polvere Kemira 340 in cal. 20
Comprimi
X
-
-
Bossolo 20/70 in plastica col DFS 615, stellare a 59,8 mm. e borra Z2M o Super G.
Polvere N-340 g. 1,35x27,5.
E' una cartuccia eccellente, con pressioni modeste e ottime velocità e raggruppamenti di rosata.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p -
Mi permetto di quotare Gianluca aggiungendo che la dose consigliata l'ho usata con grande soddisfazione con vento di tramontana fresca/fredda.ClaudioCommenta
-
Potrei sapere da dove l'avete acquistata e quanto l'avete pagata?"La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."Michael JacksonCommenta
-
Confermo in quanto provata, ottima cartuccia!
Potrebbe postare qualche assetto, sia in PPS che PPT, per il calibro 28? [:D]
Grazie.Saluti,
RomeoCommenta
-
Io l'ho comprata da Palmarini però non ricordo il prezzo.
Nel cal.28 ho caricato:
bossolo Cheddite T2 da 70 mm.;
innesco cx 1000;
1.05x20;
minicontainer Gualandi;
piombo 10;
orlo tondo a 65,5.
Non mi ha dato grandi soddisfazioni, difatti l'ho sostituita con la Tecna con le dosi consigliate da Gianluca che, sicuramente, avrà la "ricetta" giusta anche per la K340.
Altra grande polvere che con temperature fredde mi ha entusiasmato, è la K350.ClaudioCommenta
-
Io l'ho comprata da Palmarini però non ricordo il prezzo.
Nel cal.28 ho caricato:
bossolo Cheddite T2 da 70 mm.;
innesco cx 1000;
1.05x20;
minicontainer Gualandi;
piombo 10;
orlo tondo a 65,5.
Non mi ha dato grandi soddisfazioni, difatti l'ho sostituita con la Tecna con le dosi consigliate da Gianluca che, sicuramente, avrà la "ricetta" giusta anche per la K340.
Altra grande polvere che con temperature fredde mi ha entusiasmato, è la K350.
Salve, Claudio58 puoi specificare le dosi di caricamento con la K350 o se puoi anche di altre polveri.
Grazie anticipatamente, saluti a te e agli amici del forum.
Luigi
<!-- / message --><!-- sig -->Commenta
-
Perche' consigli 1/2 grammo in piu' di piombo rispetto alla tua solita? sono cambiati i lotti di n340? Nel salento oltre alla "tua" di 1,35 x 27 pb 9/10 va anche molto bene 1,35 x 26 e tutto come sopra.
SalutiCommenta
-
Il mezzo grammo è davvero poco rilevabile, ma poichè l'indicazione è generica con piombo tra il n. 4 e 7, la grammatura dei 27,5 grammi è l'optimum, se si utilizzano pallini tra il n. 8 ed il n. 10 invece i 27 grammi andranno benissimo e con piombo n. 11-12 carico 1,32x26 ... e le allodole si fulminano in cielo anche a buona distanza.
In linea generale meglio il DFS 615; il CX 1000 è appena più forte e lo preferisco per l'inverno.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
A tutti Auguri di un prospero nuovo Anno.
Chiedo a tutti coloro che usano la Polvere Kemira 350 una buona dose per il csal 12, per i colombacci,...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buona serata a tutti, volevo chiedere un aiuto al maestro Gianluca Garolini e a quanti possano aiutarmi sapendo che G.G. e un grande estimatore della...
-
-
-
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
-
-
-
da fumoBuonasera,
mi sono state date un certo quantitativo di cartucce Fiocchi PL1 cal.32 (sempre che siano originali Fiocchi); vorrei scaricarle e se...-
10-05-23, 20:10 -
-
Buonasera a tutti ..
Più di 10 anni fa , mi cimentavo a fare da me le cartucce in calibro 308 per poterle poi sparare al poligono con una...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta