Nando
Alternativa al piombo
Comprimi
X
-
Alternativa al piombo
Credo sia arrivato il momento; è inutile che continuiamo a fare gli struzzi infilando la testa sotto la sabbia, oramai tutto è contro di noi, anche se pensiamo di essere ingiustamente penalizzati dobbiamo incominciare a pensare seriamente a sostituire il piombo con materiali alternativi, quindi cerchiamo di attivarci a cercare e testare pallini No Toxic, se vogliamo continuare a farci da soli le nostre amate cartucce non facciamoci trovare impreparati.
Nando....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo. -
....per la selvaggina "importante" posso pensare tranquillamente di spendere anche 2 o 3 euri a cartuccia per il tungsteno, nella stagione la spesa per le munizioni è sicuramente quella che influisce di meno (e con meno rammarico.....).
Per quanto riguarda la minuta selvaggina (tordi, allodole, merlo, cesena, quaglia, tortora) qualora si dovessero vietare i pallini in piombo, questo rappresenterebbe sicuramente la fine di questo tipo di caccia!
E poi il "toxic" è riferito alle zone umide (ed a sproposito, secondo me ed i più), altrimenti dopo 30 anni che consumo selvaggina a quest'ora sarei già morto......
Però la madre degli imbecilli in questo paese è sempre incinta, quindi non si sà mai........[:-golf]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D] -
SalutiCommenta
-
la scorsa stagione venatoria ho sparato piu' di mille cartucce(piccola migratoria).......
fatevi due calcoli.....quindi se passa il NO TOXIC mollo tutto!
e per quanto riguardi i fucili? ho la serie 300 e i breda!...non si potranno piu' usare???
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee vabbe' ciaooooosaluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmer
PIOMBO E ZONE UMIDE: DALLE AAVV DELLA CABINA SUGGERIMENTI SU COME COMPORTARSI
31 Agosto 2023
2045
...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da mirkinoCedo per inutilizzo le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 175 F2 B&P 32 grammi piombo 8
n° 50 RC 80 32...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da mirkinoCedo le seguenti cartucce calibro 12 perchè non utilizzo più questa tipologia di piombo a caccia:
FIOCCHI BASE 32 GR PIOMBO 7
SMI...-
-
-
da nikyChiedo a tutti voi amici una buona cartuccia originale in acciaio o in alternativa Altre leghe per il calibro 20.vi saluto cordialmente augurandovi una...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCome da titolo cedo piombo per piccola migratoria così suddiviso:
piombo N° 11 1,5 kg circa
piombo N° 10 18 kg circa
...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.