Alternativa al piombo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nando Scopri di più su nando
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nando
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1951
    • Lariano (roma)
    • Kurzaar e Bracco D'auvergne

Alternativa al piombo

Credo sia arrivato il momento; è inutile che continuiamo a fare gli struzzi infilando la testa sotto la sabbia, oramai tutto è contro di noi, anche se pensiamo di essere ingiustamente penalizzati dobbiamo incominciare a pensare seriamente a sostituire il piombo con materiali alternativi, quindi cerchiamo di attivarci a cercare e testare pallini No Toxic, se vogliamo continuare a farci da soli le nostre amate cartucce non facciamoci trovare impreparati.

Nando
    ....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.
  • vecchioA300
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 4415
    • Firenze

....per la selvaggina "importante" posso pensare tranquillamente di spendere anche 2 o 3 euri a cartuccia per il tungsteno, nella stagione la spesa per le munizioni è sicuramente quella che influisce di meno (e con meno rammarico.....).
    Per quanto riguarda la minuta selvaggina (tordi, allodole, merlo, cesena, quaglia, tortora) qualora si dovessero vietare i pallini in piombo, questo rappresenterebbe sicuramente la fine di questo tipo di caccia!
    E poi il "toxic" è riferito alle zone umide (ed a sproposito, secondo me ed i più), altrimenti dopo 30 anni che consumo selvaggina a quest'ora sarei già morto......
    Però la madre degli imbecilli in questo paese è sempre incinta, quindi non si sà mai........[:-golf]
    MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• sergiom

Ma il piombo nichelato o ramato, può essere considerato no toxic?

Commenta

• SARO
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 3965
        • Andria/Sannicola
        • nessuno

Originariamente inviato da sergiom
        Ma il piombo nichelato o ramato, può essere considerato no toxic?
        Credo proprio di no... penso che il problema non si sarebbe presentato; ci sono già da sempre.....il colmo è che gli americani dopo 30 anni ci stanno ripensando, noi invece in Europa (già nelle zone umide è legge) ne vogliamo l'utilizzo, ma come "VecchioA300" ha detto -Però la madre degli imbecilli in questo paese è sempre incinta, quindi non si sà mai - Non voglio aggiungere altro...............
        Saluti

Commenta

• mincio75
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 4639
          • Fiumicino(ROMA)
          • Pointer

la scorsa stagione venatoria ho sparato piu' di mille cartucce(piccola migratoria).......
          fatevi due calcoli.....quindi se passa il NO TOXIC mollo tutto!
          e per quanto riguardi i fucili? ho la serie 300 e i breda!...non si potranno piu' usare???
          seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee vabbe' ciaooooo
          saluti...Lorenzo[:-golf]
          Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• beppe p.
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 2692
            • genova
            • cocker spaniel inglese

ci sono molti 3D dedicati all'argomento,nei quali G.G. è molto chiaro...
            http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..