Le avete provate ? come vi siete trovati ? io le vorrei usare con temperature estive all'apertura che ne dite?
B&P Tortora
Comprimi
X
-
-
-
Le tortora non le conosco ma conosco bene le "colombaccio"!
quelle col pb 5 1/2.....penso la peggior cartuccia che abbia mai sparato! Quell'anno si poteva tirare anche ai piccioni in quanto c'era l'ordinanza comunale di abbattimento.
Oltre a fare un colpo strano e senza che ammazzassero niente, ogni tanto ci arrivava in faccia l'innesco!
Riportate quelle avanzate all'armiere che avrebbe riferito alla Baschieri......più saputo niente e più viste sullo scaffale......Si vis pacem, para bellumCommenta
-
le ho comprate e non rifarò la stessa mai piuDrool]Commenta
-
Va bene ho capito non servono a niente !!
A dire il vero anche io le ho comprate nel 2005 e ad oggi me ne sono rimaste 9 con quelle che ho sparato non ho raccolto niente ma pensavo fossi io che non ci prendevo !
Comunque grazie amici penso che le sparerò alle eliche al campo da tiro così le tolgo di mezzo !!Commenta
-
specialente nel periodo estivo bussano da far paura e non ammazzano un niente!
un consiglio per il caldo e le tortore...prendi (se le trovi) clever mirage da gr. 30,5
in piombo n° 9.....non le lascierai piu' ! e per i tordi ad ottobre e comunque nelle giornate di bel tempo prendi il n° 10 oppure anche l' 11...e vedrai che soddisfazioni.
nb: non sono il proprietario della Clever munizioni. fammi sapere ciao mirino 51Commenta
-
Confermo, l'anno scors per l'apertura 5 tortore, prima che mi decidessi a cambiarle, tutte cadute ma vive ed ho dovuto ribatterle con l'aiuto del cane e delle micidiali MBx32 1,70x33 da me caricate con piombo 8,5. La cosa strana e' che la mia cartuccia ha la stessa dose e la stessa polvere ( a detta della Baschieri) della "Tortora". Forse la chiusura a 4 pliche troppo debole ????
Ciao, MaurizioCommenta
-
Esatto anche la colombaccio della B&P altro non è che una 36 grammi con polvere f2x36 con borra z3M e piombo del 5,5 dedicato. mi pare strano che siano delle ciofeche...Confermo, l'anno scors per l'apertura 5 tortore, prima che mi decidessi a cambiarle, tutte cadute ma vive ed ho dovuto ribatterle con l'aiuto del cane e delle micidiali MBx32 1,70x33 da me caricate con piombo 8,5. La cosa strana e' che la mia cartuccia ha la stessa dose e la stessa polvere ( a detta della Baschieri) della "Tortora". Forse la chiusura a 4 pliche troppo debole ????
Ciao, MaurizioCommenta
-
Ciao Jonny: ti espongo quello che mi è capitato a me con queste cartucce per il colombaccio. Dopo averne sparate quasi 10 inutilmente, mirando bene e vedendo il selvatico non fare una piega, ho cominciato ad alternarle con le RC3 pb. 7, risultato: i colombacci, sparati di prima con le B&P continuavano a non fare una piega, con il secondo colpo con le RC li fulminavo. Quando vedo queste cose, a quel punto non vado più tanto per il sottile, semplicemente, non le compro più. Un abbraccio.[:-golf]Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
5 o 6 anni fa' ne comprai uno scatolone a maniglia, credo fosse da 150 cartucce, ma nn ebbi grandi risultati, erano caricate con una polvere Ball Powder, credo si trattasse di una Pefl, la stessa ritrovai nelle Tordo e nelle Beccaccia,...cmq il parere generale era comune a tutti, della collezione Migratoria l'unica di cui ho sentito parlare un po' più bene è stata la Beccaccia!...
Le ultime Colombaccio che ho scaricato l'anno scorso avevano la F2x36 e andavano decisamente meglio, io ci ho fatto un paio di tiri degni di nota a Ottobre inoltrato,...
Cmq quel primo box l'ho regalato,...siamo trenta su tre gusci, su tre tavole di ponte:
Secco fegato, cuor duro, cuoia dure, dure fronte,
Mani macchine armi pronte, e la morte a paro paroCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉Apertura iscrizioni il : 2 dic 2024 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 16 dic 2024
Info:
PALERMO - GRUPPO CINOFILO TRINACRIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
02-12-24, 08:16 -
-
da Davide TipoÈ di ieri la delibera riguardante lo stop al prelievo della specie Tortora selvatica per l'annata venatoria 2025/2026 https://www.regione.fvg.it/rafv...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
Salve, ho 10 tortore bianche nel congelatore, che presi alla preapertura, a livello di sapore e pastosità delle carni, volevo sapere se sono più vicine...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
Non so quanti la pratichino tra di voi, ma per me, che adoro cacciare in vagante con i cani, dal padule al bosco, la preapertura alle tortore d'appostamento...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da hunter303In Grecia, approvato il calendario venatorio che per la tortora prevede un carniere giornaliero di 6 capi e un numero massimo di 145.000 di tortore abbattute...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta