito alle 02:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:43 PM ----------
[IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/Cassino/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-1.png[/IMG]vediamo se ci sono riuscito...................
Commenta
-
Mio padre ha acquistato pochi giorni fa il Winchester sporting select energy con calcio regolabile (ultimo modello).
Lo usa al tiro per percorso di caccia e mi pare anche fossa .
Ha ravvisato due difetti su questo fucile :
- Dopo circa 15-20 colpi sparati si indurisce lo scatto del grilletto facendo perdere il piattello
- Canne a suo dire un po' troppo leggere
Qualcuno ha lo stesso fucile e magari ha riscontrato il difetto per il primo punto? come vi trovate?
Sulla durezza del grilletto l'armeria dove ha preso il fucile ha detto che puo' essere la posizione del dito piu' spostata di lato che fa aumentare questa sensazione...Commenta
-
Io ho comprato ilSelect Energy Trap per sparare alla fossa onestamente mi trovo benissimo anche per la vasta esperienza che c'ò.canne tribore(strozzature interne)calcio fisso con quelle incisioni anche sull'astina done noto il difetto di sentirla un pò leggera al tatto tant'evvero che sto pensando di farne fare una un pò più spessa.In occasione chiedo a qualcuno su questo argomento se è in contatto con chi può far avere il calcio grezzo in quanto dovrei farlo lavorare su misura come si usa per chi spara al tiro a volo.Certi di una vostra collaborazione un salutoCommenta
-
Buon pomeriggio un mio carissimo amico possiede tale fucile e ci spara abitualmente allo sporting.. Vedo rompere piattelli anche molto lunghi a patto di usare strozzature da 1 e 2 stelle e il fucile è stato appesantito nel calcio in quanto le canne da 76cm come ha lui sono abbastanza pesanti e sbilanciano il fucile in avanti in quanto ol calcio è leggero in quasi tutti i winchester/browning.. Comunque gran bel fucile con grandi canne!
Un saluto, FrancescoCommenta
-
Qui si vede anche una versione trap ............https://it.winchesterint.com/product...-WSETRADJ.htmlCommenta
-
Anche qui non viene menzionato che tipo di gruppo scatto adotta questo fucile.Qui si vede anche una versione trap ............https://it.winchesterint.com/product...-WSETRADJ.html
Purtroppo, ho notato spesso, che i costruttori di fucili basculanti a canna liscia, nella scheda tecnica non specificano quasi mai la tipologia del gruppo scatto che adotta l'arma.
Spezzo una lancia a favore di Fabarm, in quanto ho notato con piacere che già nella seconda pagina del manuale dei suoi fucili basculanti, indica il tipo di meccanismo di scatto che adotta l'arma.Ultima modifica Ospite; 30-12-19, 22:33.Commenta
-
Cosa intendi per gruppo di scatto visto che è ovviamente monogrillo con corsa regolabile ; la differenza dovrebbe essere se è di tipo inerziale o meccanico .Anche qui non viene menzionato che tipo di gruppo scatto adotta questo fucile.
Purtroppo, ho notato spesso, che i costruttori di fucili basculanti a canna liscia, nella scheda tecnica non specificano quasi mai la tipologia del gruppo scatto che adotta l'arma.
Spezzo una lancia a favore di Fabarm, in quanto ho notato con piacere che già nella seconda pagina del manuale dei suoi fucili basculanti, indica il tipo di meccanismo di scatto che adotta l'arma.Ultima modifica louison; 31-12-19, 03:09.Commenta
-
[;)] smontando il calcio puoi gia' avere idea di che tipo di scatti hanno inserito.
Penso che il fucile veniva fatto per conto winchester browning in portogallo, ma alcuni pezzi provenivano dalla miroku.
Se scrivi al centro assistenza ti dovrebbero rispondere, hanno anche dei loro referenti zonali.
ciao.Commenta
-
Esatto, cerco di sapere proprio questo, è inerziale o meccanico?
---------- Messaggio inserito alle 09:40 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:38 AM ----------
Impossibile smontare non sono in possesso dell'arma, comunque per scoprire se è inerziale o meccanico non ce bisogno di smontare niente, basta azionare il grilletto ad arma scarica e si capisce.[;)] smontando il calcio puoi gia' avere idea di che tipo di scatti hanno inserito.
Penso che il fucile veniva fatto per conto winchester browning in portogallo, ma alcuni pezzi provenivano dalla miroku.
Se scrivi al centro assistenza ti dovrebbero rispondere, hanno anche dei loro referenti zonali.
ciao.Ultima modifica Ospite; 31-12-19, 10:30.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ViktorUn saluto a tutti. Che ne pensate di questo fucile per divertirsi a sparare allo Sporting senza pretese?
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Luisc86Ciao a tutti, ho comprato da poco un Sovrapposto Winchester Select Energy da trap canne 76, avendo un calcio basso e 5 strozzatori esterni, l’armiere...
-
-
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Cedo a chi è interessato queste 100 cartucce winchester di vecchia produzione, bossolo compression forming con chiusura termosaldata al centro e innesco...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da GambettoneCome da titolo, vorrei acquistare un nuovo fucile da utilizzare per la caccia da appostamento, in particolare farei colombacci, anatre, cornacchie e qualche...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta