B&P Tortora

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

CacciatoreMessina Scopri di più su CacciatoreMessina
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • CacciatoreMessina
    ⭐⭐
    • Jul 2010
    • 206
    • messina

B&P Tortora

Ragazzi volevo chiedervi il vostro parere su queste cartucce da 33 Gr piombo 7,5 in bossolo gordon con chiusura a 4 pliche
    Le avete provate ? come vi siete trovati ? io le vorrei usare con temperature estive all'apertura che ne dite?
  • BENELLI.78
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 2041
    • Napoli
    • Springer Spaniel inglese

io ne ho un pacco dal 2005,pessime
    Mira bene sbaglia poco

Commenta

• Essebie
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2008
      • 1440
      • Toscana/Veneto

Le tortora non le conosco ma conosco bene le "colombaccio"!
      quelle col pb 5 1/2.....penso la peggior cartuccia che abbia mai sparato! Quell'anno si poteva tirare anche ai piccioni in quanto c'era l'ordinanza comunale di abbattimento.
      Oltre a fare un colpo strano e senza che ammazzassero niente, ogni tanto ci arrivava in faccia l'innesco!
      Riportate quelle avanzate all'armiere che avrebbe riferito alla Baschieri......più saputo niente e più viste sullo scaffale......
      Si vis pacem, para bellum

Commenta

• ciricipo
        ⭐⭐
        • Nov 2011
        • 293
        • mentana
        • setter breton

me ne hanno regalato 2 pacchi un mese fa non so come vanno ma il fatto che me le hanno regalate mi insospettisce ! comunque le tortora della nobel sport sono micidiali !

Commenta

• vinfox
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2008
          • 2139
          • prov. di avellino

tutta la linea migra che ho usato "tordo", "tortora" e "colombaccio" non mi sono per niente piaciute.
          Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• teddyvs
            ⭐⭐
            • Oct 2008
            • 717
            • brescia

ne presi anche io un pacco nel 2006 e ne ho ancora 2, credo di non avere raccolto niente, forse un fagiano in riserva ma ferito e lontano, boh forse nel mio benelli non vanno bene

Commenta

• Essebie
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2008
              • 1440
              • Toscana/Veneto

Originariamente inviato da ciricipo
              ! comunque le tortora della nobel sport sono micidiali !
              Confermo, le uso spesso anch'io! Ottime cartucce!
              Si vis pacem, para bellum

Commenta

• vipri000
                ⭐⭐
                • May 2011
                • 498
                • Agnone

Il risultato non giustifica il prezzo esagerato. Una jk6 36g piombo 5 o 6 va molto meglio.

Commenta

• salvatore87

Originariamente inviato da CacciatoreMessina
                  Ragazzi volevo chiedervi il vostro parere su queste cartucce da 33 Gr piombo 7,5 in bossolo gordon con chiusura a 4 pliche
                  Le avete provate ? come vi siete trovati ? io le vorrei usare con temperature estive all'apertura che ne dite?
                  le ho comprate e non rifarò la stessa mai piuDrool]

Commenta

• CacciatoreMessina
                    ⭐⭐
                    • Jul 2010
                    • 206
                    • messina

Va bene ho capito non servono a niente !!
                    A dire il vero anche io le ho comprate nel 2005 e ad oggi me ne sono rimaste 9 con quelle che ho sparato non ho raccolto niente ma pensavo fossi io che non ci prendevo !
                    Comunque grazie amici penso che le sparerò alle eliche al campo da tiro così le tolgo di mezzo !!

Commenta

• mirino51

specialente nel periodo estivo bussano da far paura e non ammazzano un niente!

un consiglio per il caldo e le tortore...prendi (se le trovi) clever mirage da gr. 30,5
                      in piombo n° 9.....non le lascierai piu' ! e per i tordi ad ottobre e comunque nelle giornate di bel tempo prendi il n° 10 oppure anche l' 11...e vedrai che soddisfazioni.

nb: non sono il proprietario della Clever munizioni. fammi sapere ciao mirino 51

Commenta

• byMB
                        ⭐⭐
                        • Dec 2009
                        • 360
                        • Spoleto
                        • breton

Originariamente inviato da salvatore87
                        le ho comprate e non rifarò la stessa mai piuDrool]
                        Confermo, l'anno scors per l'apertura 5 tortore, prima che mi decidessi a cambiarle, tutte cadute ma vive ed ho dovuto ribatterle con l'aiuto del cane e delle micidiali MBx32 1,70x33 da me caricate con piombo 8,5. La cosa strana e' che la mia cartuccia ha la stessa dose e la stessa polvere ( a detta della Baschieri) della "Tortora". Forse la chiusura a 4 pliche troppo debole ????

Ciao, Maurizio

Commenta

• jonny
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2008
                          • 2779
                          • veneto
                          • drahthaar

Originariamente inviato da byMB
                          Confermo, l'anno scors per l'apertura 5 tortore, prima che mi decidessi a cambiarle, tutte cadute ma vive ed ho dovuto ribatterle con l'aiuto del cane e delle micidiali MBx32 1,70x33 da me caricate con piombo 8,5. La cosa strana e' che la mia cartuccia ha la stessa dose e la stessa polvere ( a detta della Baschieri) della "Tortora". Forse la chiusura a 4 pliche troppo debole ????

Ciao, Maurizio
                          Esatto anche la colombaccio della B&P altro non è che una 36 grammi con polvere f2x36 con borra z3M e piombo del 5,5 dedicato. mi pare strano che siano delle ciofeche...

Commenta

• parsifal69
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Jul 2011
                            • 10479
                            • cittanova rc

Originariamente inviato da jonny
                            Esatto anche la colombaccio della B&P altro non è che una 36 grammi con polvere f2x36 con borra z3M e piombo del 5,5 dedicato. mi pare strano che siano delle ciofeche...
                            Ciao Jonny: ti espongo quello che mi è capitato a me con queste cartucce per il colombaccio. Dopo averne sparate quasi 10 inutilmente, mirando bene e vedendo il selvatico non fare una piega, ho cominciato ad alternarle con le RC3 pb. 7, risultato: i colombacci, sparati di prima con le B&P continuavano a non fare una piega, con il secondo colpo con le RC li fulminavo. Quando vedo queste cose, a quel punto non vado più tanto per il sottile, semplicemente, non le compro più. Un abbraccio.[:-golf]
                            Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• Ajace
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2006
                              • 1177
                              • jesi, Ancona, Marche.

5 o 6 anni fa' ne comprai uno scatolone a maniglia, credo fosse da 150 cartucce, ma nn ebbi grandi risultati, erano caricate con una polvere Ball Powder, credo si trattasse di una Pefl, la stessa ritrovai nelle Tordo e nelle Beccaccia,...cmq il parere generale era comune a tutti, della collezione Migratoria l'unica di cui ho sentito parlare un po' più bene è stata la Beccaccia!...
                              Le ultime Colombaccio che ho scaricato l'anno scorso avevano la F2x36 e andavano decisamente meglio, io ci ho fatto un paio di tiri degni di nota a Ottobre inoltrato,...
                              Cmq quel primo box l'ho regalato,...
                              siamo trenta su tre gusci, su tre tavole di ponte:
                              Secco fegato, cuor duro, cuoia dure, dure fronte,
                              Mani macchine armi pronte, e la morte a paro paro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..