nuovo benelli beccaccia supreme

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

daniele.r Scopri di più su daniele.r
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • papararo
    ⭐⭐⭐
    • May 2006
    • 2692
    • catania, Catania, Sicilia.

Originariamente inviato da Cocker
    Sabato sono stato al Game Fair a provare il nuovo Benelli Beccaccia Supreme. Non è molto diverso dal precedente. Ho sparato per 4 volte a 3 piattelli che partivano uno dopo l’altro da tre macchine poste davanti alla mia pedana. Cartucce 28g del 7 ½ in acciaio. Il rinculo nonostante il nuovo calciolo in materiale morbido è davvero punitivo. Il fucile che sarà apprezzato da chi cammina moltissimo e spara pochissimo. Con lo strozzatore 4 stelle montato durante la prova si rompono piattelli a 40 metri!
    io non lo trovo punitivo,neanche con cartucce 32\33..sara' percheuso un ''ported''gemini.
    pap

Commenta

• Cocker

L'assistente di pedana mi ha detto che le cartucce con pallini in acciaio hanno un rinculo più forte a parità di grammatura. Forse la causa è il caricamento. Non avevo mai sparato prima con il Benelli Beccaccia quindi non posso esprimere un giudizio obbiettivo come lo potrebbe fare un utilizzatore abituale.

Commenta

• daniele.r
        ⭐⭐
        • Dec 2010
        • 939
        • Monte San Biagio (LT)

Truppa è arrivato, bel fucile diciamo che c'è poco di diverso dal beccaccia classico. Le dotazioni sono maggiori rispetto al suo predecessore. Il prezzo è abbordabile 1874,00 euri. A me piace, e sono felice di sapere che può montare la canna del beccaccia precedente, però non viene venduta singolarmente bisogna comprare il fucile completo. Complimenti alla benelli [clap][clap][clap][clap][clap]
        Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• pako
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 4862
          • Tortona
          • kurzhaar - Pepe

mamma mia che brutto!...con quella scrittona bianca e quel uccello mal disegnato!...sembra scritto con l'uniposca, e dai che*azz!...sembra un turco, per 1840€...se c'era scritto hatsan e costava 840€, forse forse..e parlo da possessore di benelli.
          ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• mirino51

la canna 65 per ora penso proprio che non verra' messa in circolazione singolarmente..forse in futuro , sarebbe commercialmente parlando darsi la zappa sui piedi!

un salutone mirino51

Commenta

• zaza
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 4114
              • frosinone
              • SETTER

a prima vista lòe sensazioni non sono assolutamente positive:incisione grossolana tappo astina troppo grande e da l'idea di poca raffinatezza.nel complesso almeno in foto non mi piace.tutto di un altro livello il vecchio beccaccia almeno per l'estetica.

Commenta

• MAGNUM71
                Banned
                • Jun 2012
                • 2973
                • Salento
                • Setter e breton

Originariamente inviato da zaza
                a prima vista lòe sensazioni non sono assolutamente positive:incisione grossolana tappo astina troppo grande e da l'idea di poca raffinatezza.nel complesso almeno in foto non mi piace.tutto di un altro livello il vecchio beccaccia almeno per l'estetica.
                hai ragione è più bello il vecchio. la carcassa sembra simile a quella dei fucili turchi e l'astina mi sembra, dalla foto, un po' scomoda

Commenta

• Lipe
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 3385
                  • E. Romagna RIMINI

Secondo me bisogna vederlo dal vivo!!.
                  E' una gran arma, con la solita qualita' Benelli.
                  Ciao.

Commenta

• hunter78
                    • Oct 2010
                    • 123
                    • Ruviano
                    • epagneul breton

ho avuto modo di vederlo all open fire domenica a fondi,la signorina li diceva che la differenza sostanziale col vecchio beccaccia sta negli strozzatori che secondo loro ampliano la rosata sui tiri da 10-15 metri di oltre il 30%.Poi comunque bisogna provarlo sul campo per vedere se e vero

Commenta

• Cristian
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2012
                      • 4739
                      • Lombardia
                      • Setter Inglesi

Originariamente inviato da hunter78
                      ho avuto modo di vederlo all open fire domenica a fondi,la signorina li diceva che la differenza sostanziale col vecchio beccaccia sta negli strozzatori che secondo loro ampliano la rosata sui tiri da 10-15 metri di oltre il 30%.Poi comunque bisogna provarlo sul campo per vedere se e vero
                      Scusa sai se è possibile montare i nuovi strozzatori sul vecchio beccaccia?Se così fosse potrei farci un pensierino...
                      Dio salvi la Regina.
                      Smell the flowers while you can.

Commenta

• mars11
                        • Aug 2008
                        • 68
                        • GRAGNANO (NA)
                        • BRETON

sapete come funzionano gli "AMPLIATOR" di rosate?????..si possono montare su i benelli crio???

Commenta

• Kempes
                          ⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 426
                          • Catania
                          • Solo setter

Francamente se posso dire la mia, il modello beccaccia in generale non è proprio un bel fucile troppo leggero per i mei gusti, ho avuto modo di saprarci e francamente non mi convince proprio.

Gianluca Sapienza
                          Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]

Commenta

• pako
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 4862
                            • Tortona
                            • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da Lipe
                            Secondo me bisogna vederlo dal vivo!!.
                            E' una gran arma, con la solita qualita' Benelli.
                            Ciao.
                            io ho mica discusso la qualita o la bontà delle canne, ho solo detto, e mi pare palese, che non è particolarmente bello, con quelle scritte pare un turco ma di quelli brutti, mettilo a confronto anche solo con un crio o con un echo...
                            ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• daniele.r
                              ⭐⭐
                              • Dec 2010
                              • 939
                              • Monte San Biagio (LT)

Originariamente inviato da zaza
                              Si infatti vedendolo dal vivo è abbastanza spartano. I legni secondo me sono come quelli del precedente, cioè un po teneri. Sostanzialmente c'è poco o niente di innovativo a parte la canna da 65 cm il tappo astina, e i nuovi strozzatori. La foto l'ho fatta all'open fire ma non ho avuto modo di maneggiarlo. Il peso è lo stesso. Però sinceramente un pensierino ce lo sto facendo, devo solo superare l'ostacolo moglie[:D].

---------- Messaggio inserito alle 05:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:50 PM ----------

Originariamente inviato da mars11
                              sapete come funzionano gli "AMPLIATOR" di rosate?????..si possono montare su i benelli crio???
                              gli ampliator non sono altro che strozzatori simili ai gemini da 70+2 mm con sezione elicoidale mi pare in senso orario. Penso che si possa montare sulle canne che portano gli optima plus. comunque se qualche esperto balistico ne sa di più!!!!!!!!

---------- Messaggio inserito alle 05:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:55 PM ----------

Originariamente inviato da pako
                              io ho mica discusso la qualita o la bontà delle canne, ho solo detto, e mi pare palese, che non è particolarmente bello, con quelle scritte pare un turco ma di quelli brutti, mettilo a confronto anche solo con un crio o con un echo...
                              Hai ragione paragonandolo al vecchio beccaccia, il nuovo è meno rifinito.

---------- Messaggio inserito alle 06:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:58 PM ----------

Originariamente inviato da Kempes
                              Francamente se posso dire la mia, il modello beccaccia in generale non è proprio un bel fucile troppo leggero per i mei gusti, ho avuto modo di saprarci e francamente non mi convince proprio.

Gianluca Sapienza
                              Sono gusti, il fucile è ottimo per la vagante il peso quasi non si sente. Io lo utilizzo anche al rientro dei tordi e allo spollo, con risultati eccellenti (a parte le padelle che sono tante). Un mio amico ha il 20 del beccaccia che è ancora più leggero del 12, e spara cartucce magnum che poi in realtà hanno la grammatura delle cartucce standard del calibro 12, e devi vedè come si alza. Io avendo il problema del braccio sx ho comprato uno strozzatore ported della gemini, e compensa un po di più l'impennata con cartucce da 34-36 grammi e mi fa delle belle rosate.
                              Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• gamma2
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2010
                                • 1818
                                • toscana-prov. PI

L'ho visto ieri in armeria, c'era un tecnico benelli che illustrava la nuova gamma 2012. Un amico voleve acquistare il nuovo strozzatore raggiato ma il tecnico ha sentenziato che per ora vengono venduti solo con il nuovo fucile.
                                saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..